Consiglio su kit a 3 vie

Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio su kit a 3 vie

#41

Messaggio da Alessio Giomi »

Fai come vuoi, ma qua sul nostro mercatino puoi fidarti.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Valerio
Subwoofer
Messaggi: 183
Iscritto il: 7 gen 2016, 9:54

Re: Consiglio su kit a 3 vie

#42

Messaggio da Valerio »

Alessio Giomi ha scritto:Fai come vuoi, ma qua sul nostro mercatino puoi fidarti.....
Ora comunque do un occhiata

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Valerio
Subwoofer
Messaggi: 183
Iscritto il: 7 gen 2016, 9:54

Re: Consiglio su kit a 3 vie

#43

Messaggio da Valerio »

Alessio Giomi ha scritto:Fai come vuoi, ma qua sul nostro mercatino puoi fidarti.....
Ho visto l' ads powerplate 80, sembra parecchio interessante, ma per i woofer andrebbe bene?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Valerio
Subwoofer
Messaggi: 183
Iscritto il: 7 gen 2016, 9:54

Re: Consiglio su kit a 3 vie

#44

Messaggio da Valerio »

Ho trovato le caratteristiche ma non so se sono quelle giusteImmagine

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Consiglio su kit a 3 vie

#45

Messaggio da mark3004 »

Il powerplate e' un signor amplificatore, ma ripeto, per me su quei wf da 8 ohm metterei altro. Opinione personale. Come ti ha spiegato Ozama al raddoppio della impedenza nominale (quindi per esempio da 4 ad 8 ohm) la corrente erogata dall'amplificatore ovviamente di dimezza! Non sto a dire che i wf da 4 ohm sono meglio di quelli da 8 anzi, sto solo dando il mio PERSONALE parere, e per me sono troppo pochi. Usato o nuovo questo poi e' un discorso a parte ed una cosa soggettiva. Devi valutare che con gli stessi soldi del nuovo prendi qualcosa quasi certamente di qualita' superiore, spesso non di poco, ma di contro ovviamente non hai nessuna garanzia sull'usato ovviamente. La scelta sta a te se te la senti o meno.
Come esperienza personale posso dire che non ho MAI comprato un amplificatore nuovo.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Valerio
Subwoofer
Messaggi: 183
Iscritto il: 7 gen 2016, 9:54

Re: Consiglio su kit a 3 vie

#46

Messaggio da Valerio »

mark3004 ha scritto:Il powerplate e' un signor amplificatore, ma ripeto, per me su quei wf da 8 ohm metterei altro. Opinione personale. Come ti ha spiegato Ozama al raddoppio della impedenza nominale (quindi per esempio da 4 ad 8 ohm) la corrente erogata dall'amplificatore ovviamente di dimezza! Non sto a dire che i wf da 4 ohm sono meglio di quelli da 8 anzi, sto solo dando il mio PERSONALE parere, e per me sono troppo pochi. Usato o nuovo questo poi e' un discorso a parte ed una cosa soggettiva. Devi valutare che con gli stessi soldi del nuovo prendi qualcosa quasi certamente di qualita' superiore, spesso non di poco, ma di contro ovviamente non hai nessuna garanzia sull'usato ovviamente. La scelta sta a te se te la senti o meno.
Come esperienza personale posso dire che non ho MAI comprato un amplificatore nuovo.
Allora facciamo così, per rendere le cose più facili soprattutto a me, cerco un woofer a 4 ohm. Basandovi sulle caratteristiche del tw e del medio, mi potete dire cosa devo guardare per avere un woofer che sia giusto per quei componenti? Db? Fs? Watt?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”