Subwoofer da abbinare

Rispondi
Avatar utente
mik
Subwoofer
Messaggi: 164
Iscritto il: 6 ago 2012, 20:08

Subwoofer da abbinare

#1

Messaggio da mik »

Ciao a tutti.
Allora devo abbinare un sw al fa composto dal 2 vie technology ls165 con ls29 neo
Il mio installatore mi ha consigliato il morel ultimo 12 quello da1000 watt (che ho comprato)
Vorrei farlo suonare in chiusa da 35/40 litri
Avete qualche suggerimento sul filtraggio? Pendenza di taglio e taglio?
Il kit anteriore e' filtrato col crox originale ma dovrei filtrarlo anche in hp giusto?
Dato che non scende tanto questo wf non l'ho filtrato in hp x ora e non mi dispiace affatto come va
Amplificazione ancora da scegliere
Prediligo x l'sq
Grazie in anticipo a tutti voi
Ah penso che piu'
Non so se filtrero'in attivo oppure investirò per i crox passivi
Alpine iva d 800Alpine pxa h 800Alpine rux c 800
Kce 400 bt
I pod 8 Gb
Front: technology ls 165/K su Tec sq 60.2
SW:morel ultimo 12 su Tec sq 30.2 in mono[/color]
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Subwoofer da abbinare

#2

Messaggio da hifi22 »

filtrare il sub in passivo...?? la vedo un po difficile... mi sa che sarai obbligato a comprare un crox attivo o un processore...
Quanto all'ampli deve essere generoso e roccioso! Se non vuoi spendere cifre iperboliche dai un occhiata al mercatino....
Quanto al taglio deipende dal tuo gusto... Ma un vero sub sound quality non deve essere identibicabile nella provenienza.
Questo è il punto d'arrivo. ed in base a questo dovrai calibrare gain, taglio e pendenza e fase.... in genere un sub sound quality va dai 50 ai 70/80 hz.
IL tutto è molto indicativo in quanto non incidono solo i gusti ma l'auto... e tutto il resto della catena audio!
Sulla scelta penso che non hai sbagliato. Ma adesso ti tocca farlo suonare...!!!! :)
Avatar utente
phx
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 set 2012, 9:22

Re: Subwoofer da abbinare

#3

Messaggio da phx »

mik ha scritto:Ciao a tutti.
Allora devo abbinare un sw al fa composto dal 2 vie technology ls165 con ls29 neo
Il mio installatore mi ha consigliato il morel ultimo 12 quello da1000 watt (che ho comprato)
Vorrei farlo suonare in chiusa da 35/40 litri
Avete qualche suggerimento sul filtraggio? Pendenza di taglio e taglio?
Il kit anteriore e' filtrato col crox originale ma dovrei filtrarlo anche in hp giusto?
Dato che non scende tanto questo wf non l'ho filtrato in hp x ora e non mi dispiace affatto come va
Amplificazione ancora da scegliere
Prediligo x l'sq
Grazie in anticipo a tutti voi
Ah penso che piu'
Non so se filtrero'in attivo oppure investirò per i crox passivi
secondo me 35-40 sono un po pochini se deve coprire tutte la gamma infrabassa...io ce l'ho in 60 in chiusa, probabilmente sono tantini ma in questo modo scende benissimo, lo uso con passa basso da 60hz quindi non mi da nessun problema
Io ho ragione, ho sempre ragione, quando ho ragione ho ragione! Quando ho torto potevo aver ragione, quindi ho ragione perché potevo avere torto!
Rispondi

Torna a “Subwoofer”