impiego del fonoassorbente

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

impiego del fonoassorbente

#1

Messaggio da fvcarwash »

chi se la sente di dare qualche dritta su quali materiali impiegare e su come comportarsi nel caso di box chiuso o reflex?? avanti avanti che ho visto che qui sul forum di box, sia chiusi che reflex, ce ne sono in quantità industriale :D :D :D

graditissime misurazioni del proprio sistema con le varie prove effettuate man mano!! :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: impiego del fonoassorbente

#2

Messaggio da niko »

fvcarwash ha scritto:chi se la sente
graditissime misurazioni del proprio sistema con le varie prove effettuate man mano!! :)
Non se ne parla, neanche dopo indicibili torture.... :D
......GAME OVER......
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: impiego del fonoassorbente

#3

Messaggio da Antonio Marinilli »

Dipende se il box ospiterà un sub, un woofer o un medio, comunque in generale i materiali più comunemente usati sono il bugnato, il dacron e il cascame. Quest'ultimo in particolare è molto adatto per i box dei mid.
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: impiego del fonoassorbente

#4

Messaggio da fvcarwash »

niko ha scritto:
fvcarwash ha scritto:chi se la sente
graditissime misurazioni del proprio sistema con le varie prove effettuate man mano!! :)
Non se ne parla, neanche dopo indicibili torture.... :D

ahahahah :)
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: impiego del fonoassorbente

#5

Messaggio da fvcarwash »

Antonio Marinilli ha scritto:Dipende se il box ospiterà un sub, un woofer o un medio, comunque in generale i materiali più comunemente usati sono il bugnato, il dacron e il cascame. Quest'ultimo in particolare è molto adatto per i box dei mid.

magari pensavo si poteva affrontare l'argomento in modo più vasto...appunto suddividendo in categorie come hai giustamento fatto!!! :)
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: impiego del fonoassorbente

#6

Messaggio da Antonio Marinilli »

Sarebbe un'ottima cosa, sono sempre favorevole alla creazione di mini-guide. Tempo fa feci delle prove volanti, i miei risultati però non coincidevano con quelli di qualche altro utente del fu ACS quindi mi ripromisi di riprovare. Come sempre sono a corto di tempo, nel frattempo se qualcuno vuole dire la sua... :)
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
ilalori
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 18 set 2012, 8:02

Re: impiego del fonoassorbente

#7

Messaggio da ilalori »

ciao
le mie prove mi anno portato a utilizzare del cascame sul box dei mid
x il box del sub uso quello della az audiocomp,maggiora il litraggio ed e' molto efficace
ci sono in giro materiali simili ma io preferisco quello dell'audiocomp ! fidati
spero di essere stato utile !
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: impiego del fonoassorbente

#8

Messaggio da fvcarwash »

ilalori ha scritto:ciao
le mie prove mi anno portato a utilizzare del cascame sul box dei mid
x il box del sub uso quello della az audiocomp,maggiora il litraggio ed e' molto efficace
ci sono in giro materiali simili ma io preferisco quello dell'audiocomp ! fidati
spero di essere stato utile !

grazie mille....le impressioni personali su determinati prodotti sono sempre ben accette!!! :)
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”