Upgrade nuova Peugeot 3008

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Frullo82
Coassiale
Messaggi: 89
Iscritto il: 29 set 2018, 19:34
Località: Modena

Re: Upgrade nuova Peugeot 3008

#21

Messaggio da Frullo82 »

Chiedo scusa...ozama ma sei un venditore audison? Scusate la domanda ma mi è sorta spontanea
Dei 3 kit anteriori da te citati purtroppo sono un ex conoscitore di prodotti e non saprei come va il kit focal anche se di solito da filosofia del marchio i prodottini entry level sono un po squillanti e taglienti sopra ,poi salendo di gamma si hanno ottimi trasduttori...
Il kit audison apk165 li ho montati... hanno una gamma media più dettagliata e aperta degli equivalenti di prezzo hertz come la nuova serie cento o vecchia serie ev165l.5 ma non hanno attenuazione sul tweeter e quel tweeter (stesso del kit hertz citato) se montato a vista incassato ha assolutamente bisogno di essere seriamente attenuato... è a tratti perfino fastidioso... nel kit hertz 165L il woofer è più pieno più prestante sotto i 120hz e quindi riempie meglio sotto e puoi da crossoverino attenuarlo 2db lo aggiusto abbastanza.
Il kit apk165 lo reputo un decente kit entry ma che amplificherei con l'autoradio o con qualche amplificatore piccolo perché SECONDO ME è stato pensato per questo scopo.

Il sub ho montato anche questo... il APBX 10 D passivo... per il volume impiegato e per essere un flat ha una buona resa... pecca in moltissime cose... mangia molti watt ma è efficiente in modo irregolare nello spettro e venendomi il dubbio lo avevo provato a montare anche in 24litri netti nel mio fuoristrada... ma la resa era la stessa... quindi giustamente rimane un flat non può fare miracoli ma se hai spazio ovvero 20/25 litri netti monterei diretto un 25cm tradizionale.
Dato enormemente positivo del driver flat audison da 10pollici digerisce molti watt merito anche di una piccola cassa chiusa che lo limita meccanicamente. E come discesa ed escursione è un sub flat incredibile...abbinato a kit entry level sicuramente è equilibrato e soddisfacente
L' Hi-Fi è un concetto un po' personale
lo è in ambito home
ancora di più in ambito car
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Upgrade nuova Peugeot 3008

#22

Messaggio da ozama »

Ehm.. Non sono un rivenditore Audison.. Ho solo un DSP AP4.9 bit, scelto dopo aver letto le ottime prove strumentali su una rivista che ritengo attendibile. ^^ Siccome ero digiuno di questi prodotti perche è 20 anni che sono fuori dal giro (ho in effetti fatto l'installatore, come dipendente, a cavallo tra gli anni 80 e 90), per il mio progetto mi sono affidato semplicemente ad un marchio conosciuto e ben distribuito, dalle decenti prestazioni. :)
Da qui a consigliarlo, dato che mi sono trovato benissimo, il passo è breve. :yes:
Consigliare il sub amplificato con l'AP4.9, è stato istintivo. È l'abbinamento ideale, in ambito Audison. E Dex71 aveva pianificato inizialmente un 5.9 ed un sub passivo.. Siccome penso che con poco di più, si possa fare molto meglio, sempre in ambito Audison, l'ho consigliato per il 4.9 e sub attivo.
Sui sistemi di altoparlanti, mi sa che mi confondi con qualcun altro. Non ho parlato di alcun kit, che io'ricordi. :hmm:
Ho in macchina i woofers Hertz della serie 1000 Pro, abbinati a tweeters domestici della Peerless/Timpany. Prima avevo una coppia di woofers Audison Prima, che avevo sulla vecchia auto. Ma non ne abbiamo mai parlato, qui.. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Frullo82
Coassiale
Messaggi: 89
Iscritto il: 29 set 2018, 19:34
Località: Modena

Re: Upgrade nuova Peugeot 3008

#23

Messaggio da Frullo82 »

Vabbè il passato insegna.... no no è che hai consigliato in più topic prodotti audison che ripeto anche io reputo un buon marchio se pur costoso e probabilmente post crisi calato molto...
Semplice curiosità ci mancherebbe... Non pensare male...
L' Hi-Fi è un concetto un po' personale
lo è in ambito home
ancora di più in ambito car
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Upgrade nuova Peugeot 3008

#24

Messaggio da ozama »

Ah ah! No no.. Non penso male. :)
Io ho conosciuto Audison dalle prove di ACS. Non avevo mai avuto nulla prodotto da loro, prima di acquistare una coppia di AP65, per il motivo che costavano 60 Euro e mi sono stati proposti dall'installatore.. ^^
Per sostituire gli altoparlanti di serie di una vecchia Punto, che avevano la sospensione distrutta, andavano bene. Li ho usati anche sulla Panda, inizialmente. Sono onestissimi. Come tanti altri prodotti di quel tipo, di altre marche. :yes:
Ma sinceramente, difficilmente do consigli su componenti per il loro presunto suono. Semmai, per le opportunità installative in funzione delle caratteristiche tecniche. In altre parole: perchè vedo che, secondo la mia esperienza, "questo" ha migliori caratteristiche di "quello", nel contesto nel quale l'utente lo deve inserire. :hmm:
Sono più "tecnico" che "audiofilo". E sono più attento alle misure che alle opinioni sul suono di un prodotto: troppo soggettive anche quando in buona fede e troppo e legate al contesto, per avere un qualche valore come consiglio. :)
Come altoparlanti entry level, invece, vedo che qui vengono proposti spesso i "Coral Monza". Mai visti ne sentiti. Ma per un periodo, sembravano sponsor del forum.. :hahahah:
Se uno cerca un DSP amplificato, se richiesto, consiglio quello che ho io, perchè funziona bene per la classe dell'oggetto ed è regolarmente distribuito ed assistito sul territorio nazionale. E perchè, al momento, altri classe D di potenza simile (compresi i "Pico" del blasonato Mosconi) hanno misure dai risultati inferiori. O non esiste altro che i dati dichiarati. Non per altro. Poi, non conosco altro personalmente. Come posso consigliare cose che non conosco? O_O
Insomma: di Audison potrò essere simpatizzante e felice possessore, a buon diritto. Ma il tutto si ferma li. :yes:
Idem per Hertz, che è un altro marchio della Elettromedia.
Poi, dato che sperimento molto e leggo i manuali, conoscendo il prodotto, mi sento di intervenire se qualcuno è in difficoltà. Ma non lavoro all'assistenza Audison. :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Nella vita, mi occupo di telecomunicazioni. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”