Consiglio amplificatore per neofita

Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Consiglio amplificatore per neofita

#181

Messaggio da rs250v »

axorazor ha scritto: 18 nov 2019, 23:17

eh quello non l'ho provato perchè l'adattatore phonocar lo avevo prolungato fino ai piedi del passeggero


per l'enorme lavoro fatto per allungare tutti i cavi e farli passare per evitare di tagliare quelli originali, ma tant'è che dovrò tagliarli per forza.
se senza cablaggio non lo fa' direi che il problema è da ricercare in questi 2 passaggi, magari passi vicino a delle centraline
io ho usato uno spinotto più o meno come il tuo (marca audison) ma ho prolungato solo i cavi degli AP non l'alimentazione.... fruscio zero
;)
Work in Progress
Avatar utente
axorazor
Coassiale
Messaggi: 140
Iscritto il: 11 giu 2017, 16:51

Re: Consiglio amplificatore per neofita

#182

Messaggio da axorazor »

rs250v ha scritto: 18 nov 2019, 23:23
axorazor ha scritto: 18 nov 2019, 23:17

eh quello non l'ho provato perchè l'adattatore phonocar lo avevo prolungato fino ai piedi del passeggero


per l'enorme lavoro fatto per allungare tutti i cavi e farli passare per evitare di tagliare quelli originali, ma tant'è che dovrò tagliarli per forza.
se senza cablaggio non lo fa' direi che il problema è da ricercare in questi 2 passaggi, magari passi vicino a delle centraline
io ho usato uno spinotto più o meno come il tuo (marca audison) ma ho prolungato solo i cavi degli AP non l'alimentazione.... fruscio zero
;)
dici che faccio male a tagliare i cavi degli AP dal cablaggio originale e collegarci In e Out dell'ampli direttamente?
Avatar utente
axorazor
Coassiale
Messaggi: 140
Iscritto il: 11 giu 2017, 16:51

Re: Consiglio amplificatore per neofita

#183

Messaggio da axorazor »

mi sono accorto di aver finito i cavi, dovendo comprarli per fare questi ultimi (si spera) collegamenti, normali o rame 100%? cambierebbe qualcosa poi visto che il resto dell'impianto non ha cavi di rame 100%?
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Consiglio amplificatore per neofita

#184

Messaggio da ozama »

Non cambia assolutamente niente..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
axorazor
Coassiale
Messaggi: 140
Iscritto il: 11 giu 2017, 16:51

Re: Consiglio amplificatore per neofita

#185

Messaggio da axorazor »

causa tempo (inteso anche come meteo) non sono ancora riuscito a terminare il lavoro.
il "taglio" dei cavi originali, non so perchè mi crea una certa paura, spero di non fare danni.
Avatar utente
axorazor
Coassiale
Messaggi: 140
Iscritto il: 11 giu 2017, 16:51

Re: Consiglio amplificatore per neofita

#186

Messaggio da axorazor »

rieccomi quì dopo un bel po, causa anche la pandemia ho il tempo per aggiornarvi.
mi sono rivolto ad un professionista per il problema del sibilo ed alla fine è la sorgente che lo genera, anche scollegando la centralina bluetooth/usb collegata all'autoradio (che è sempre quella di serie) non cambia nulla.

ora mi ritrovo con 3 alternative,
1 togliere l'ampli e tenermi l'impianto non amplificato. praticamente è l'ipotesi che piu mi rattristerebbe
2 prendere una sorgente android che non andrebbe in alcun modo a modificare l'aspetto della plancia, ma che potrebbe poi portarmi altri problemi vista la qualità talvolta dubbia dei prodotti cinesi
3 togliere l'ampli e ritornare alla situazione che avevo l'anno scorso con un sub sotto al sedile tanto per completare un po la gamma bassa.

se solo avessi avuto una plancia con una forma normale avrei già comprato un autoradio alpine e sarei felicissimo dell'impianto, con tanto di bluetooth/usb/streaming e qualità audio nettamente migliorata. ma purtroppo la situazione è questa.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”