DSP per sorgente Android

Avatar utente
cerotto
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 6 apr 2018, 1:03

Re: DSP per sorgente Android

#21

Messaggio da cerotto »

Alessio Giomi ha scritto: 17 set 2019, 11:13
cerotto ha scritto: 17 set 2019, 10:57
1800 euro sono molti ma se non sbaglio il controller e' incluso. Non che diventi economico..... ma se ho capito e' un ottimo prodotto. Poi provengo da una famiglia di notai! :D :D :D
Buon per te :arr:
Per quanto riguarda l’uscita a metà ottobre ..... metti pure in conto inizio 2020.... il processore Zapco ci banno impiegato 2 anni ( e sembrava pronto a momenti)
Magari la Fisher essendo tedesca manterra' le promesse :D
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: DSP per sorgente Android

#22

Messaggio da ozama »

Il Brax lo hanno davvero presentato.. ^^
Secondo me, sono più seri. :)
Sul telefonino per controllare la riproduzione dei brani, lo uso anche io. E siccome è poco pratico, lo uso davvero poco. E lo uso con un convertitore, che non ha mai avuto problemi. Tuttavia, non è "perennemente collegato" come sarebbe se fosse in serie alla USB di una sorgente in un cruscotto.
Credo che le remore che hai possano essere giustificate, conoscendo l'instabilità dei sistemi operativi "mobili" (anche iOs eh.. mica solo Android.. ^^ ).
Alla fine, la mia radio (che ha il DAB..) di serie ha tutto ciò che mi serve. Legge gli waw e i flac e non suona tanto peggio del telefono interfacciato in digitale. Avrebbe anche lo streaming Bluetooth, ma è chiaramente compresso, come TUTTI i sistemi basati sul Bluetooth, quindi inutilizzabile a fini hi-fi. -.-
Forse l'avevo già scritto, non so se qui o in altro topic.. :hmm:
Chiaro che se hai dei files HD (spero non acquistati specificatamente per l'ascolto in auto: rimarresti deluso della differenza inesistente che si puó percepire in questo ambiente, per lo meno con l'auto in movimento, dai problemi ben maggiori della risoluzione dei files T_T ), è giusto che provi a riprodurli nel migliore dei modi. :yes: Tieni conto che le auto che suonavano meglio all'ultimo Perry Raduno, che ho ascoltato, riproducevano files a qualità CD attraverso lo specchietto Bewit, che appunto, non è HD. :hmm:
Sui riproduttori per auto, MAGARI esistesse qualcosa di USABILE, con uscita digitale, da affiancare alla sorgente di serie..
Fino ad ora, nulla di potabile. Anche il costosissimo specchietto Bewit ha uno schermo che fa ridere.. -.-
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
cerotto
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 6 apr 2018, 1:03

Re: DSP per sorgente Android

#23

Messaggio da cerotto »

ozama ha scritto: 18 set 2019, 7:04 Il Brax lo hanno davvero presentato.. ^^
Secondo me, sono più seri. :)
Sul telefonino per controllare la riproduzione dei brani, lo uso anche io. E siccome è poco pratico, lo uso davvero poco. E lo uso con un convertitore, che non ha mai avuto problemi. Tuttavia, non è "perennemente collegato" come sarebbe se fosse in serie alla USB di una sorgente in un cruscotto.
Credo che le remore che hai possano essere giustificate, conoscendo l'instabilità dei sistemi operativi "mobili" (anche iOs eh.. mica solo Android.. ^^ ).
Alla fine, la mia radio (che ha il DAB..) di serie ha tutto ciò che mi serve. Legge gli waw e i flac e non suona tanto peggio del telefono interfacciato in digitale. Avrebbe anche lo streaming Bluetooth, ma è chiaramente compresso, come TUTTI i sistemi basati sul Bluetooth, quindi inutilizzabile a fini hi-fi. -.-
Forse l'avevo già scritto, non so se qui o in altro topic.. :hmm:
Chiaro che se hai dei files HD (spero non acquistati specificatamente per l'ascolto in auto: rimarresti deluso della differenza inesistente che si puó percepire in questo ambiente, per lo meno con l'auto in movimento, dai problemi ben maggiori della risoluzione dei files T_T ), è giusto che provi a riprodurli nel migliore dei modi. :yes: Tieni conto che le auto che suonavano meglio all'ultimo Perry Raduno, che ho ascoltato, riproducevano files a qualità CD attraverso lo specchietto Bewit, che appunto, non è HD. :hmm:
Sui riproduttori per auto, MAGARI esistesse qualcosa di USABILE, con uscita digitale, da affiancare alla sorgente di serie..
Fino ad ora, nulla di potabile. Anche il costosissimo specchietto Bewit ha uno schermo che fa ridere.. -.-
Ciao! :)
E' per quello che propendo per una soluzione all in one come lo Zapco HDSP. Proprio per la (presunta) affidabilita'. Alla fine lo Zapco ha anche l'entrata digitale (e ci mancherebbe). Quindi e' sempre possibile collegare la sorgente con un convertitore.... ma e' anche vero che questa "contingenza" costa 600 euro in piu' di altri pur validi DSP....

Sul fatto dell'HD in auto hai probabilmente ragione. In movimento si perde molto e si vanificano sforzi e soldi :D
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”