La Picasso di Joe62

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1641

Messaggio da Joe62 »

Ho fatto un giro presso alcuni installatori e una capatina dai carabinieri qua dalle mie parti.....
Tutti mi hanno confermato che da due settimane circa in citta' sono ripresi i furti di autoradio.Solo questa settimana quattro persone in uno e sette da un'altro si sono presentate per sistemare le plance e trovare un sostituto a ciò che è stato sottratto .... dal primo gli ho parlato mentre era su una vettura con un foglio di plastica al posto del vetro in portiera intento a guardare i danni. Mi hanno detto che probabilmente qualche Tizio è uscito di galera da poco e si deve rifare del tempo perduto.... Gentaglia che per fregarsi il Director che non gli serve ad una emerita cippa mi ha preso la struttura sotto la plancia che mi è costata mesi di lavoro a parte il costo e distrutto tutti i supporti ! Spero che qualcuno lo trovi sul fatto e gli accarezzi le reni con una buona spranga!

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: La Picasso di Joe62

#1642

Messaggio da Dude »

O ancora meglio che finisca sotto un autobus
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1643

Messaggio da Joe62 »

SIGH !
Allegati
20180310_024340.jpg
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: La Picasso di Joe62

#1644

Messaggio da Alessio Giomi »

Dai dai Joe!!! Testa alta e un pezzetto alla volta si ricostruisce!!!!! Resta la rabbia per l’intrusione!!! Quella resta davvero porca vacca!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1645

Messaggio da Joe62 »

Ciao popolo, in attesa che le acque si calmino un pochino e possa ritenere di essere fuori dal mirino ho dato un occhiata ad un sostituto del processore Helix passato a miglior vita ( cosa già successa ad altri esemplari mi hanno detto ) e girando girando ho puntato lo sguardo sul ground zero gzdsp 6-8 venduto in pack con un controller dedicato ad un prezzo molto interessante .I dati tecnici non sono malvagi ma non ho trovato nessuna recensione o prova in giro. Per caso ne avete sentito parlare o meglio ancora qualcuno lo ha provato?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1646

Messaggio da Joe62 »

EccoloImmagine

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1647

Messaggio da Joe62 »

Ho spostato la discussione sul DSP in un topic apposito su componenti- crox elett. e DSP
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1648

Messaggio da Joe62 »

Allora , il dado e' tratto........ ho preso l' Audison BIT 9 ed il relativo controller DRC MP le dimensioni sono leggermente superiori al DSP Helix ma il supporto e' piu' grande quindi penso di farcelo entrare...... ci vanno di mezzo altri 4 buchi.Il problema sta nel ricostruire il tunnel sotto il cambio ma stavolta penso di fare una struttura piu' minimalista fermo restando che dovra' contenere il controller, il display dell'indicatore temperatura/volts , la presa accendisigari ed altra robetta ma stavolta vedo di mettere tutto a scomparsa con qualcosa di scorrevole, non so vediamo cosa mi invento .....
Anche per il nuovo monitor nella predisposizione in plancia vedro' di mimetizzare la parte utilizzando la sede del frontalino di una vecchia autoradio cosi' da dare l'impressione di una sorgente senza frontalino appunto.
Non lo so, mi e' passata l'idea tempo fa di comprarmi un auto blindata :D :D :D :D
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: La Picasso di Joe62

#1649

Messaggio da Dude »

Sì Joe, ma finché sui montanti ci sono quei po'po' di affari, l'attenzione viene attirata comunque.
Io non voglio mai affrontare il discorso qui sul forum per pura scaramanzia, ma davvero non riuscirei a dormire anche solo con le cups sui montanti in vista, non parliamo dei veri e propri speakers (bellissimi eh, per carità) che hai su tu.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1650

Messaggio da Joe62 »

Dude ha scritto: 24 lug 2019, 12:23 Sì Joe, ma finché sui montanti ci sono quei po'po' di affari, l'attenzione viene attirata comunque.
Io non voglio mai affrontare il discorso qui sul forum per pura scaramanzia, ma davvero non riuscirei a dormire anche solo con le cups sui montanti in vista, non parliamo dei veri e propri speakers (bellissimi eh, per carità) che hai su tu.
Hai perfettamente ragione...... devo dire che il malvivente si e' disinteressato totalmente dei box in plancia comunque in bella mostra e si e' dedicato espressamente al sintocd e al mobile che conteneva il controller fissato con due viti e facilmente asportabile.... Forse gli altoparlanti non sono molto commerciabili da parte di chi ha urgenza di liberarsi del maltolto a meno che non conosca il loro valore ed abbia altre vie ed altri tempi per la vendita.Le auto ormai da qualche anno a questa parte hanno gli altoparlanti di serie sufficienti per un ascolto decente (per ascoltare poi Mp3 non ci vuole chissa' che....) e non e' facile andare ad adattare driver di una certa dimensione nelle predisposizioni alle volte molto stringate come spazio, quindi almeno da queste parti si fregano solo i sub non c'e' molta richiesta di altro.
Devo dire che in trentacinque 'anni di car hi-fi e' la prima volta che subisco un furto nonostante i componenti degli impianti anche in precedenza non fossero propriamente invisibili, forse dovuto al fatto che comunque quando parcheggio metto sempre il parasole sopra la plancia senza attaccarlo al vetro e di fatto nascondendo i box .Purtroppo anche dentro il parcheggio privato del palazzo non si puo' stare tranquilli come ho dovuto amaramente constatare.
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: La Picasso di Joe62

#1651

Messaggio da Dude »

Sisi, chiaro che i box in sé per sé non sno particolarmente interessanti per un ladro, per ovvi motivi di difficile commerciabilità.
Ma richiamano l'attenzione e sembrano dire "qua dentro c'è un impianto di valore!".

Ripeto, ho subito il furto in auto anch'io, molti anni fa ormai e la sorgente era coperta da una finta agenda che sembrava uscire da un ipoteticamente vuoto vano autoradio, eppure mi hanno aperto l'auto lo stesso e portato via la KEX900, anche nel mio caso probabilmente per cacciarla via perché era protetta da codice segreto.
Ma lì sono quasi sicuro che mi hanno visto coprirla.

Quindi certo, le occasioni sono millemila e le situazioni cambiano,e tu giustamente segnali che in tanti anni non ti era mai capitato.

Resta il fatto che, *personalmente*, preferisco qualche compromesso sull'audio piuttosto che mettere in strada - o anche in garage (l'ultima volta che mi sono entrati in auto è stato, appunto, in garage condominiale...) un'auto che denunci apertamente il fatto di contenere un impianto "da rubare".
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1652

Messaggio da Joe62 »

Habemus papam ..... con un giorno di anticipo è arrivato il processore e come mi aveva anticipato il venditore si tratta del modello che comprende il DRC AB ,il controller base che ha fatto Audison..... che dire, prima ero molto tranquillo e passavo queste serate estive seduto in veranda di fronte al mare in perfetto relax..... ora mi sa tanto che mi prende di nuovo la febbre ...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Immagine
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: La Picasso di Joe62

#1653

Messaggio da mark3004 »

Complimenti a te, in molti dopo la "mazzata" presa avrebbero mandato tutto alle ortiche, invece dopo aver sbollito la più che giusta rabbia hai rimesso mano al timone! Quando la passione è vera e forte non c'è delusione che tenga!

Sent from my LGMP450 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: La Picasso di Joe62

#1654

Messaggio da ozama »

Ottimo! :yes:
Beh, se il controller è di serie, vale la pena provarlo, prima di spendere soldi.. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1655

Messaggio da Joe62 »

ozama ha scritto:Ottimo! :yes:
Beh, se il controller è di serie, vale la pena provarlo, prima di spendere soldi.. :D
Ciao! :)
Già preso Ozama, ho sempre avuto una repulsione per i comandi a bilanciere.... da vecchio consumer ho sempre assaporato il sottile piacere di avere un potenziometro sotto le dita mi sono solo concesso il Pioneer Fxk9 Centrate ai tempi ma questa è un'altra storia.....

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1656

Messaggio da Joe62 »

mark3004 ha scritto:Complimenti a te, in molti dopo la "mazzata" presa avrebbero mandato tutto alle ortiche, invece dopo aver sbollito la più che giusta rabbia hai rimesso mano al timone! Quando la passione è vera e forte non c'è delusione che tenga! Immagine

Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Grazie Mark quoto in pieno.... ci vuole altro per smontarmi da questa roba.....

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: La Picasso di Joe62

#1657

Messaggio da paolo9n »

sei un grande.... per quanto amo incondizionatamente il car audio avrei mollato tutto preso dalla incazzatura/delusione
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1658

Messaggio da Joe62 »

paolo9n ha scritto: 26 lug 2019, 10:17 sei un grande.... per quanto amo incondizionatamente il car audio avrei mollato tutto preso dalla incazzatura/delusione
Sai, queste cose purtroppo vengono messe in conto nel momento in cui metti per strada una vettura che visibilmente porta i segni di una elaborazione dell'impianto audio.Anche se cerchi di dare meno nell'occhio in tutti i modi possibili puo' capitare come e' capitato che qualcuno semplicemente dia un'occhiata dentro l'abitacolo e veda qualcosa di interessante... poi spacca e arraffa tutto quello che trova.Questa situazione era stata da tempo considerata e quindi in un certo senso "anestetizzata" anche se sul momento bruciava parecchio ......
A me sono sempre piaciute le istallazioni elaborate, ricordo negli anni 80 leggevo riviste Car Audio importate dagli States e mi meravigliavo di quello che combinavano gli "mericani" sulle loro auto, erano avanti di parecchi anni rispetto a noi eh !
Non mi vergogno di dire che in occasione della finale regionale dei Nazionali Car Audio a Taormina nel lontano 1991 portai sulla mia auto una fusibiliera a 8 posti con tanto di led per segnalare la rottura di qualche fusibile e targhette serigrafate piu' controllo termico ventole elettronico ed altre cosucce copiata spudoratamente da un vettura presentata nelle pagine di una di quelle riviste e ricordo che Enzo Biasella giudice di istallazione in quella occasione ne fu impressionato non poco ......
Questo per dire che mi piace fare sempre qualcosa di particolare quando mi metto al lavoro nella vettura come avrete avuto modo di vedere nelle tante pagine di questa discussione, non saprei rinunciare o scendere a compromessi per realizzare le mie idee e per questo capisco che, purtroppo, c'e' un prezzo da pagare..........
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1659

Messaggio da Joe62 »

Aggiorno segnalando che il DRC MP e' gia' arrivato da qualche giorno, attendo solo del materiale che ci mette un po' di tempo per arrivare dalla Cina, pulsanti e indicatori di tensione e temperatura che sono dipartiti con il furto del mobiletto.Intanto ho installato il programma del Bit 9 dal dischetto nel PC ma non vuole partire ,l'errore che indica e' "Bit9 ha smesso di funzionare" e pertanto ho disinstallato il programma e scaricato dal sito Audison l'ultima versione ma anche questa non vuol partire, stesso errore.Ho controllato i requisiti richiesti e il PC rientra nelle specifiche ,tra l'altro il programma del DSP Helix girava tranquillamente senza problemi.Puo' essere che ci sia qualche impostazione da cambiare ma devo chiedere ad un amico che mastica informatica molto piu' di me e per ora a ferragosto non e' il caso. A qualcuno e' capitato?
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1660

Messaggio da Joe62 »

Questo è l'errore...Immagine

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”