Peugeot 3008 Aiutooooo

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
cixnet
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 ott 2018, 8:00

Peugeot 3008 Aiutooooo

#1

Messaggio da cixnet »

Buongiorno a tutti:
sono mesi che cerco di configurare un'impianto per la mia auto,
alla fine mi sono deciso con la seguente componentistica.
Kit 2 vie Hertz CPK 165 Pro 105W RMS
Caxx Hertz CPX 165 Pro 95W RMS
Sub Hertz ES 250.5 250W RMS
Proces. Audison Bit Ten
Amplificatore Zapco ST 5X II 4X100W - 1X200W
La domanda che pongo a voi "sicuramente" più esperti di me, ho sbagliato qualcosa? Consigli in merito? La resa sonora? Ovviamente non cerco grossisime pretese, è sempre un'impianto entry level. Vi prego aiutatemi a togliermi i mille dubbi che ho!
Allegati
Componenti
Componenti
20181002_082859.jpg (68.84 KiB) Visto 742 volte
Avatar utente
lucajust
Subwoofer
Messaggi: 582
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:48
Località: trecastagni CT
Contatta:

Re: Peugeot 3008 Aiutooooo

#2

Messaggio da lucajust »

I consigli che posso darti: il coassiale, suppongo pensato per il posteriore, mantienilo collegato alla sorgente di serie.
Del front, quindi il kit, usalo senza crossover e collegalo allo Zapco un componente per canale, tagli e ritardi li gestisci dal bit ten. Questo per sfruttare a pieno il bit ten. Per quanto riguarda la qualità dei componenti, siamo in materiale entro level, ma secondo me può "suonare".

Ovviamente ricorda che nulla suona se non si fa un'adeguata insonorizzazione e non si fissa per bene l'altoparlante alla lamiera con un anello in legno.

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
Peugeot 208

Sorgente: Dasaita android for 208
DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Peugeot 3008 Aiutooooo

#3

Messaggio da Alessio Giomi »

passa anche dalla sezione presentazione
viewforum.php?f=89
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Peugeot 3008 Aiutooooo

#4

Messaggio da rs250v »

Per me le coax potevi risparmiare soldi, usavi le originale se proprio avevi passeggeri, altrimenti fader tutto avanti
;)
Work in Progress
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Peugeot 3008 Aiutooooo

#5

Messaggio da mark3004 »

rs250v ha scritto:Per me le coax potevi risparmiare soldi, usavi le originale se proprio avevi passeggeri, altrimenti fader tutto avanti
;)
Concordo, i soldi delle coassiali li investi in insonorizzazione ed installazione. Per il resto per cominciare direi che va bene, e come consigliato usa i 5 canali dello zapco per amplificare il fronte senza il suo crossover ed il sub. Anche perchè diversamente avresti potuto risparmiare anche il DSP.

Sorgente?
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
cixnet
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 ott 2018, 8:00

Re: Peugeot 3008 Aiutooooo

#6

Messaggio da cixnet »

Quindi le coassiali sono inutili? Praticamente non vanno ad influire sulla acustica in generale? Ma l'amplifucatore da me scelto, è valido? Precedentemente, ma parlo di tanti anni fa usavo Audison.
Avatar utente
lucajust
Subwoofer
Messaggi: 582
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:48
Località: trecastagni CT
Contatta:

Re: Peugeot 3008 Aiutooooo

#7

Messaggio da lucajust »

cixnet ha scritto:Quindi le coassiali sono inutili? Praticamente non vanno ad influire sulla acustica in generale? Ma l'amplifucatore da me scelto, è valido? Precedentemente, ma parlo di tanti anni fa usavo Audison.
Diciamo che il fronte posteriore è inutile da un puno di vista "audiophile". Potrebbe essere utile a livelli elevati con setting particolare etc. Ma non è il nostro caso. Per quanto mi riguarda, SE non li hai comprati, non li comprare. Se li hai comprati in un negozio chiedi se te li sostituiscono con materiale per insonorizzare. SE non puoi fare nulla per levarli, montali o vendili. In ogni caso lascia il fronte posteriore collegato alla sorgente e con il fader scegli se far ascoltare la musica ai passeggeri o meno :)

L'amplificatore non lo conosco, conosco la versione 4 canali e tra gli entry level mi è sembrato piacevole. Nulla di esoterico. Come soluzione salvaspazio ed only-in-one va bene. Goditelo. Solo un consiglio: vedi nelle specifiche se il canale dedicato al sub lavora anche a 2 ohm, se così fosse, collegherei un sub a 2 ohm, perchè 200watt son pochini secondo me per dare corpo al tutto.
L'importante è che sfrutti il bit ten (ne tengo uno anche io ahah), Collegando tutto in attivo senza creossover passivi.

Ti collegherai alla sorgente di serie?
Peugeot 208

Sorgente: Dasaita android for 208
DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Peugeot 3008 Aiutooooo

#8

Messaggio da rs250v »

cixnet ha scritto: Praticamente non vanno ad influire sulla acustica in generale?
Si rovinando la scena sonora anteriore, quindi non ha senso usarle
Si l'ampli è valido nella fascia entry level, anche se puoi valutare un 4 canali ed un mono per il sub
;)
Work in Progress
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”