Problema autoradio

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
aldodrusa
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 lug 2012, 10:12

Problema autoradio

#1

Messaggio da aldodrusa »

spero di non aver sbagliato sezione.....
ho un problema sulla mia autoradio clarion( un mese di vita)
da qualche giorno ogni tanto l'audio si ammutolisce su tutti i canali....e ricomincia a suonare dopo un pò ...senza capire ma quale sia il motivo
secondo voi dove posso iniziare a cercare il problema??
se qualche ap o qualche cavo di segnale tocca massa o va in cortocircuito è normale che si ammutolisce tutto l'impianto?? o può essere un problema di falso contatto all'interno dell'autoradio?
Avatar utente
mosfet
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 10 lug 2012, 18:08
Località: Trieste

Re: Problema autoradio

#2

Messaggio da mosfet »

Potrebbe andare in protezione per qualche motivo, ad esempio per il caldo ( vista la stagione ).
Avatar utente
Sprint78
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 set 2012, 13:06

Re: Problema autoradio

#3

Messaggio da Sprint78 »

A quanto pare una qualche tua cassa a volte va in corto, magari come prendi una buca oppure quando si riscalda troppo l' abitacolo.
Quando ti fa questo difetto, prova ad escludere una cassa alla volta, togliendo il filo dalla sorgente, cosi ti dovrebbe essere più facile ad individuare la cassa.
Sempre se la tua autoradio non abbia qualche difetto, anche se nuova, può sempre succedere.
Avatar utente
aldodrusa
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 lug 2012, 10:12

Re: Problema autoradio

#4

Messaggio da aldodrusa »

quindi è normale che anche se va in corto un solo ap anche il resto degli ap si ammutolisce?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Problema autoradio

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

Escluderei un cavo che va in corto.......

Te lo fa anche ad auto spenta o solo mentre viaggi?

Hai amplificatori oppure è la sorgente collegata diretta agli AP?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
aldodrusa
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 lug 2012, 10:12

Re: Problema autoradio

#6

Messaggio da aldodrusa »

non ho ancora avuto tempo di lasciare l' auto ferma con la radio accesa, per ora mi capita solo quando sono in giro, all'autoradio sono attaccati direttamente i crossover(che poi portano segnale agli ap)
grazie ancora
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: Problema autoradio

#7

Messaggio da Thommy »

aldodrusa ha scritto:non ho ancora avuto tempo di lasciare l' auto ferma con la radio accesa, per ora mi capita solo quando sono in giro, all'autoradio sono attaccati direttamente i crossover(che poi portano segnale agli ap)
grazie ancora
i crossover sono originali?per sicurezza prova a misurare con un tester la resistenza che hai sul cavo che va agli altoparlanti (tra + e - altoparlante anteriore dx,poi sx etc)Magari potrebbe essere un problema appunto di "quasi" corto,o impedenza troppo bassa per l'autoradio...Se comunque e' in garanzia,dopo aver controllato il cablaggio (se non e' quello originale)manderei in assistenza la radio.
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
Gino sq
Subwoofer
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:44

Re: Problema autoradio

#8

Messaggio da Gino sq »

aldodrusa ha scritto:non ho ancora avuto tempo di lasciare l' auto ferma con la radio accesa, per ora mi capita solo quando sono in giro, all'autoradio sono attaccati direttamente i crossover(che poi portano segnale agli ap)
grazie ancora
se i crossover sono originali vedi se sn vicini a qualche lamiera e fanno magari corto.. a meno ke la radio è stata installata da qualcuno che nel cercare la massa , la presa nel punto sbagliato e magari accendendo luci va in sovraccarico e ti fa questa cosa..

Quindi :


che auto hai?
chi ha montato la radio?
cosa monti in auto ?
hai filtri orignali o fatti apposta??
hai casse originali??

scusa per le troppe domande ma cosi riusciamo a trovare il dilemma..
    Sorgente:???-----Tw= dynaudio md100-----Wf= 7-Series 7.16 ----Subwoofer= Scan speak 21w855-01------
    Amplificatore = Abola synthesis
    Amplificatore sub= Abola synthesis
    cavi rca =synergistyc reserch
      Rispondi

      Torna a “Tecniche di Installazione”