Bit ten d (nuovo) bit One (usato)

Avatar utente
infoMOS
Azienda/Distributore
Azienda/Distributore
Messaggi: 29
Iscritto il: 29 giu 2012, 17:40
Località: Ghilardino di Fossombrone (PU)
Contatta:

Re: Bit ten d (nuovo) bit One (usato)

#21

Messaggio da infoMOS »

margna91 ha scritto:
TechnoTools ha scritto:Prova a cercare un mosconi 6to8 usato..... se riesci a trovarlo a quel prezzo é molto meglio del bitone
Purtroppo il 6to8 è senza hilevel che mi servono per mantenere la sorgente di serie.. indispensabile per comandare molte funzioni dell'auto, grazie del consiglio comunque :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Salve, il 6to8, come tutti i DSP Mosconi ha la possibilità di entrare in Hi Level
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Bit ten d (nuovo) bit One (usato)

#22

Messaggio da margna91 »

New entry, comprato come investimento/prova, e non si sa mai.. se mi girasse per un 3 vie full zapcoImmagine

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
TechnoTools
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 7 mar 2017, 22:45

Re: Bit ten d (nuovo) bit One (usato)

#23

Messaggio da TechnoTools »

margna91 ha scritto:New entry, comprato come investimento/prova, e non si sa mai.. se mi girasse per un 3 vie full zapcoImmagine

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Sono curioso di sapere le tue impressioni sull helix
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Bit ten d (nuovo) bit One (usato)

#24

Messaggio da margna91 »

TechnoTools ha scritto:
margna91 ha scritto:New entry, comprato come investimento/prova, e non si sa mai.. se mi girasse per un 3 vie full zapcoImmagine

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Sono curioso di sapere le tue impressioni sull helix
Appena avrò montato tutto vi farò sapere, sicuramente inizialmente suonerò con gli ap originali, poi sostituirò tw e infine woofer.. solo per questioni di tempo ovviamente, il materiale l'ho già.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12645
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Bit ten d (nuovo) bit One (usato)

#25

Messaggio da Alessio Giomi »

margna91 ha scritto:New entry, comprato come investimento/prova, e non si sa mai.. se mi girasse per un 3 vie full zapco

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Un gioiellino!!!! Mi sembra anche messo bene esteticamente; dentro lo hai guardato? È originale?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Bit ten d (nuovo) bit One (usato)

#26

Messaggio da margna91 »

Riposto sul topic del mio impianto
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2684
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Bit ten d (nuovo) bit One (usato)

#27

Messaggio da Etabeta »

margna91 ha scritto:Alla fine la mia scelta è ricaduta su questo DSP
Helix, SE volete si può chiudere, oppure mantenere apertoImmagine

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ho consultato il sito del produttore https://www.audiotec-fischer.de che sinceramente finora non conoscevo,
l'impressione, basandosi sulle specifiche, è ottima.
In particolare sia i DSP dedicati sia gli ampli con DSP integrato integrano procecessori molto potenti e adc/dac di qualità (Texas Instruments/Burr Brown).
Il software per la configurazione da pc include anche la fuzione di real-time analyzer (RTA) che si può utilizzare sia tramite un microfono fornito a parte come accessorio che un qualsiasi altro microfono per misure (per una misura precista è possibile caricare i file di taratura del microfono in una directory del programma).
Per chi è curioso come me sul sito ci sono delle guide molto ben fatte per l'uso del software denominato "DSP PC Tool" comune a tutta la gamma dei dsp da loro prodotti: https://www.audiotec-fischer.de/en/dsp- ... -magazine/

Un'altra nota, tecnica. Cercando qua e là ho trovato una informazione interessante.
E' possibile realizzare, per gli svariati dps e ampli/dsp Audiotec Fischer dotati di ingresso per controllo remoto (in alternativa a quello, molto sofisticato, fornito come accessorio: https://www.audiotec-fischer.de/en/brax ... te-control) un semplicissimo ed economicissimo controllo di volume (generale) e livello subwoofer (nonchè switch tra due banchi di memoria tarature) con spesa quasi zero e pochissimi componenti passivi (il controllo remoto va poi abilitato tramite il software PC Tool):
Allegati
helix_remote.jpg
Minidin.jpg
Minidin.jpg (6.9 KiB) Visto 1469 volte
Ultima modifica di Etabeta il 4 giu 2018, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Bit ten d (nuovo) bit One (usato)

#28

Messaggio da margna91 »

Grazie mille per le informazioni, davvero molto interessanti e utili, pare che abbia fatto un buon acquisto allora :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
lucajust
Subwoofer
Messaggi: 582
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:48
Località: trecastagni CT
Contatta:

Re: Bit ten d (nuovo) bit One (usato)

#29

Messaggio da lucajust »

Fabio555 ha scritto:Il mosconi 6to8 ha 6 hi level su rca mixabili ... ti assicuro che va veramente bene , nessun rumore ,bump, soffio e switcha in automatico tra le varie sorgenti per esempio se ci colleghi qualcosa in ottico o in aux . Rispetto al bitone è un prodotto più moderno e persino il software sul pc è un altro pianeta !!
Per quanto riguarda il controllo sulla resistenza degli altoparlanti non penso che la polo ce l’abbia .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate l'intromissione, potresti spiegari meglio il discorso dello switch automatico? perchè a me serve uno switch automatico da digitale ad hilevel quando ricevo per esempio una chiamata o si attiva la voce del navigatore etc.
Peugeot 208

Sorgente: Dasaita android for 208
DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Bit ten d (nuovo) bit One (usato)

#30

Messaggio da ozama »

Penso lo abbiano tutti i DSP nati per l'intergazione con le sorgenti di serie..
Al di la della qualità audio probabilmente migliore del Mosconi, prodotto più recente..
Il mio AP4.9bit (più nuovo ma più economico del vecchio Bit One, sempre Audison) ce l'ha..
Se sono sull'ottico e arriva suono dalla sorgente "master", questa si commuta (e si può anche impostare un volume base di default) automaticamente.
Utile se arriva una chiamata: il viva voce incorporato nella sorgente di serie, collegata in high level, ha un volume indipendente. Quindi, se azzero il volume e commuto sull'ottico, ed arriva una chiamata, il DSP si commuta sulla sorgente. Quando si azzera il volume (per fine chiamata), il DSP torna sull'ottico, dopo un tempo programmabile.
Nel mio caso, dato che la sorgente digitale è l'iPhone, che è anche quello che è collegato in BT e che ha ricevuto la chiamata, devo premere nuovamente il "Play" e verificare che sia ancora impostato con l'audio sull'uscita ottica (ha il vizio, qualche volta, di rimanere con l'audio su BT, quindi non esce in digitale). Ma se la sorgente è altro, continuerà la riproduzione.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
lucajust
Subwoofer
Messaggi: 582
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:48
Località: trecastagni CT
Contatta:

Re: Bit ten d (nuovo) bit One (usato)

#31

Messaggio da lucajust »

ozama ha scritto:Penso lo abbiano tutti i DSP nati per l'intergazione con le sorgenti di serie..
Al di la della qualità audio probabilmente migliore del Mosconi, prodotto più recente..
Il mio AP4.9bit (più nuovo ma più economico del vecchio Bit One, sempre Audison) ce l'ha..
Se sono sull'ottico e arriva suono dalla sorgente "master", questa si commuta (e si può anche impostare un volume base di default) automaticamente.
Utile se arriva una chiamata: il viva voce incorporato nella sorgente di serie, collegata in high level, ha un volume indipendente. Quindi, se azzero il volume e commuto sull'ottico, ed arriva una chiamata, il DSP si commuta sulla sorgente. Quando si azzera il volume (per fine chiamata), il DSP torna sull'ottico, dopo un tempo programmabile.
Nel mio caso, dato che la sorgente digitale è l'iPhone, che è anche quello che è collegato in BT e che ha ricevuto la chiamata, devo premere nuovamente il "Play" e verificare che sia ancora impostato con l'audio sull'uscita ottica (ha il vizio, qualche volta, di rimanere con l'audio su BT, quindi non esce in digitale). Ma se la sorgente è altro, continuerà la riproduzione.
Ciao! :)
Si grazie Ozama, gia in realtà ne avevamo parlato del tuo! volevo capire come funzionasse nel mosconi, perchè helix da questa possibilità ed ho visto anche come. Siccome il mosconi 4to6 con ingresso ottico non costa moltissimo, ci farei un pensierino ahah
Peugeot 208

Sorgente: Dasaita android for 208
DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Bit ten d (nuovo) bit One (usato)

#32

Messaggio da ozama »

Sicuramente è un prodotto di fascia più alta.. Non è amplificato ma solo pre, mi pare. Dovrebbe essere concorrente del Bit Nove, in casa Audison. Il Bit One è un prodotto credo ormai di 7/8 anni.. Concorente dei prodotti dell'epoca (che non c'erano, quindi giocava facile come "in car integrator"). Ma vado a naso eh..
Non riesci a scaricare il manuale per accertarti di come funziona sul Mosconi? :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”