prima esperienza in home

Spazio riservato alle nostre realizzazioni, piccole o grandi che siano
dani79
Subwoofer
Contatta:

Re: prima esperienza in home

Messaggio da dani79 »

una piccola parentesi..........

finalmente mi è venuta la voglia di saldare i jack agli ampli, e se non prendono fuoco son finiti. jack neutrik NP3X-BAG

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

I piedini li hai gia fissati ai diffusori?
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
dani79
Subwoofer
Contatta:

Messaggio da dani79 »

non ancora. quelli che andranno in basso (ci sono un paio di foto qualche pagina indietro) sono pronti colorati e finiti, e sto facendo quelli più piccoli che andranno sulla cassettina sopra che saranno pronti entro due giorni.

ma finchè non ho le punte non posso incollarli, devo prendere bene le misure :)

e le punte me le fa un tipo losco. è molto bravo ehh.............però............ :hahahah: :hahahah: :hahahah:
davide_chinelli
Tweeter

Messaggio da davide_chinelli »

dani79 ha scritto:non ancora. quelli che andranno in basso (ci sono un paio di foto qualche pagina indietro) sono pronti colorati e finiti, e sto facendo quelli più piccoli che andranno sulla cassettina sopra che saranno pronti entro due giorni.

ma finchè non ho le punte non posso incollarli, devo prendere bene le misure :)

e le punte me le fa un tipo losco. è molto bravo ehh.............però............ :hahahah: :hahahah: :hahahah:
... e stavolta non sono io... X3 X3 XD :hahahah: :D

Quindi vengono bene di sicuro :)
dani79
Subwoofer
Contatta:

Messaggio da dani79 »

e i piedini son finiti anche loro. e appena ho le punte prendo le misure e li incollo con un paio di spine. ora sono solo appoggiati per vedere come stanno........

dani79
Subwoofer
Contatta:

Messaggio da dani79 »

dani79
Subwoofer
Contatta:

Messaggio da dani79 »

nessun aggiornamento "fisico".........ma ho finalmente iniziato il rodaggio. per domani è finito :)
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

grande! poi una bella recensione è d'obbligo ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
dani79
Subwoofer
Contatta:

Messaggio da dani79 »

recensioni non ne posso fare io. a parte che ormai non mi ricordo neanche più come si ascolta (sempre che sapessi ascoltare), e poi sarei di parte :cool:

però ospito chiunque voglia ascoltare e darmi un parere :D
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

sono un pò lontano e sicuramente più sordo di te... però anche solo se ti piacciono o no ce lo saprai dire X_X X_X
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
dani79
Subwoofer
Contatta:

Messaggio da dani79 »

ci sono quasi.......

Immagine

un po' di caos con i cavi che son da sistemare ancora, e poi la stanza non è finita. ma insomma........ :)

e il primo ospite

Immagine

sembra anche quasi impegnata ahahah

il cross forse provvisorio.....

Immagine
dani79
Subwoofer
Contatta:

Messaggio da dani79 »

e da oggi è tutto suonante con foobar, vsthost e tutto il resto........

un sentito ringraziamento al tipo losco, che nonostante non mi abbia ancora fatto le punte :D mi ha praticamente fatto tutto il necessario per impostare il pc, scheda audio ecc ecc per poter iniziare ad ascoltare ed è gia tutto pronto per tarare :)
Nyocs
Midrange
Contatta:

Messaggio da Nyocs »

Stai facendo un lavoro molto interessante! Ti seguo volentieri! :)
danyx
Woofer

Messaggio da danyx »

Che vedo? nulla di particolare :D

cmq l'alterazione a 1000 hz potrebbe essere dovuta anche ad un problema si smorzamento del cono, non lo levi nemmeno pregando sui ceci :D

comunque se il tuo intento è quello di non fare vibrare il pavimento credo che le punte non siano un buon rimedio visto che accoppiano il diffusore e non disaccopiano :) Funzionano? ah....lo lascio decidere a te :D

ps: E' sempre bello vedere un appassionato costruirsi qualcosa con le sue mani. Grande! :yes:
dani79
Subwoofer
Contatta:

Messaggio da dani79 »

vi ringrazio :)

ma in effetti non è niente di particolare, e credo neanche niente di che alla fin fine ^^

il picchetto a 1000hz, se ti riferisci a quello dell'impedenza, in effetti è il wf infatti è presente anche nella misura in aria libera. e quindi non lo prendo in considerazione visto che non è risolvibile.

aspè, ma davvero può vibrare addirittura il pavimento? un po' indietro avevo chiesto e mi hanno detto che è improbabile far vibrare.
sarebbe comunque un aspetto secondario ehh, però giusto per capire........

comunque le punte non ci sono ancora, ho solo i piedini pronti e ancora non incollati alla cassa. poi i piedini ospiteranno le punte.

danyx, sono quello che ha sbagliato a fare le misure da inserire in AFW (come hai notato su CHF) T_T
mi permetti di disturbarti in pm per chiederti un paio di cose?
niko
Supertweeter

Messaggio da niko »

dani79 ha scritto:
Sono quello che ha sbagliato a fare le misure da inserire in AFW (come hai notato su CHF) T_T
Già, abbiamo notato.... ^^

Cmq quei diffusori sono venuti veramente belli....e poi sono sicuro che con pazienza li farai suonare ancora meglio. :sbav:
......GAME OVER......
dani79
Subwoofer
Contatta:

Messaggio da dani79 »

niko ha scritto:
dani79 ha scritto:
Sono quello che ha sbagliato a fare le misure da inserire in AFW (come hai notato su CHF) T_T
Già, abbiamo notato.... ^^

Cmq quei diffusori sono venuti veramente belli....e poi sono sicuro che con pazienza li farai suonare ancora meglio. :sbav:
è così evidente??? :hahahah: :hahahah:
dani79
Subwoofer
Contatta:

Messaggio da dani79 »

buonasera :)

dopo tanto tribolare finalmente i diffusori cominciano a suonare. bene o male è ancora da decidere, però suonano.

ho però un problema, un GROSSO problema, oserei dire un problema grosso come un fosso T_T . ma dopo alcune prove approssimative mi son dovuto fermare perchè troppo ignorante e non so da che parte andare. l'unica cosa che ormai penso di avere appurato è che il problema è dovuto all'ambiente.

facciamo che non vi dico qual'è il problema, vi faccio vedere una schermata e vediamo se indovinate, è difficilisssssssssimo :hahahah: :hahahah:

nel grafico, linee rosa e verde sono i diffusori presi singolarmente, linea gialla i diffusori entrambi in funzione. rta fatta dal punto di ascolto.

Immagine

non so dove sbattere la testa. spero che qualcuno possa darmi qualche dritta. dopo faccio un disegno della stanza con le misure e vi faccio vedere che magari torna utile
danyx
Woofer

Messaggio da danyx »

dani79 ha scritto:vi ringrazio :)

ma in effetti non è niente di particolare, e credo neanche niente di che alla fin fine ^^

il picchetto a 1000hz, se ti riferisci a quello dell'impedenza, in effetti è il wf infatti è presente anche nella misura in aria libera. e quindi non lo prendo in considerazione visto che non è risolvibile.

aspè, ma davvero può vibrare addirittura il pavimento? un po' indietro avevo chiesto e mi hanno detto che è improbabile far vibrare.
sarebbe comunque un aspetto secondario ehh, però giusto per capire........

comunque le punte non ci sono ancora, ho solo i piedini pronti e ancora non incollati alla cassa. poi i piedini ospiteranno le punte.

danyx, sono quello che ha sbagliato a fare le misure da inserire in AFW (come hai notato su CHF) T_T
mi permetti di disturbarti in pm per chiederti un paio di cose?

disturba pure :D A parte gli scherzi, scusami se non ti ho risposto ma a volte mi perdo i messaggi :no:

Ho visto le misure sotto. A fronte di una regolarità veramente buona c'è quel buco che mi sembra veramete eccessivo( si lo so, non serviva che te lo dicessi :D ). Anche perchè non è dovuto all'ambiente (almeno credo). Bisogna rivedere il filtro. Mandami pure tutti i PM che vuoi.
Ciao!
dani79
Subwoofer
Contatta:

Messaggio da dani79 »

ti ringrazio per la disponibilità :)

il buco mi sa che purtroppo non è dovuto dal filtro. non ho spiegato tutto in effetti.
è presete anche nella rta del vuferino collegato diretto all'ampli senza filtro. l'unico modo per farlo sparire è mettere il mic a pochi cm dal cono.

nella rta che ho postato, l'unico passivo presente è l'incrocio col tw. tutto il resto è attivo.
pensavo fosse una riflessione e allora giravo con un cuscino del divano per la stanza e intorno al iffusore per vedere se cambiava ma niente. ho spostato il diffusore in mezzo alla stanza ma niente, spostato l mic ma niente.
allora ho provato a modificare PA dl wf e PB del sub tenendo l'incrocio lontano dai 300 ma anche in questo caso niente. anche spegnendo la medioalta e facendo andare solo il sub tagliato anche a 1000 il buco rimane.
ho provato anche andadoci pesante con l'eq dandoci anche 12db dai 200 ai 500 ma niente da fare, quel fosso non si colma

poi non mi è più venuto in mente niente altro da provare T_T

l'unica prova che ancora non ho fatto, anche se a sto punto sarebbe solo una conferma, è provare un diffusore in un'altra stanza.

PS: la regolarità buona è anche merito di qualche ritocco con l'eq :D anche se dai 500 in su era gia discreta di suo :)
Rispondi

Torna a “Questo l'ho fatto io”