Consiglio ampli

Rispondi
Avatar utente
arturfox
Coassiale
Messaggi: 54
Iscritto il: 10 dic 2018, 9:35

Consiglio ampli

#1

Messaggio da arturfox »

Buonasera a tutti vi chiedo un consiglio tra un ppi2075 e uno zapco z300c2 slx quale userete per un fronte hetrz mpk1650.3

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
megaing
Subwoofer
Messaggi: 391
Iscritto il: 15 set 2017, 16:42
Località: Val di Susa

Re: Consiglio ampli

#2

Messaggio da megaing »

Ciao. Non conosco il PP ma in casa Zapco "old" lo Z300C2-SLX è sicuramente piu' indicato per il sub, o al limite per la mediobassa. A mio avviso per il fronte meglio uno Studio 300.
Avatar utente
arturfox
Coassiale
Messaggi: 54
Iscritto il: 10 dic 2018, 9:35

Re: Consiglio ampli

#3

Messaggio da arturfox »

Grazie allora lo userò per pilotare il sub della ciare cw337 credo che andrà bene o sbaglio?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio ampli

#4

Messaggio da Dude »

Ma li devi comprare o li hai entrambi?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
arturfox
Coassiale
Messaggi: 54
Iscritto il: 10 dic 2018, 9:35

Re: Consiglio ampli

#5

Messaggio da arturfox »

No li ho entrambi

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio ampli

#6

Messaggio da Dude »

E ma scusa, intanto sia per caratteristiche di marchio che di differente taglia dei due ampli, sembrerebbe intuitivo pensare al PPI sul fronte e lo Zapco sul sub.

Ma poiché l'hi-fi e il car-audio in particolare sono agli antipodi della scienza esatta, e la leggenda che sul sub va messo l'ampli più potente del sistema è, per l'appunto, nient'altro che una leggenda...

... provali entrambi a confronto nelle due configurazioni!

Come puoi fidarti di più del parere di estranei, oltretutto su impianti diversi dal tuo?
Devono piacere a te, mica a noi.

Certo, se uno deve decidere un acquisto, un parere di supporto, posto che sia attendibile, può certamente aiutare, ma avendo già il materiale...
Ultima modifica di Dude il 14 lug 2019, 19:23, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
arturfox
Coassiale
Messaggi: 54
Iscritto il: 10 dic 2018, 9:35

Re: Consiglio ampli

#7

Messaggio da arturfox »

Hai ragione infatti la penso nella stessa maniera più che altro volevo una conferma su una mia idea di abbinamento su un progetto che andrò a realizzare perché di ampli ne ho anche altri pero essendo che questi due ampli non li ho mai ascoltati in una catena ma solo provati singolarmente per testare il funzionamento volevo sapere se avevo preso una cantonata o ci poteva stare come progetto

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12590
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio ampli

#8

Messaggio da Alessio Giomi »

Sono ampli che in molti vorrebbero..... sbizzarrisciti e fai le tue prove.....

P.S. Insonorizza bene e cura i supporti perché hanno parecchia “ciccia” quegli ampli....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
arturfox
Coassiale
Messaggi: 54
Iscritto il: 10 dic 2018, 9:35

Re: Consiglio ampli

#9

Messaggio da arturfox »

Perfetto questo volevo sentire io chiedo sempre a voi che avete più possibilità di sentire vari componenti mentre io ho una possibilità più limitata allora cerco conferme sulle mie idee che ho ascoltando voi.... certo insonorizzero perbene poi appena metto insieme tutto il materiale farò un bel post mano mano che eseguriro i lavori. Grazie ancora per i consigli

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Consiglio ampli

#10

Messaggio da rs250v »

arturfox ha scritto: 19 lug 2019, 22:14 cerco conferme sulle mie idee che ho ascoltando voi....
Ma poi lo ascoltiamo noi o tu? e se ti dicevamo che facevano schifo che facevi?
la cosa più normale visto che li hai è provarli, non chiedere se piacciono a noi, sei TU quello che li ascolta e sei TU che decidi se ti soddisfano o no;)
Work in Progress
Avatar utente
arturfox
Coassiale
Messaggi: 54
Iscritto il: 10 dic 2018, 9:35

Re: Consiglio ampli

#11

Messaggio da arturfox »

Si si su questo non c'è dubbio però ci sono ampli più adatti a suonare a gamma alta e altri più per la medio bassa era per capire se le mie scelte con questi 2 ampli aveva un senso o no cioè se uno dei due era piu adatto alla medio alta o erano entrambi simili come caratteristiche. Faccio un esempio un abola syntesis sono più adatti ad una medio alta mentre un orion hcca è più adatto per un sub. Poi certo che si può fare tutto ed il gusto è personale però ci sono ampli che nascono più per delle determinate caratteristiche ed essendo che non li conosco tutti e non ho una vasta conoscenza di come si comportano ho chiesto a voi una conferma di quello che avevo letto un po in giro

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Consiglio ampli

#12

Messaggio da Jaco_it »

Secondo me nessuno dei due è ideale in gamma alta e quindi la soluzione dello Zapco sul sub mi sembra la più logica ma non è detto. Quando avevo montato il trittico PPI 2050M, 2075M e 2150M per una serie di motivi sul sub usavo il più piccolo e ne ero estremamente soddisfatto :) . Ovviamente la taratura e il proprio modo/gusto di ascoltare fa il resto.
Più che chiedere a noi prova e dicci quali sono le tue impressioni :)
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Consiglio ampli

#13

Messaggio da mark3004 »

Nulla è dato per scontato in questo campo. Tra l'altro parliamo di 2 finali che in basso entrambi sanno dire la loro. Io ad esempio preferivo un PC2150 (O IL 2600.2 che sono la stessa cosa) ad uno Zapco Z300C2 che ha la fama di essere un mostro sacro in basso!
Gusto personale? Configurazione? Accoppiata col sub? Come vedi ci sono tantissime variabili, quindi nel TUO contesto, con i TUOI comportamenti nella TUA configurazione e con i TUOI gusti solo TU saprai quale è meglio. ;)


Sent from my LGMP450 using Tapatalk


Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: Consiglio ampli

#14

Messaggio da PacoSQ »

Ho avuto entrambi i finali (anzi quasi tutti gli Zapco e PPI Old), provati nello stesso contesto: il Precision Power è migliore in medio alta, più caldo nelle alte. Lo Zapco Z300C2-Slx è più freddo in alto e più cupo come suono, mentre il PPI è più chiaro\limpido, il basso del PPI è diverso da quello degli Zapco ma più simile a quello degli Orion. Ma di Zapco, quel suono cupo, più marcato nel suono degli Studio, è anche tanto affascinante.. che a molti piace e a molti no. Su una cosa lo Z300C2-Slx è superiore al PPI2075, la sua capacità di scendere a 1 ohm stereo e 2 ohm mono, il che lo rendono più versatile nel pilotaggio di una sezione sub. Poi, de gustibus non disputandum est!

Ciao.
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Rispondi

Torna a “Amplificatori”