Alimentazione crossover kit Audison Voce

Avatar utente
Mau++ro
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 16 set 2019, 17:32

Re: Alimentazione crossover kit Audison Voce

#21

Messaggio da Mau++ro »

Vabbè e perché il passivo di serie quante variazioni di taglio o pendenza ti permette? Una sola :)
Tra l'altro con quell'ampli hai la regolazione del gain indipendente, l'inversione di fase, e la pendenza (mi sembra di ricordare).....
Torno a dire quanto sopra.... Sono opinioni..... Io non avrei dubbi.... Con un 4 canali poi :)
Concordo che un 4 canali lo sfrutterei in maniera diversa
Avatar utente
Alessio_r50
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 apr 2020, 10:25

Re: Alimentazione crossover kit Audison Voce

#22

Messaggio da Alessio_r50 »

Tutti mi parlate di amplificare a 4 canali e utilizzare i filtri dell'ampli.. Solo per curiosità, se dovessi mai utilizzarli, (coi crox che monto li baipasso ovviamente) per i tweeter non è pericoloso regolare i tagli? Mi spiego meglio.. Impostando lo pass per i woofer mi hanno sempre detto che coi 165 non ho problemi a dare frequenze più alte o più basse perché sono meno "delicati", ma coi tweeter converrebbe settare sul massimo la regolazione delle frequenze o posso scendere a piacimento per provare?
Avatar utente
Alessio_r50
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 apr 2020, 10:25

Re: Alimentazione crossover kit Audison Voce

#23

Messaggio da Alessio_r50 »

Davide.HZ ha scritto: 1 apr 2020, 23:37
Alessio Giomi ha scritto:
Davide.HZ ha scritto: 1 apr 2020, 18:12 Non per "deludervi" ma il crossover audison voce prevede un incrocio a 2500hz con pendenze 12/12 db, è pogettato dignitosamente e fa' suonare i componenti molto bene ( testato Io personalmente), quindi ammesso e concesso che l'installazione non abbia problemi di sorta, a parere mio garantisce prestazioni più che dignitose... di gran lunga superiori alla stramaggioranza di crossover elettronici o altro che operano su Q fisso e pendenze fisse
.. non faccio fatica a credere che il tipo preferisca il passivo del kit alla biamplificazione attiva da crossover degli ampli, anzi, sarebbe stato anormale il contrario con QUEL CROSSOVER, poi che la componentistica non sia di prim'ordine è un discorso a parte... d'accordo anche io sul fatto che un dual mono così abbia poco senso, tanto vale usare un finale 2 canali con potenze superiori o modificare il crossover se hai le capacità e predisporlo alla biamplificazione.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Si ok Davide..... Suona bene.... Ma siamo in auto..... Piazzi gli altoparlanti, attacchi tutto...... Fa "cagare"....... E che si fa?

Un conto è avere a disposizione la tua manualità e conoscenza ..... Saldi, dissaldi, provi e ti diverti pure,....

Ma una persona come il nostro amico, o come me, ( perchè anche io col saldatore in mano faccio ONCO :D ) in biamplificazione attiva abbiamo più "margine di manovra"......
Poi questo è il mio parere... Io sono sempre andato in attivo per questo motivo.... Non mi riescono i passivi :D
Su questo non ci piove Ale, la biamp attiva ti salva la vita, in auto soprattutto che le varianti sono incalcolabili, maledetto car audio XD ci tenevo solo a precisare che di per sé il crossover audison è anche "passabile" ma come hai ben detto poi, le varianti sono infinite. Da come ho capito però il ragazzo non ha enormi pretese, giusto? CiaoImmagine

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ma per curiosità, se dovessi utilizzare su un qualsiasi ampli full range come il mio ad esempio (hcp 4 d), i crossover dell'ampli stesso collegando direttamente in uscita a 4 canali due coppie di tweet e woofer (28mm, 165mm). Con i tagli come mi devo comportare? So che i tweeter sono i più delicati, a logica partirei ruotando la regolazione del taglio sul "massimo" che sta sui 32khz se non sbaglio, ma posso provare a scendere a piacimento o rischio di rompere i tweeter? Sui woofer mi hanno detto che questo problema non c'è essendo meno delicati. Ma non ho nessuna tacca che mi indica le vie di mezzo tra frequenze minime e massime di taglio. Non so se mi spiego..
Avatar utente
Mau++ro
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 16 set 2019, 17:32

Re: Alimentazione crossover kit Audison Voce

#24

Messaggio da Mau++ro »

posizioni a 3,2 su hi pass per i tweteer , scendere non ci sono indicazioni, è un rischio. per i wofer non ci sono problemi, metti su lpf, puoi provare a regolare a orecchio. dovrai anche regolare i gain
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Alimentazione crossover kit Audison Voce

#25

Messaggio da ozama »

Credo che sia la terza volta.. ^^ Che sorgente usi? Ha filtri integrati o solo uscite front/rear?
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio_r50
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 apr 2020, 10:25

Re: Alimentazione crossover kit Audison Voce

#26

Messaggio da Alessio_r50 »

ozama ha scritto: 2 apr 2020, 22:09 Credo che sia la terza volta.. ^^ Che sorgente usi? Ha filtri integrati o solo uscite front/rear?
Ciao! :)
Perdonami ozama😅, solo uscite front rear sulla sorgente (banalissima autoradio alpine)
Avatar utente
Alessio_r50
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 apr 2020, 10:25

Re: Alimentazione crossover kit Audison Voce

#27

Messaggio da Alessio_r50 »

Mau++ro ha scritto: 2 apr 2020, 21:35 posizioni a 3,2 su hi pass per i tweteer , scendere non ci sono indicazioni, è un rischio. per i wofer non ci sono problemi, metti su lpf, puoi provare a regolare a orecchio. dovrai anche regolare i gain
Perfetto, sui gain nessun problema mi sorgeva il dubbio appunto solo per i tweeter. Ti ringrazio😁
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”