Dubbio kit 2 vie anteriore

Rispondi
Avatar utente
Rob
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 22 mar 2017, 23:20

Dubbio kit 2 vie anteriore

#1

Messaggio da Rob »

Salve...vorrei cambiare il kit anteriore originale della mia Opel corsa D con un kit 2 vie
Ho visTo questi modelli e sono indeciso Che mi consigliate ? Il budget è sui 150 euro e non di più :

Focal PS165 Performance Expert
Audison prima apk 165
Hestz esk 165
Jbl gto 609c
Coral Monza mk 165

Il tutto pilotato da un ampli crunch gtx4800 al quale è collegato un sub alpine
Ultima modifica di Rob il 16 nov 2018, 7:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Dubbio kit 2 vie anteriore

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Vanno bene tutti. Basta che curi l'installazione.
Se pensi di prendere il kit e sostituirlo a quello di serie senza intervenire con un minimo di insonorizzazione puoi anche lasciare gli altoparlanti originali.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Dubbio kit 2 vie anteriore

#3

Messaggio da mark3004 »

Alessio Giomi ha scritto:Vanno bene tutti. Basta che curi l'installazione.
Se pensi di prendere il kit e sostituirlo a quello di serie senza intervenire con un minimo di insonorizzazione puoi anche lasciare gli altoparlanti originali.
Ed aggiungerei anche una anche minima amplificazione. Ma in primis quello detto detto da Alessio, con una insonorizzazione fatta come si deve ottieni risultati migliori anche con gli altoparlanti di serie, e più di cambiarli senza insonorizzare. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Rob
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 22 mar 2017, 23:20

Re: Dubbio kit 2 vie anteriore

#4

Messaggio da Rob »

Insonorizzazione o no le devo cambiare a prescindere perché le originali sono andate e mi chiedevo ad insonorizzazione fatta quali di questi kit fosse il migliore Verrà poi pilotato da un ampli crunCh gtx4800
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Dubbio kit 2 vie anteriore

#5

Messaggio da Dude »

Rob ha scritto:Insonorizzazione o no le devo cambiare a prescindere perché le originali sono andate e mi chiedevo ad insonorizzazione fatta quali di questi kit fosse il migliore Verrà poi pilotato da un ampli crunCh gtx4800
La risposta rimane sempre la stessa: sono tutti kit entry-level con bene o male i medesimi pregi e difetti.
Ciascuno ha il suo carattere ma lì entrano i gusti personali, che posson variare tantissimo da persona a persona; quindi prodotti di attacco come questi, di fatto uno vale l'altro, qualsiasi parere sulla ipotetica timbrica di ciascuno di quei kit sarebbe solo espressione dei gusti personali di chi il parere lo esprime, e a meno che non abbia gli stessi esatti gusti tuoi...

L'ideale sarebbe poterli asoltare prima; anche in questo caso ciò che sentiresti non sarebbe peraltro espressioned ell'effettivo carattere del sistema ma piuttosto la *somma* di quel carattere più il condizionamento proveniente dall'installazione, e questo condizionamento è diverso da caso a caso.

Sinceramente, su sistemi entry non mi farei troppe pare. ;)

L'unica certezza piuttosto è che se l'insonorizzazione non la volessi fare, allora è inutile spendere quei 150€, meglio prendere una cosa equivalente alla dotazione di fabbrica, suonerà sicuramente meglio e costerà molto meno.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”