La mia prima volta opel grandland x

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: La mia prima volta

#21

Messaggio da rs250v »

Quanto spreco di spazio, gli ampli messi così e la cassa sub :D ...scherzo, io ho dovuto giocare a tetris, ma la ruota così non l'avrei mai messa
;)
Work in Progress
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: La mia prima volta

#22

Messaggio da ozama »

T_T T_T T_T
Vedo che sei "entrato nel mood".. :D
Si, quest'hobby, se ti appasioni, diventa quasi una "filosofia di vita" ^^
Comunque, come ha detto Brian, con la sorgente di serie e gli altoparlanti in predisposizione, un DSP ti può aiutare molto. Inoltre, ti permette di affiancare sorgenti più prestanti, saltando il collo di bottiglia del sistema originale, qualora le tue esigenze, maturando, ne ravvisino la necessità. :yes:
Nel caso, con il materiale che hai, potresti collegare gli altoparlanti posteriori alla sorgente, direttamente, e usare il 4 canali per biamplificare il fronte, in modo da sfruttare i filtri attivi del DSP e l'equalizzazione e ritardo individuale, che puoi adottare sulle singole vie.
Tutto questo, sempre come ti hanno già detto, SE c'è un installatore che sia all'altezza del compito.
E se usi saltuariamente gli altoparlanti posteriori, che risulteranno "in anticipo" sul resto dell'impianto, quindi dovranno stare molto attenuati per non disturbare.
Sennò, servirà un piccolo ampli anche per loro, che comunque danno un apporto molto secondario (se non deleterio) al suono dell'impianto.
Almeno, se inteso come riproduzione di una situazione "reale", dove quando ascolti musica dal vivo, questa ti arriva dal davanti. ^^
I miglioramenti che può apportare un DSP su un impianto in predisposizione e basato su sorgente di serie, sono, POTENZIALMENTE sia nel timbro che nell'immagine stereo (a proposito del fatto che "la musica viene principalmente dal davanti").
Quanto valga la pena, sempre ferma restando la accurata taratura, dipende sia dal veicolo (perchè i miracoli nessun DSP li fa, se gli altoparlanti sono posizionati in modo assolutamente inopportuno come molto laterali, dietro a maniglie o strutture, male orientati..) sia da quanto sei sensibile a determinati aspetti. ^^
Benvenuto nel club! :D
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: La mia prima volta

#23

Messaggio da ozama »

Ah.. Magari per aiutare futuri lettori, metti il nome dell'auto nel titolo (eventualmente, Ale, pensaci tu..). :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
gaetano70
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 mar 2019, 10:32

Re: La mia prima volta

#24

Messaggio da gaetano70 »

ozama ha scritto: 30 mar 2019, 13:04 Ah.. Magari per aiutare futuri lettori, metti il nome dell'auto nel titolo (eventualmente, Ale, pensaci tu..). :hmm:
Ciao! :)
La macchina è:
Opel grandland x
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: La mia prima volta opel grandland x

#25

Messaggio da ozama »

:yes: :yes: :yes:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: La mia prima volta

#26

Messaggio da Alessio Giomi »

ozama ha scritto: 30 mar 2019, 13:04 Ah.. Magari per aiutare futuri lettori, metti il nome dell'auto nel titolo (eventualmente, Ale, pensaci tu..). :hmm:
Ciao! :)
Ci ha pensato da se.... :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”