ciao a tutti

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Rispondi
Avatar utente
didac
Coassiale
Messaggi: 86
Iscritto il: 27 feb 2019, 16:29

ciao a tutti

#1

Messaggio da didac »

Ciao a tutti sono Didac,
cercando su google risposte alle mie domande mi sono imbattuto su questo forum.

Sono sempre stato appassionato di componentistica per pc, ma ho mollato negli ultimi anni. Se conoscete un didac su qualche forum incentrato sui pc sono sicuramente io.
Ma prima di questo, da ragazzo, montavo l'autoradio a tutti i miei amici, ho imparato da mio fratello e facevo dei lavoretti puliti.

Sulla mia allora auto, ventenne, avevo creato il classico pianale in legno con casse amplificate, ricordo che l'amplificatore era abbastanza piccolo, due canali ed aveva delle regolazioni al di sotto di un listello di legno che si toglieva svitando due brugole.
Era bellissimo e suonava anche bene, mi son sempre pentito di averlo venduto, ma ora non ricordo nemmeno che marca fosse. Pilotava due casse ellittiche (mi sembra di ricordare JBL) a due o tre vie.
Nulla di fenomenale, ma mi piaceva, semplice e suonava un gran bene.

Oggi mi iscrivo perchè vorrei iniziare a fare qualc he modifica alla mia attuale auto, che ora che ha 3 anni non è piu in garanzia e vorrei amplificare le casse originali mantenendo la sorgente, ma per questo aprirò in post dedicato.

ciaooooo
Avatar utente
zampei
Subwoofer
Messaggi: 237
Iscritto il: 15 feb 2019, 10:55
Località: Alife (Caserta)

Re: ciao a tutti

#2

Messaggio da zampei »

Benvenuto....sei nel posto giusto 😉😉😉😉
Fiat Punto 1.2 Natural Power
Sorgente = Pioneer DHE-80PSR
Wf Proaudio f165 - Tw Res micro 25 = Audison Lxr 4.300
Sb AD Vipera F8 = RockFosgate 201s
Avatar utente
didac
Coassiale
Messaggi: 86
Iscritto il: 27 feb 2019, 16:29

Re: ciao a tutti

#3

Messaggio da didac »

Grazie!
Sto guardando un po di post qua e lae francamente....qui siete dei professionisti!
Cioè, montanti modificati per inserirci tw e mid, bello vedere passione al 100% (e tante ore di lavoro).

Complimenti!

Io nel mio piccolo realizzai qualche hanno fa un case con scheletro in alluminio ed esterno in...parquet!
Questo il "book" fotografico che postai su forum HW

https://www.dropbox.com/sh/7qsvyy0pjwci ... Gvv9a?dl=0
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: ciao a tutti

#4

Messaggio da Brian »

Benvenuto! e dimenticati il pianale! :D
Avatar utente
Ermestolino
Coassiale
Messaggi: 90
Iscritto il: 23 feb 2019, 5:44
Località: Roma

Re: ciao a tutti

#5

Messaggio da Ermestolino »

Ciao a te Didac 😁👍🏻
Sorgente Alpine cde 193 bt
Zapco Studio 150 x 2 driver Sica
Zapco Studio 500 x 4 woofer Audio Art ap 200
Zapco Z300 x 1 subwoofer JL Audio 18w6
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: ciao a tutti

#6

Messaggio da maverix »

Era sicuramente un Audison VR 203/206/209
Avatar utente
roket
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 26 feb 2019, 18:44

Re: ciao a tutti

#7

Messaggio da roket »

maverix ha scritto: 27 feb 2019, 22:55 Era sicuramente un Audison VR 203/206/209
E magari pure le TL 900!

Buona sera. Benvenuto anche da parte mia. Sono di poco più anziano come iscrizione e anche io nostalgico-impossibilitato dei bei tempi andati.
Saluti Cele
Avatar utente
didac
Coassiale
Messaggi: 86
Iscritto il: 27 feb 2019, 16:29

Re: ciao a tutti

#8

Messaggio da didac »

Ho cercato le foto in rete dell'audison, si era decisamente lui, non so quale tra il 203 etc ma era lui, che ricordi!
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”