alpine W585bt

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
raulito73
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 mag 2017, 21:01

alpine W585bt

#1

Messaggio da raulito73 »

ciao ho questa autoradio Alpine ive-W585BT ho connesso il mio Samsung s9+ e mi sono accorto che quando ricevo una telefonata e il cel suona sento il suono sia dal cel che dalle casse chiedo a voi esperti ma una volta che il cel e connesso il suono delle chiamate in arrivo non si dovrebbe sentire solo dalle casse o è normale sentirle da entrambe le fonti? se non fosse cosi come va impostata' Vi ringrazio per l'aiuto
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: alpine W585bt

#2

Messaggio da ozama »

Penso che dipenda dalle impostazioni del cellulare.. Dipende anche probabilmente dal profilo che prende durante la configurazione: hands free o Hearphone, per esempio. Ma non saprei aiutarti.. :hmm:
Io ho un Apple.. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: alpine W585bt

#3

Messaggio da max1974 »

Ciao, io ho una Pioneer DEH-80PRS e prima avevo un'Alpine ICS-X8 (che dovrebbe essere abbastanza simile alla tua). Il funzionamento di entrambe è come lo descrivi tu. Provato con Samsung (non ricordo il modello), LG G2 e K10 2017, Huawei P9 Lite.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
raulito73
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 mag 2017, 21:01

Re: alpine W585bt

#4

Messaggio da raulito73 »

quindi devo usarlo cosi o c'è un impostazione sul cellulare da fare?nel caso potete indicarmela dal momento che non ho idea di come fare. grazie
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: alpine W585bt

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

Prova a metterlo silenzioso
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
raulito73
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 mag 2017, 21:01

Re: alpine W585bt

#6

Messaggio da raulito73 »

mettendolo silenzioso si risolve ma pensavo si potesse evitare questa operazione, quindi devo per forza metterlo silenzioso o esiste qualche altra opzione? Grazie
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: alpine W585bt

#7

Messaggio da ozama »

Ma perchè ti disturba questa cosa? C'è una ragione particolare? A me, se suonasse anche il telefono, non darebbe alcun fastidio.. :)
Oggi provo a far caso se il Huawei che uso per lavoro, sul viva voce del furgone lo fa (radio Uconnect Fiat, come sulla mia Panda personale).
Comunque, potrebbe dipendere effettivamente dal "profilo" che negozia con la sorgente.
- Se la stessa viene vista come "hands free", potrebbe spegnere la suoneria e riprodurla ATTRAVERSO il sistema audio.
- Se la sorgente viene vista come "hear phone", allora è normale che a suonare sia il telefono. Infatti, se tu usi un auricolare BT e lo metti all'orecchio solo quando il telefono suona (cosa molto comune), è assolutamente utile che la suoneria funzioni, a meno che non lo metti in silenzioso manualmente, per questioni di opportunità.
Se la sorgente si presenta con profilo "hear phone", allora è tutto normale. Cosa ti compare nel menù BT, nelle Impostazioni del teledono?
Chiedo, perchè magari c'è qualche altra soluzione all'eventuale problema che creerebbe. :hmm: Magari si puó "personalizzare il profilo" dal telefono oppure "scegliere come presentarsi" sulla sorgente.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7837
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: alpine W585bt

#8

Messaggio da Dude »

Sulla mia Panda del 2007 quamdo il telefono è accoppiato al bluetooth, in ricezione si attiva solo la suoneria dell'auto.
Con il Huawei che ho attualmente (Y6 2018), se scelgo diversamente, automaticamente si disconnette dal bluetooth e non ho presente alcun tipo di impostazione del telefono per decidere se e come farlo squillare insieme al bluetooth.

Ma in effetti, non vedo il problema...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: alpine W585bt

#9

Messaggio da ozama »

Uguale con l'iPhone.. :hmm:
Forse la Alpine si presenta come "auricolare BT" e non come "viva voce BT".
Potrebbe essere un espediente della sorgente, perchè il telefono puó suonare la musica con il profilo a2dp solo in quel modo.. O non saprei.. Il mio suona in streaming comunque. Volendo farsi del male.. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”