consiglio casse

Rispondi
Avatar utente
macondo
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 set 2012, 0:14

consiglio casse

#1

Messaggio da macondo »

ciao, spero di aver trovato la sezione giusta, posto il messaggio che avevo fatto nell altra: ho una mini classica con installato un jvc kd-avx2 e l altro ieri ho installato(anzi, mi hanno installato) queste casse http://www.phonocar.it/it/altoparlanti/ ... 6-020.html , nella parte anteriore e praticamente il volume non si sente un gran che e non si sentono i bassi e quindi il suono è orribile! io non ci capisco assolutamente niente, mi hanno detto che queste casse si sentono cosi e c è poco da fare! volevo sapere se è possibile che sia cosi e quindi quali casse dovrei prendere, con quali caratteristiche(watt, 2-3-4 vie, ecc ecc), considerando che vorrei sentire la musica diciamo bene(soprattutto i bassi), non è che ho molte pretese, ma almeno un suono pulito e abbastanza potente, e che comunque devono essere delle dimensioni di queste visto che ormai l alloggiamento è quello e quindi dovrei solo staccare quelle e collegare i fili di queste(giusto?)! magari mandatemi qualche link dove acquistarle, cosi non sbaglio sicuro! il suono di queste che ho è davvero pessimo e non è possibile che deve sentirsi per forza cosi a meno che non metta subwoofer o amplificatore, le casse dietro credo siano poco piu di 100 watt ma si sentono decisamente meglio, ma proprio un altro mondo, per questo pensavo che prendendo casse piu potenti(sempre da 10 cm)si potesse sentire meglio, ma non vorrei magari prenderle e poi è la stessa cosa, per questo mi rivolgo a voi! grazie
Avatar utente
tose82
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 set 2012, 0:18
Località: Erba (CO)

Re: consiglio casse

#2

Messaggio da tose82 »

Ciao, partiamo dal fatto che avere un ap da 10cm, più di tanto non puoi pretendere in gamma bassa.. Ho visto la scheda tecnica delle tue phonocar.. Il modello piu base che c'è, partono da 90hz.. Beh, le hanno tutte.. ;-)

Io ti indirizzerei su delle Hertz DCX100.3 partono da 70hz, hanno sensibilità maggiore e nonostante anche queste siano il modello base, sono avanti una spanna dalle tue..

Potrei dirti anche le ECX100 che hanno si 20watt in più ma 4db di meno, quindi se non amplifichi, meglio le DCX..

Consiglio, non guardare i watt ma la sensibilità.. Suonano di più con meno watt.. ;-)

Ti ho indirizzato su Hertz, perché ho familiarizzato di più con questo marchio, probabilmente anche altri marchi avranno prodotti analoghi.. io mi sono sempre trovato bene con hertz.

Ovvio che per avere un basso più corposo, in sub ci vuole comunque..
Avatar utente
macondo
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 set 2012, 0:14

Re: consiglio casse

#3

Messaggio da macondo »

tose82 ha scritto:Ciao, partiamo dal fatto che avere un ap da 10cm, più di tanto non puoi pretendere in gamma bassa.. Ho visto la scheda tecnica delle tue phonocar.. Il modello piu base che c'è, partono da 90hz.. Beh, le hanno tutte.. ;-)

Io ti indirizzerei su delle Hertz DCX100.3 partono da 70hz, hanno sensibilità maggiore e nonostante anche queste siano il modello base, sono avanti una spanna dalle tue..

Potrei dirti anche le ECX100 che hanno si 20watt in più ma 4db di meno, quindi se non amplifichi, meglio le DCX..

Consiglio, non guardare i watt ma la sensibilità.. Suonano di più con meno watt.. ;-)

Ti ho indirizzato su Hertz, perché ho familiarizzato di più con questo marchio, probabilmente anche altri marchi avranno prodotti analoghi.. io mi sono sempre trovato bene con hertz.

Ovvio che per avere un basso più corposo, in sub ci vuole comunque..


il fatto non è che i bassi si sentono poco, è proprio come se non ci fossero, mentre in altre auto(una panda di 20 anni fa)con le casse da 10 cm si sentivano meglio, anzi proprio un altro pianeta! io ripeto non ho molte pretese però quelle si sentono davvero male, per questo credevo che magari prendere qualcosa del genere http://www.ebay.it/itm/KIT-ALTOPARLANTI ... 2a1aa63fcc per fare un esempio, con molti piu watt, mi avrebbe risolto un po il problema, ma mi dite che non è cosi allora? devo prendere per forza un subwoofer? perchè poi non saprei montarlo, neanche dove metterlo!
Avatar utente
tose82
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 set 2012, 0:18
Località: Erba (CO)

Re: consiglio casse

#4

Messaggio da tose82 »

Ascolta me, con più watt le prendi con peggio è (senza ampli), ci sono già passato.. Prendi il kit che ti ho detto io.. Alla fine sei nell'ordine delle 40€, poi mi dirai se avevo ragione o meno..
Avatar utente
macondo
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 set 2012, 0:14

Re: consiglio casse

#5

Messaggio da macondo »

tose82 ha scritto:Ascolta me, con più watt le prendi con peggio è (senza ampli), ci sono già passato.. Prendi il kit che ti ho detto io.. Alla fine sei nell'ordine delle 40€, poi mi dirai se avevo ragione o meno..

http://www.ebay.it/itm/Hertz-Dieci-DCX1 ... 5d33db3e95 queste qui dici? dici che vanno bene? guarda che io mi fido eh? ma basta togliere quelle che ci sono e collegare queste, no?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: consiglio casse

#6

Messaggio da Alessio Giomi »

Con degli altoparlanti da 10 in predisposizione scordati (purtroppo) i bassi che cerchi tu.
Proverei altre strade (tra le quali rivolgersi ad un installatore e chiedere un parere ).
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
macondo
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 set 2012, 0:14

Re: consiglio casse

#7

Messaggio da macondo »

Alessio Giomi ha scritto:Con degli altoparlanti da 10 in predisposizione scordati (purtroppo) i bassi che cerchi tu.
Proverei altre strade (tra le quali rivolgersi ad un installatore e chiedere un parere ).
cosa significa"in predisposizione"? e comunque io non cerco bassi esaggggerati, ma almeno che siano bassi! ve lifarei sentire come si sentono, anzi, come non si sentono questi!
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consiglio casse

#8

Messaggio da Darios »

tose82 ha scritto:Ciao, partiamo dal fatto che avere un ap da 10cm, più di tanto non puoi pretendere in gamma bassa.. Ho visto la scheda tecnica delle tue phonocar.. Il modello piu base che c'è, partono da 90hz.. Beh, le hanno tutte.. ;-)

Io ti indirizzerei su delle Hertz DCX100.3 partono da 70hz, hanno sensibilità maggiore e nonostante anche queste siano il modello base, sono avanti una spanna dalle tue..

Potrei dirti anche le ECX100 che hanno si 20watt in più ma 4db di meno, quindi se non amplifichi, meglio le DCX..

Consiglio, non guardare i watt ma la sensibilità.. Suonano di più con meno watt.. ;-)

Ti ho indirizzato su Hertz, perché ho familiarizzato di più con questo marchio, probabilmente anche altri marchi avranno prodotti analoghi.. io mi sono sempre trovato bene con hertz.

Ovvio che per avere un basso più corposo, in sub ci vuole comunque..
Non sò quale caratteristiche hai letto,
ma nelle 2/061 da 10cm indicano che partono da 70hz come le Hertz che gli consigli...
ed hanno una sensibilità uguale di 92db...
A parte che il dato dichiarato 70hz, non indica nulla... ed è difficile trovare i parametri T.& S. su dei coassiali entry level... per vedere QT e BxL
Comunque secondo me, o phonocar od hertz, non cambia nulla ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consiglio casse

#9

Messaggio da Darios »

macondo ha scritto:


il fatto non è che i bassi si sentono poco, è proprio come se non ci fossero, mentre in altre auto(una panda di 20 anni fa)con le casse da 10 cm si sentivano meglio, anzi proprio un altro pianeta! io ripeto non ho molte pretese però quelle si sentono davvero male, per questo credevo che magari prendere qualcosa del genere http://www.ebay.it/itm/KIT-ALTOPARLANTI ... 2a1aa63fcc per fare un esempio, con molti piu watt, mi avrebbe risolto un po il problema, ma mi dite che non è cosi allora? devo prendere per forza un subwoofer? perchè poi non saprei montarlo, neanche dove metterlo!
Sicuramente la predisposizione era fatta meglio, con un volume piu' o meno chiuso...
oppure per botta di c..o hai beccato dei coassiali dove i parametri T. & S. si adattavano meglio a quella predisposizone...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
macondo
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 set 2012, 0:14

Re: consiglio casse

#10

Messaggio da macondo »

Darios ha scritto:
tose82 ha scritto:Ciao, partiamo dal fatto che avere un ap da 10cm, più di tanto non puoi pretendere in gamma bassa.. Ho visto la scheda tecnica delle tue phonocar.. Il modello piu base che c'è, partono da 90hz.. Beh, le hanno tutte.. ;-)

Io ti indirizzerei su delle Hertz DCX100.3 partono da 70hz, hanno sensibilità maggiore e nonostante anche queste siano il modello base, sono avanti una spanna dalle tue..

Potrei dirti anche le ECX100 che hanno si 20watt in più ma 4db di meno, quindi se non amplifichi, meglio le DCX..

Consiglio, non guardare i watt ma la sensibilità.. Suonano di più con meno watt.. ;-)

Ti ho indirizzato su Hertz, perché ho familiarizzato di più con questo marchio, probabilmente anche altri marchi avranno prodotti analoghi.. io mi sono sempre trovato bene con hertz.

Ovvio che per avere un basso più corposo, in sub ci vuole comunque..


ecco, io a momenti le compravo! ora si che ho capito che non ci capisco niente, non riesco nemmeno a tradurre cosa hai scritto, sembra un altra lingua :arr:

Non sò quale caratteristiche hai letto,
ma nelle 2/061 da 10cm indicano che partono da 70hz come le Hertz che gli consigli...
ed hanno una sensibilità uguale di 92db...
A parte che il dato dichiarato 70hz, non indica nulla... ed è difficile trovare i parametri T.& S. su dei coassiali entry level... per vedere QT e BxL
Comunque secondo me, o phonocar od hertz, non cambia nulla ;)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: consiglio casse

#11

Messaggio da Alessio Giomi »

macondo ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:Con degli altoparlanti da 10 in predisposizione scordati (purtroppo) i bassi che cerchi tu.
Proverei altre strade (tra le quali rivolgersi ad un installatore e chiedere un parere ).
cosa significa"in predisposizione"? e comunque io non cerco bassi esaggggerati, ma almeno che siano bassi! ve lifarei sentire come si sentono, anzi, come non si sentono questi!
La predisposizione è l'alloggiamento dell'altoparlante originale dell'auto.

E, ripeto, un paio di coassiali economiche da 10 non ti daranno nemmeno la parvenza dei bassi che cerchi.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consiglio casse

#12

Messaggio da Darios »

macondo ha scritto:

ecco, io a momenti le compravo! ora si che ho capito che non ci capisco niente, non riesco nemmeno a tradurre cosa hai scritto, sembra un altra lingua :arr:
Ecco, una soluzione è non prendere decisioni affrettate ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
tose82
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 set 2012, 0:18
Località: Erba (CO)

Re: consiglio casse

#13

Messaggio da tose82 »

Darios ha scritto:
tose82 ha scritto:Ciao, partiamo dal fatto che avere un ap da 10cm, più di tanto non puoi pretendere in gamma bassa.. Ho visto la scheda tecnica delle tue phonocar.. Il modello piu base che c'è, partono da 90hz.. Beh, le hanno tutte.. ;-)

Io ti indirizzerei su delle Hertz DCX100.3 partono da 70hz, hanno sensibilità maggiore e nonostante anche queste siano il modello base, sono avanti una spanna dalle tue..

Potrei dirti anche le ECX100 che hanno si 20watt in più ma 4db di meno, quindi se non amplifichi, meglio le DCX..

Consiglio, non guardare i watt ma la sensibilità.. Suonano di più con meno watt.. ;-)

Ti ho indirizzato su Hertz, perché ho familiarizzato di più con questo marchio, probabilmente anche altri marchi avranno prodotti analoghi.. io mi sono sempre trovato bene con hertz.

Ovvio che per avere un basso più corposo, in sub ci vuole comunque..
Non sò quale caratteristiche hai letto,
ma nelle 2/061 da 10cm indicano che partono da 70hz come le Hertz che gli consigli...
ed hanno una sensibilità uguale di 92db...
A parte che il dato dichiarato 70hz, non indica nulla... ed è difficile trovare i parametri T.& S. su dei coassiali entry level... per vedere QT e BxL
Comunque secondo me, o phonocar od hertz, non cambia nulla ;)
Sono queste, quelle che lui monta..
http://www.phonocar.it/it/altoparlanti/ ... 6-020.html
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consiglio casse

#14

Messaggio da Darios »

Non le trovavo le 6-020 ;)

Comunque il dato di targa... 70 o 90hz... non dice granchè, bisogna vedere la Fs, Qt, vas, ecc... per capirci qualcosa.
che avrà 2db di sensibilità in piu', sono d'accordo ;)
ma cosi' ad occhio, non si capisce se avrà piu' bassi o meno...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
macondo
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 set 2012, 0:14

Re: consiglio casse

#15

Messaggio da macondo »

Darios ha scritto:Non le trovavo le 6-020 ;)

Comunque il dato di targa... 70 o 90hz... non dice granchè, bisogna vedere la Fs, Qt, vas, ecc... per capirci qualcosa.
che avrà 2db di sensibilità in piu', sono d'accordo ;)
ma cosi' ad occhio, non si capisce se avrà piu' bassi o meno...

per come ho capito devo mettere un subwoofer insomma! qual è il piu piccolo....al mondo! e un ampli, sempre il piu piccolo del....pianeta! se no non avrò piu spazio per sedermici in quella macchina XD
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consiglio casse

#16

Messaggio da Darios »

Se lo trovi, puoi mettere un amply tipo lo Steg qmos 45.2x che è piccolo e non costa molto...
come sub, puoi mettere un 20cm, od anche un 16cm visto che hai le coassiali da 10cm
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consiglio casse

#17

Messaggio da niko »

Con dei 10-cm in predisposizione, è consigliabile un piccolo sub amplificato da mettere sottosedile e con emtrate a basso e alto livello.
Al momento non posso fare una ricerca...ma guarderei in casa hertz o coral....
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”