100€ ed ecco la sorgente per files HD

L’ultima frontiera dell’alta fedeltà in auto
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: 100€ ed ecco la sorgente per files HD

#61

Messaggio da AlbertoPN »

Luca Tommolini ha scritto:Allora, in casa, dove ho composto il sistema da trasferire poi in auto, senza alcun router, il tutto funziona con controllo diretto da iPad.

Aggiungendo un router WiFi della TIM (quello che intendo utilizzare in auto alimentabile a 5 V), posso giocare con gli HDD della WD (dotati di DLNA ed AirPlay compatibili), od anche con quelli dotati di wifi interno.

Per le uscite utilizzo quella ottica che è la soluzione migliore, specialmente dopo il jailbreak.

Volendo usare un router che faccia anche da server DHCP per realizzare una sorta di "intranet automobilistica" non servirebbe neppure avere un abbonamento per i dati, corretto ? Alimenti il router, ci colleghi la AppleTV ed un paio di HDD con interfaccia di rete, vedi tutto dal dispositivo della Mela, e con l'iPad scegli le traccie e quello che vuoi.
Sbaglio qualcosa ? XD XD
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Willy8711
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:02
Località: Arzignano

Re: 100€ ed ecco la sorgente per files HD

#62

Messaggio da Willy8711 »

Teoricamente il Time Capsule oltre a creare la rete wireless funziona da HDD, che differenza c'è con un HDD di altro tipo? Avendo anche iphone ed ipad oltre alla Apple TV penso qualcosina di riuscire a fare quello che manca è il tempo, trovassi qualcosina di già pronto o quasi potrei provare
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: 100€ ed ecco la sorgente per files HD

#63

Messaggio da AlbertoPN »

io uso sistemi full-Apple da 5/6 anni ..... l'HDD all'interno della Time Capsule è già "preformattato" pronto come impostazioni plug&play per contenere i files di back-up della Time Machine ......

tu puoi prendere un HDD esterno e dargli ANCHE i permessi per diventare il disco di back-up della TM ..... ma da quello che ho visto e capito (magari molto poco XD XD XD ) quello interno alla TC è e rimane solo appannaggio dei back-up e non lo vedi proprio come HDD disponibile per le altre app o per lo storage.

Fai che per formattare la TC (cambio di sistema completo, dopo il back-up assistito con "assistente migratore" da un Mac all'altro ... roba che Winzozz si sogna di notte nei suoi viaggi onirici più scabrosi :D :D ) ho dovuto chiamare l'assistenza perchè non esiste una procedura friendly ........


Questa è la mia esperienza diretta, poi magari sono io che non sono capace eh ? Ci sta tutto !! XD XD XD
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Willy8711
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:02
Località: Arzignano

Re: 100€ ed ecco la sorgente per files HD

#64

Messaggio da Willy8711 »

Io nella TC memorizzavo i miei backup fotografici per poterli condividere immediatamente fra i vari mac senza dover condividere le cartelle. Al momento nella TC ho memorizzato gran parte della discografia in mio possesso.
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: 100€ ed ecco la sorgente per files HD

#65

Messaggio da AlbertoPN »

ma sempre usando i SW del S.O. perché la TC è vista come un NAS (che è alla fine) con la capacità di generare un DHCP anche wireless .......

hai mai provato a stoccarci i file di programmi non Apple (tipo la suite Office per Mac o che ne so ... ) ?
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
GreyWolf
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 giu 2012, 20:48
Località: Macerata

100€ ed ecco la sorgente per files HD

#66

Messaggio da GreyWolf »

pergo ha scritto:
crazymodder ha scritto: l'm unica cosa che mi lascia perplesso è l' alimentazione, dovrei fare una DC DC per il pc e una per gli hypex
il Raspberry è peggio, nel senso che non è nato per sostenere XBMC che è un player pesante se non si hanno set di istruzioni avanzate. (che il CuBox ha).

Il Cubox va a 5V e consuma 2A massimi, quindi te la cavi con un classico regolatore di tensione da qualche €uro.
Ciao Pergo,volevo chiederti un consiglio riguardo al regolatore di tensione da 12 a 5V.
Cercando sul web,ho trovato il circuito che ho allegato:utilizza il 7805,e riesce ad erogare fino a 3A,grazie ad una rete di transistor.
Cosa ne pensi?Potrebbe essere valido per alimentare hub usb oppure il CuBox?
Grazie.
Allegati
12v-to-5v-3a-dc-converter-step-down-regulator.jpg
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: 100€ ed ecco la sorgente per files HD

#67

Messaggio da pergo »

si è un buon circuito, provvisto anche di protezione da sovracorrente.

Quello in figura è un regolatore lineare (dissipa molto in calore).
Esistono anche alimentatori switching tipo l'oggetto Ebay 221120717322 o 320723011125 che non dissipano nulla.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
GreyWolf
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 giu 2012, 20:48
Località: Macerata

100€ ed ecco la sorgente per files HD

#68

Messaggio da GreyWolf »

pergo ha scritto:si è un buon circuito, provvisto anche di protezione da sovracorrente.

Quello in figura è un regolatore lineare (dissipa molto in calore).
Esistono anche alimentatori switching tipo l'oggetto Ebay 221120717322 o 320723011125 che non dissipano nulla.
Ora non ricordo dove lo avevo letto,ma gli alimentatori di tipo switching dovrebbero emettere parecchi disturbi sulla linea di alimentazione.
Se così fosse,non sarebbe meglio evitare questo tipo di regolatori,almeno per la sorgente?
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: 100€ ed ecco la sorgente per files HD

#69

Messaggio da pergo »

non preoccuparti, sono leggende metropolitane.
Molte sorgenti hanno proprio questa tipologia di alimentatori internamente.
Anche nel mondo carpc, i famosi m2atx m4atx sono tutti switching.
Idem gli alimentatori degli amplificatori car ed gli stabilizzatori tipo Bewith PHV16 Helix: tutti switching. :yes:
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
GreyWolf
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 giu 2012, 20:48
Località: Macerata

100€ ed ecco la sorgente per files HD

#70

Messaggio da GreyWolf »

pergo ha scritto:non preoccuparti, sono leggende metropolitane.
Molte sorgenti hanno proprio questa tipologia di alimentatori internamente.
Anche nel mondo carpc, i famosi m2atx m4atx sono tutti switching.
Idem gli alimentatori degli amplificatori car ed gli stabilizzatori tipo Bewith PHV16 Helix: tutti switching. :yes:
Acquistato...vi farò sapere come vanno!
Grazie ancora per i preziosi consigli Pergo! :yes:
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: 100€ ed ecco la sorgente per files HD

#71

Messaggio da Crazybus »

quale hai preso? io per le prove dell'airport ne acquistai uno che fischiava una bellezza(non so che tipo è, sono un ignorante in materia) col secondo tutto ok
Avatar utente
GreyWolf
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 giu 2012, 20:48
Località: Macerata

100€ ed ecco la sorgente per files HD

#72

Messaggio da GreyWolf »

Crazybus ha scritto:quale hai preso? io per le prove dell'airport ne acquistai uno che fischiava una bellezza(non so che tipo è, sono un ignorante in materia) col secondo tutto ok
M riferivo agli alimentatori switching...

Riguardo alla sorgente invece,credo che proverò l'Odroid-X,anche se sarà un pò laborioso estrarre un buon segnale audio!
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: 100€ ed ecco la sorgente per files HD

#73

Messaggio da Crazybus »

si si parlavo anche io di alimentatori
questo fischia una bellezza
http://www.ebay.it/itm/DC-To-DC-Convert ... 122wt_1189

quello incapsulato no
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: 100€ ed ecco la sorgente per files HD

#74

Messaggio da pergo »

probabilmente è da schermare se la versione incapsulata non ronza.
Questi alimentatori sono basati su chip LM25xx, che io uso regolarmente per alimentarci i filamenti dei valvolari...e, se il progetto è bene fatto, non ronzano neanche a pagarli :D
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
GreyWolf
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 giu 2012, 20:48
Località: Macerata

100€ ed ecco la sorgente per files HD

#75

Messaggio da GreyWolf »

pergo ha scritto:probabilmente è da schermare se la versione incapsulata non ronza.
Questi alimentatori sono basati su chip LM25xx, che io uso regolarmente per alimentarci i filamenti dei valvolari...e, se il progetto è bene fatto, non ronzano neanche a pagarli :D
Io ho preso questo:http://www.ebay.it/itm/DC-12V-24V-to-5V ... 1e6fffc9e9,uguale a quello che avevi consigliato in qualche post precedente,ma da un altro rivenditore Ebay.
Incrocio le dita!
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: 100€ ed ecco la sorgente per files HD

#76

Messaggio da pergo »

in sè nessun regolatore switching ronza se non l'hanno fatto i bambini Thailandesi ubriachi :yes:
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Rispondi

Torna a “Musica Liquida & Alta Risoluzione”