Panda 2003 impianto in predisposizione, maledetti supporti tweeter!

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Panda 2003 impianto in predisposizione, maledetti supporti tweeter!

#41

Messaggio da Dude »

Non hai che da provare.
Ma il nostro parere resta sempre quello, nessuno di noi manco ci provrebbe.

Che poi, oh, c'è sempre anche il montante eh, che è pure assai meglio del triangolino.
Brian tra l'altro ti ha dato uno spunto MOLTO utile, al tuo posto lo prenderei seriamente in considerazione.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ste_500
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 ott 2019, 11:10

Re: Panda 2003 impianto in predisposizione, maledetti supporti tweeter!

#42

Messaggio da ste_500 »

Allora, per il momento volevo testare le doti dei componenti montati in predisposizione. Si perde efficienza inevitabilmente sulle frequenze altissime, ma esteticamente il risultato è impeccabile. Comunque anni luce dai componenti precedenti. Nel frattempo nulla mi vieta di lavorare con calma i triangoli, anche se per avere un risultato ottimo è necessario rivestirli con la fibra di vetro, non si possono fare palle di stucco da 100 grammi per rendere armoniosa la superficie. Restano comunque da catramare le porte, si farà anche quello con un po’ di calma.
Allegati
F0CA0E69-98C6-475A-93F7-8849E9C4FD87.jpeg
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12590
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Panda 2003 impianto in predisposizione, maledetti supporti tweeter!

#43

Messaggio da Alessio Giomi »

ste_500 ha scritto: 7 ott 2019, 10:19 Il primo dei lavori di cui ho inserito le foto è l’unico esteticamente curato, ma troppo estremo; se il tweeter fosse stato montato un po’ indietreggiato la sporgenza sarebbe stata minore e forse sarebbe stato meno impattante. Gli altri due sono dei posizionamenti non corretti (altrimenti di che parliamo?) e bruttini come abbinamenti cromatici. Ho già un’idea di come potrei realizzare una cosa del genere del primo, ma già so che dovrei usare tubi di plastica e stucco. Ho paura di bucare la plastica e poi non essere soddisfatto del lavoro. Ci sto lavorando con la mente, ma le mostrine da forare in 10 minuti fanno concorrenza; anche a costo di perdere efficienza.
Scusa.... fai come me... vai ad uno sfasciacarrozze e prenditi con 10€ due triangolini.
Lavora su quelli e se poi non ti piacciono rimetti i tuoi originali.... però almeno ti togli il dubbio.... secondo me ti ricredi...
Meglio ancora due montanti..... Per il prezzo siamo lì...
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ste_500
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 ott 2019, 11:10

Re: Panda 2003 impianto in predisposizione, maledetti supporti tweeter!

#44

Messaggio da ste_500 »

Alessio Giomi ha scritto: 7 ott 2019, 18:12
ste_500 ha scritto: 7 ott 2019, 10:19 Il primo dei lavori di cui ho inserito le foto è l’unico esteticamente curato, ma troppo estremo; se il tweeter fosse stato montato un po’ indietreggiato la sporgenza sarebbe stata minore e forse sarebbe stato meno impattante. Gli altri due sono dei posizionamenti non corretti (altrimenti di che parliamo?) e bruttini come abbinamenti cromatici. Ho già un’idea di come potrei realizzare una cosa del genere del primo, ma già so che dovrei usare tubi di plastica e stucco. Ho paura di bucare la plastica e poi non essere soddisfatto del lavoro. Ci sto lavorando con la mente, ma le mostrine da forare in 10 minuti fanno concorrenza; anche a costo di perdere efficienza.
Scusa.... fai come me... vai ad uno sfasciacarrozze e prenditi con 10€ due triangolini.
Lavora su quelli e se poi non ti piacciono rimetti i tuoi originali.... però almeno ti togli il dubbio.... secondo me ti ricredi...
Meglio ancora due montanti..... Per il prezzo siamo lì...
Infatti farò così.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Panda 2003 impianto in predisposizione, maledetti supporti tweeter!

#45

Messaggio da ozama »

Io ho una coppia di montanti nuovi, senza predisposizione tweeters. E una coppia di plastiche a triangolo, non forate. I montanti costano 74 Euro alla coppia. I triangoli, circa 22.
Li ho comprati nuovi perchè non li ho trovati dallo sfascia carrozze.. -.-
Peró se voglio fare esperimenti, posso mettere "la pezza" sul lato non in uso.
Ora ho su i montanti originali, forati per le sfere. E i triangoli chiusi. Ma se dovessi ad esempio fare in futuro un 3 vie, ho già i triangoli forati.. :D
Vedi quanto sono pazzo? È che ogni tanto mi piace cambiare.. XD
Ciao! :)

Ps: bellissime le Genesis! Ma in quella posizione, l'effetto stereo te lo scordi.. ^^
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
ste_500
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 ott 2019, 11:10

Re: Panda 2003 impianto in predisposizione, maledetti supporti tweeter!

#46

Messaggio da ste_500 »

ozama ha scritto: 9 ott 2019, 0:16 Ps: bellissime le Genesis! Ma in quella posizione, l'effetto stereo te lo scordi.. ^^
Infatti ho specificato “prima del posizionamento”.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”