ACS FORUM?

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: ACS FORUM?

#221

Messaggio da AlbertoPN »

Luca Tommolini ha scritto:Vedi Alberto, ho cercato più volte di spiegare quello che è successo nelle sedi più dirette (Skype ed FB), col risultato di esser passato per uno di parte (giustamente) e senza aver potuto disporre del diritto di replica. Poi è nata questa discussione, nella quale l'operato degli amministratori del forum di ACS ed AR è sempre stato citato (nel bene e nel male!) e si sono fatte mille congetture sull'accaduto. I forum, come i siti web, sono nati su mia iniziativa nel 2006, già allora la redazione non voleva spendere soldi e risorse sul web. Poi le cose sono cambiate, tanto da arrivare ad essere infastiditi dal successo e dal movimento creato dai forum.
Ora, tutti sappiamo che solo un pazzo farebbe morire un prodotto di successo solo perché da fastidio alla sua cenerentola. Coi forum di ACS ed AR abbiamo potuto constatare che i pazzi esistono!
Tutto qui.
Questo discorso non è peraltro unilaterale perché io parlo dei forum avendoli vissuti, non solo come lavoro ma anche come passione e soprattutto, come fossero mie creature (e su questo ho profondamente sbagliato!) ma nulla toglie che sia Mauro che Rocco possono venire qui a dire la loro od almeno, visto che comunque i fatti sono questi, a dire qual'è il loro punto di vista.

Beh Luca,

hai già scritto tutto tu (e non una volta sola, mi è parso di capire) .... per cui ... direi che forse è il caso di voltare pagina e guardare avanti.
In fondo, il passato non ritorna e vivere di ricordi o di rimpianti alla fine non porta a grandi risultati .......

adesso che siamo tutti di nuovo assieme, con forse più libertà, potremmo imparare dagli errori del passato per creare qualcosa di importante per il futuro. Cosa ne pensi ?? :yes: :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: ACS FORUM?

#222

Messaggio da msmgpp »

pato* ha scritto:
Next ha scritto:Come sarebbe bello riavere tutte le discussioni T_T
Infatti....li c'era tutto il 3d della mia auto,sin da quanto gli è iniziato a battere il cuore, e con le svariate modifiche T_T T_T
Le foto le hai...rifai il topic dall'inizio...ricordo sempre che il forum siete voi...qualsiasi piattaforma si tratti...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: ACS FORUM?

#223

Messaggio da Kappagi »

Luca Tommolini ha scritto: Peraltro sia via Skype che via FB ho comunicato con tutti quello che stava succedendo, prendendomi anche dell'imbecille da chi oggi gestisce questo forum, per aver consigliato di "non disperdere le energie ed attendere la riapertura del forum di ACS".
si, e dopo queste parole in brevissimo tempo è apparso un altro forum di cui tu sei amministratore..... credo che sia normale pensare male O_O
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: ACS FORUM?

#224

Messaggio da Pietro PDP »

Io più passa il tempo e più rimango esterrefatto, come si travisano le parole è incredibile, manco se mi impegnavo avrei capito di fare mail bombing, boh mi sembrava chiarissimo il fatto di mandare una ca..o di semplice mail alla redazione da parte di tutti e visto che siamo in tanti forse prenderebbero in considerazione la richiesta, manco l' italiano si sa leggere ?
Mistero, poi ci credo che nascono incomprensioni !

A titolo di cronaca 2 domeniche fa Mauro ha chiamato anche me scusandosi per tutto il tempo di silenzio.
Sa benissimo che alla fine la chiusura del Forum è stato un danno di immagine per la redazione, almeno da quello che ho capito se avessero i mezzi non ci penserebbero 2 volte a riaprirli, da parte mia me lo auguro come gli ho detto al telefono ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: ACS FORUM?

#225

Messaggio da Antonio Marinilli »

Pietro PDP ha scritto:Io più passa il tempo e più rimango esterrefatto, come si travisano le parole è incredibile, manco se mi impegnavo avrei capito di fare mail bombing, boh mi sembrava chiarissimo il fatto di mandare una ca..o di semplice mail alla redazione da parte di tutti e visto che siamo in tanti forse prenderebbero in considerazione la richiesta, manco l' italiano si sa leggere ?
Mistero, poi ci credo che nascono incomprensioni !

A titolo di cronaca 2 domeniche fa Mauro ha chiamato anche me scusandosi per tutto il tempo di silenzio.
Sa benissimo che alla fine la chiusura del Forum è stato un danno di immagine per la redazione, almeno da quello che ho capito se avessero i mezzi non ci penserebbero 2 volte a riaprirli, da parte mia me lo auguro come gli ho detto al telefono ;) ...
Può lo Staff dissociarsi da eventuali azioni di mail bombing? Questo abbiamo scritto, senza accusare nessuno.
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: ACS FORUM?

#226

Messaggio da Pietro PDP »

Forse parlo arabo, io non ho letto da nessuna parte di fare mail bombing, mi dissocio anche io da fare una cosa del genere, quindi una redazione da cosa si dovrebbe dissociare ?
Dal nulla, perchè è solo una interpretazione fantasiosa di gente che a sto punto mi dispiace, ma non sa leggere l' italiano !!!
Cavolo scrivere di mandare una mail tutti insieme o bombardare di mail mi sembra una cosa ben diversa, non è che serve una laurea per capirlo, ma forse meglio mettere in bocca alle persone concetti completamente fuorvianti, mah fate vobis ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: ACS FORUM?

#227

Messaggio da Antonio Marinilli »

Pietro non ci capiamo. Nessuno ha incitato a fare mail bombing, a scanso di equivoci lo staff a preferito dissociarsi preventivamente da azioni di questo tipo. E' più chiaro?
A me sembra che le interpretazioni fantasiose vengano sempre da altri lidi.
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: ACS FORUM?

#228

Messaggio da Pietro PDP »

Quello è lecito, basta che si è capito di cosa si stesse parlando !
Io personalmente penso che come detto nel mio primo post sia inutile, perchè Mauro da quello che ho capito se ne ha la possibilità il Forum lo riapre senza che glielo sollecita qualcuno.
Ma il post è solo per dire che comunque non andavano travisate le parole, tutto qui ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: ACS FORUM?

#229

Messaggio da Pietro PDP »

Antonio Marinilli ha scritto:Pietro non ci capiamo. Nessuno ha incitato a fare mail bombing, a scanso di equivoci lo staff a preferito dissociarsi preventivamente da azioni di questo tipo. E' più chiaro?
A me sembra che le interpretazioni fantasiose vengano sempre da altri lidi.
3 o 4 persone hanno accusato Luca di richiedere una mail bombing, mi è sembrato che non solo loro hanno capito così !!!
Io anche se non sono d' accordo di mandare una semplice mail, perchè come detto è inutile, Mauro lo sa benissimo, non mi andava bene che giocassero su delle parole che come stava virando il concetto era notevolemnte più grave di quello che era il vero senso della richiesta, tutto qui ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: ACS FORUM?

#230

Messaggio da zibi87 »

Comunque solo per fare chiarezza e per evitare di ammazzarci addosso ad un termine volevo far notare che "fare una campagna di sensibilizzazione nei confronti della redazione scrivendo in massa all'indirizzo di ACS di Mauro Neri", se si tiene conto che su questo forum siamo 420 e passa persone non è mail bombing ma poco ci manca.
Può la redazione esprimere il proprio parere dissociandosi anche da azioni del genere? Credo di si, soprattutto in considerazione del fatto che al massimo può solo dissociarsi, non impedirlo.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: ACS FORUM?

#231

Messaggio da Pietro PDP »

E' lecito fare tutto, ma la mail bombing continuo a dire che è totalmente un' altra cosa, tra l' altro direi molto grave e atta ad intasare lo sfortunato utente preso di mira, non con 100 mail o 200 o anche 400, ma praticamente con milioni di mail che fanno saltare il server di posta.
Anche fossero 400 mail che a 50 kb non ci arrivano, voglio vedere come si intasa la posta con 2 mega di posta eddai prima di parlare direi di pensarci su un attimino, tra l' altro torno a ripetere che si gioca con l' intelligenza altrui e l' accusa direi che è un tantinello grave, perchè se non erro penso sia anche un' azione perseguibile per legge, penso che Luca non sia così imbecille da richiedere una cosa del genere, la gravità dell' interpretazione delle sue parole mi sembra chiara, ma vedo che ancora non lo è, come detto fate vobis, ma così prendete per imbecilli le persone ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: ACS FORUM?

#232

Messaggio da zibi87 »

Pietro PDP ha scritto:E' lecito fare tutto, ma la mail bombing continuo a dire che è totalmente un' altra cosa, tra l' altro direi molto grave e atta ad intasare lo sfortunato utente preso di mira, non con 100 mail o 200 o anche 400, ma praticamente con milioni di mail che fanno saltare il server di posta.
Anche fossero 400 mail che a 50 kb non ci arrivano, voglio vedere come si intasa la posta con 2 mega di posta eddai prima di parlare direi di pensarci su un attimino, tra l' altro torno a ripetere che si gioca con l' intelligenza altrui e l' accusa direi che è un tantinello grave, perchè se non erro penso sia anche un' azione perseguibile per legge, penso che Luca non sia così imbecille da richiedere una cosa del genere, la gravità dell' interpretazione delle sue parole mi sembra chiara, ma vedo che ancora non lo è, come detto fate vobis, ma così prendete per imbecilli le persone ...
Pensare semplicemente che Kristo ha utilizzato il termine mail bombing al posto di mail di massa no eh? E che gli altri utenti, accodandosi hanno ripetuto lo stesso termine?

L'abbiamo detto e ripetuto che intendevamo l'invio di una mail di massa da parte di tutto il forum, credo che l'intelligenza sia capire che è stato usato un termine sbagliato senza gridare all'accusa e alla crocefissione!
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: ACS FORUM?

#233

Messaggio da msmgpp »

Chiamala come vuoi ma 200 mail non ti intasano la posta...sono solo una rottura per chi le riceve e sapendo che partono da una iniziativa proposta sul forum ci rende "complici" di questo...meglio evitare e dissociarsi...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Luca Tommolini
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 set 2012, 14:02
Località: Roma

Re: ACS FORUM?

#234

Messaggio da Luca Tommolini »

Kappagi ha scritto:
Luca Tommolini ha scritto: Peraltro sia via Skype che via FB ho comunicato con tutti quello che stava succedendo, prendendomi anche dell'imbecille da chi oggi gestisce questo forum, per aver consigliato di "non disperdere le energie ed attendere la riapertura del forum di ACS".
si, e dopo queste parole in brevissimo tempo è apparso un altro forum di cui tu sei amministratore..... credo che sia normale pensare male O_O
Questo post mi fa capire che non c'è peggior sordo di chi non vuol capire/sentire!!!!
Ha detto e ripetuto, che quando dicevo di non disperdere le energie, non ero al corrente di quale fosse la reale situazione ed ovviamente ho difeso le posizioni della redazione.
Successivamente ho preso posizione ed ho "lasciato" gli incarichi redazionali per le ragioni che ho manifestato.
A questo punto avendo già fondato un forum in passato, volevo ricreare una piattaforma che permettesse la condivisione della nostra passione.
Non c'è nulla di male a voler "continuare" il proprio lavoro, magari in autonomia! Che ne dici?
Non sono venuto su CAF a pubblicizzare quello che faccio ma solo a chiarire le mie posizioni, richiamate da questo thread.
Non capisco quindi il tuo "astio" nei miei confronti.
Non si tratta di un fatto personale ma di lavoro.
Tu sei qui, io sono su una diversa strada. Mi piacerebbe che le due strade si incontrassero per rendere forte la nostra passione ma se non succede non vengo a prendermela con te!!!
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: ACS FORUM?

#235

Messaggio da Pietro PDP »

zibi87 ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Pensare semplicemente che Kristo ha utilizzato il termine mail bombing al posto di mail di massa no eh? E che gli altri utenti, accodandosi hanno ripetuto lo stesso termine?

L'abbiamo detto e ripetuto che intendevamo l'invio di una mail di massa da parte di tutto il forum, credo che l'intelligenza sia capire che è stato usato un termine sbagliato senza gridare all'accusa e alla crocefissione!
msmgpp ha scritto:Chiamala come vuoi ma 200 mail non ti intasano la posta...sono solo una rottura per chi le riceve e sapendo che partono da una iniziativa proposta sul forum ci rende "complici" di questo...meglio evitare e dissociarsi...
L' ho già premesso e lo ripeto, che voi fate benissimo a fare quello che fate, è nel vostro diritto ed è giusto, ho anche premesso che è inutile in quanto Mauro sa benissimo che farebbe piacere a tutti la riapertura dei Forum e anch' io non gli manderei una mail di massa, vabbè si sono prese delle cantonate da parte di tutti, finiamola qui, a parte che Luca è grande e grosso e può difendersi da solo, ma semplicemente mi aveva dato fastidio l' incomprensione di un' espressione innocente, alla fine è una cavolata e mi sembra sia andata troppo per le lunghe per un semplice disguido ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Luca Tommolini
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 set 2012, 14:02
Località: Roma

Re: ACS FORUM?

#236

Messaggio da Luca Tommolini »

Antonio Marinilli ha scritto:
Può lo Staff dissociarsi da eventuali azioni di mail bombing? Questo abbiamo scritto, senza accusare nessuno.
Staff o redazione?
Per mia info personale, potete spiegarmi cosa siete?
Uno Staff, secondo il dizionario è: "Gruppo di esperti o di collaboratori riuniti per un particolare compito" come ad esempio uno staff di ricercatori. Per Redazione si intende, più genericamente: "Attività di redattore; l'insieme dei redattori; l'ufficio stesso in cui lavorano i redattori e la sua sede" ed in questo caso si può presupporre l'esistenza di una testata giornalistica, registrata come tale. Con le conseguenti responsabilità (direttore, direttore editoriale, redattore). In tal caso il forum sarebbe un componente di questa redazione.
Chiedo questo perché, leggendo le risposte dei moderatori sembra vadano ognuna per conto loro, senza un preciso indirizzo editoriale.
Ricordo quindi di aver detto di fare una email di massa e quindi non un mail bombing (le due cose sono ben diverse) e di non aver mai scritto la seconda frase (mail bombing). Il tutto al solo fine di sensibilizzare la redazione per far loro capire quanto fosse importante il forum di ACS (ammesso che per tutti lo fosse). Nessuno ha mai detto di scrivere con la email di CAF, ognuno può scrivere con la sua. Pertanto non ho chiesto al gruppo/staff/redazione di CAF di fare un'azione a nome del forum ma semplicemente ad ognuno di noi, di far sentire la sua voce.
Se ad una cosa ci si tiene realmente, come da più parti affermato, si fa un azione per vederla funzionare, riaverla, farla crescere e via dicendo.
Fare un nuovo forum è facile, non veloce ma facile, riavere quanto ci è stato tolto è sicuramente più difficile... :@
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: ACS FORUM?

#237

Messaggio da Kristo »

zibi87 ha scritto: Pensare semplicemente che Kristo ha utilizzato il termine mail bombing al posto di mail di massa no eh? E che gli altri utenti, accodandosi hanno ripetuto lo stesso termine?

L'abbiamo detto e ripetuto che intendevamo l'invio di una mail di massa da parte di tutto il forum, credo che l'intelligenza sia capire che è stato usato un termine sbagliato senza gridare all'accusa e alla crocefissione!
No forse conoscere il "gergo" Lameristico avrebbe aiutato qualcuno ad intendere le mie parole, e a capire il perchè da "email di massa", ho tirato fuori il "mail bombing"...

giocavo al piccolo hacker (lamer) molti anni fa... e senza neanche volerlo l'associazione tra email di massa e mail bombing è venuta pressochè naturale:

giusto per riportare una delle tante descrizioni di software che fanno Mail Bombing: "Mail Bomber is a basic, yet surprisingly flexible utility that can send mass emails"

ora forse è più chiara la lettura, atta semplicemente ad accostare termini che hanno evocato tale associazione? :D :D :D
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: ACS FORUM?

#238

Messaggio da AlbertoPN »

Luca Tommolini ha scritto:Staff o redazione?

Staff redazionale ??

XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD

just kidding Luca ... dai ..... :D :D
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Luca Tommolini
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 set 2012, 14:02
Località: Roma

Re: ACS FORUM?

#239

Messaggio da Luca Tommolini »

Kristo ha scritto:
zibi87 ha scritto: Pensare semplicemente che Kristo ha utilizzato il termine mail bombing al posto di mail di massa no eh? E che gli altri utenti, accodandosi hanno ripetuto lo stesso termine?

L'abbiamo detto e ripetuto che intendevamo l'invio di una mail di massa da parte di tutto il forum, credo che l'intelligenza sia capire che è stato usato un termine sbagliato senza gridare all'accusa e alla crocefissione!
No forse conoscere il "gergo" Lameristico avrebbe aiutato qualcuno ad intendere le mie parole, e a capire il perchè da "email di massa", ho tirato fuori il "mail bombing"...

giocavo al piccolo hacker (lamer) molti anni fa... e senza neanche volerlo l'associazione tra email di massa e mail bombing è venuta pressochè naturale:

giusto per riportare una delle tante descrizioni di software che fanno Mail Bombing: "Mail Bomber is a basic, yet surprisingly flexible utility that can send mass emails"

ora forse è più chiara la lettura, atta semplicemente ad accostare termini che hanno evocato tale associazione? :D :D :D
Condividi il fatto che l'associazione tra quanto da me inteso e mail bombing fosse quantomeno fuori luogo?
Solo questo...
:music:
Ultima modifica di Luca Tommolini il 17 set 2012, 17:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Luca Tommolini
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 set 2012, 14:02
Località: Roma

Re: ACS FORUM?

#240

Messaggio da Luca Tommolini »

AlbertoPN ha scritto:
Luca Tommolini ha scritto:Staff o redazione?

Staff redazionale ??

XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD

just kidding Luca ... dai ..... :D :D

E fammi divertire.... :slow: :slow: :slow:
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”