ACS n. 131 per recensione prodotto

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
pinc0
Subwoofer
Messaggi: 187
Iscritto il: 30 ago 2015, 11:31

Re: ACS n. 131 per recensione prodotto

#41

Messaggio da pinc0 »

se mi permettete.... avrei una piccola richiesta se qualcuno ha la prova dell'orion hcca 250 (o i fratelli..)

e pensare che ho cominciato a collezionare riviste di audio (home e car) dal 87, fino a metà anni 90..... e poi ho dovuto sbarazarmene :@ :omg:
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: ACS n. 131 per recensione prodotto

#42

Messaggio da ozama »

Dall'indice prove on line di AR, l'Orion HCCA250 compare nel n. 63 e 72, se può essere utile.
Anche io, durante il trasloco, in un momento di "disperazione", visto che ne avevo solo alcuni, ho ceduto la 30ina di ACS che avevo, tenendo solo gli Audio Review.. XD
Naturalmente l'avevo.. :@
La serie HCCA di Orion, se non ricordo male, era quella rossa. Almeno, all'inizio. Era caratterizzata da potenze dichiarate basse, ma elevate potenze a bassa impedenza.
Un espediente per poter partecipare in categorie più "facili", in un periodo nel quale i regolamenti comprendevano categorie divise, appunto, per potenza installata.
Cosicchè era possibile dichiarare il finale da 25 W RMS che poi, adottando altoparlanti da 2 o da 1 ohm, raddoppiava o triplicava.
Forse è nata da qui a moda delle inutilmente basse impedenze, se si adottano finali survoltati.
Ciò non toglie che la categoria e le prestazioni di questi amplificatori sia decisamente elevata. :love:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: ACS n. 131 per recensione prodotto

#43

Messaggio da Dude »

pinc0 ha scritto:se mi permettete.... avrei una piccola richiesta se qualcuno ha la prova dell'orion hcca 250 (o i fratelli..)
Si permette eccome, il forum serve a questo, appena ripasso in garage te la prendo.

Però, proprio perché questo è un forum di condivisione, il cui scopo è *diffondere* le informazioni, ti prego nel frattempo di ri-postare questa richiesta su un topic più centrato sull'argomento: o proprio un topic nuovo adeguatamente intitolato (tipo, banalmente, "Prova Orion HCCA 250" oppure "Prove degli Orion HCCA"), oppure sul già esistente topic "Storia Orion..."), in modo da agevolarne la rintracciabilità da parte di altri utenti che magari facciano una ricerca sul forum scorrendone le varie board o usando il relativo motore di ricerca.
Se no si continua imperterriti a spargere in maniera confusionaria tutte le preziose informazioni che condividiamo...

La prova poi la posto su quel nuovo topic, non qui.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: ACS n. 131 per recensione prodotto

#44

Messaggio da mark3004 »

Dude ha scritto:Torno ora dal garage, senza successo purtroppo.
Ma ci siamo andati vicino.
Molto vicino.
Tanto vicino da sembrare una presa per il cuBo...

Posto una foto che parla da sola...
IMG_20190113_151035.jpg
:hmm:
Vediamo se ritentando sono più fortunato, visto che hai detto essere arrivato alla 130, neanche a farlo apposta sul 129 ^^ c'è un altro articolo che mi interessa, il suo nome è Diamond Audio D7152. Lo avevo anni fa sul pc bello in alta risoluzione ma non ce l'ho più, forse quando li ho venduti ho cancellato tutto per dimenticare... XD XD
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: ACS n. 131 per recensione prodotto

#45

Messaggio da mark3004 »

Dude ha scritto:Torno ora dal garage, senza successo purtroppo.
Ma ci siamo andati vicino.
Molto vicino.
Tanto vicino da sembrare una presa per il cuBo...

Posto una foto che parla da sola...
IMG_20190113_151035.jpg
:hmm:
Vediamo se ritentando sono più fortunato, visto che hai detto essere arrivato alla 130, neanche a farlo apposta sul 129 ^^ c'è un altro articolo che mi interessa, il suo nome è Diamond Audio D7152. Lo avevo anni fa sul pc bello in alta risoluzione ma non ce l'ho più, forse quando li ho venduti ho cancellato tutto per dimenticare... XD XD
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
pinc0
Subwoofer
Messaggi: 187
Iscritto il: 30 ago 2015, 11:31

Re: ACS n. 131 per recensione prodotto

#46

Messaggio da pinc0 »

ciao Dude, ok grazie apro nel thread "storia Orion" che mi sembra più indicato. Che ne dici??
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”