ACS FORUM?

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: ACS FORUM?

#181

Messaggio da Pietro PDP »

Il Forum non ha funzionato da prima dei loro diversi punti di vista, di questo ne sono certo, anche se poi il periodo di rottura è stato breve.
Poi su altre cose ne so quanto gli altri.

Sul resto mi trovi d' accordo non mi sento di dare giudizi perchè non è molto chiaro l' editoriale.
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: ACS FORUM?

#182

Messaggio da Maddex »

Le solite storielle per chi ci crede.

ora come ora sono deluso, molto amareggiato, ho dato molto in quel forum. Sono stato costretto ad aspettare un cappero di editoriale scritto con piedi del direttore per capire qualcosa.. Mauro, perche' non mi\ci hai chiamato? non sperare ti chiami io, comunque grazie, sarà pan per focaccia, grazie, lezione di vita inserita in archivio per la prossima volta.

Credere ad una testata che si è comportata in questo lascivo modo, diviene per me difficile, con tutto il rispetto per i Redattori che stimo Moltissimo, con i quali ho condiviso sorrisi e battute.

Non rimpiango nulla sia chiaro, l'ho sempre fatto per piacere personale o dicasi passione e continuerò a farlo fino quando ci sarà.

grazie ACS per tutto cmq sia andata.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: ACS FORUM?

#183

Messaggio da Kristo »

Maddex ha scritto:
Non rimpiango nulla sia chiaro, l'ho sempre fatto per piacere personale o dicasi passione e continuerò a farlo fino quando ci sarà.
Marco... se ti andrà di collaborare con noi, come in realtà stai facendo e fa ciascuno degli utenti del forum, sai che le porte sono sempre aperte....
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: ACS FORUM?

#184

Messaggio da Maddex »

Ti ringrazio Giulio, lo faccio di cuore come ho sempre fatto per la community. Appena inizio qualcosa mi riprometto di documentarla. :D
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: ACS FORUM?

#185

Messaggio da lord_orione »

Mi dispiace veramente tanto per il forum di ACS perchè è stata una grande perdita per l'azienda e per tutti noi appassionati! Per me era un luogo di culto, una grande famiglia e veramente un grande forum; peccato che sia andata così!

Voglio ringraziare a chi ha fatto resuscitare il forum, a chi ha dato tanto, a chi si è prodigato per ricreare tutto ciò. Grazie veramente, siete grandi! :)
Work in progress
Avatar utente
wifi
Subwoofer
Messaggi: 186
Iscritto il: 26 giu 2012, 23:24

Re: ACS FORUM?

#186

Messaggio da wifi »

Letto solo adesso, non credevo che un forum come acs potesse scomparire cosi, almeno speriamo che questo cresca tanto e ci ritroviamo tutti qua.
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: ACS FORUM?

#187

Messaggio da Kristo »

wifi ha scritto:Letto solo adesso, non credevo che un forum come acs potesse scomparire cosi, almeno speriamo che questo cresca tanto e ci ritroviamo tutti qua.
beh dai... la maggior parte degli utenti attivi dell'ultimo periodo... c'è!!!

tempo al tempo....
Avatar utente
robert2005
Subwoofer
Messaggi: 337
Iscritto il: 8 giu 2012, 21:06

Re: ACS FORUM?

#188

Messaggio da robert2005 »

sapete nulla se è uscita l'audio guida?
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: ACS FORUM?

#189

Messaggio da adil »

mi sa che ormai se si trovano bene qui gli ex utenti del acs di qua non si muovono piu..hahahahahahah
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: ACS FORUM?

#190

Messaggio da Crazybus »

ma non è che tra un pò tocca fare pure CAR AUDIO MAGAZINE??? AHAHAHAH XD :D :) :sbav:
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: ACS FORUM?

#191

Messaggio da Alessio Giomi »

robert2005 ha scritto:sapete nulla se è uscita l'audio guida?
Dovrebbe essere già uscita... Anche io me la son persa..... Come l'ultimo numero di ACS O_O
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: ACS FORUM?

#192

Messaggio da Kristo »

Crazybus ha scritto:ma non è che tra un pò tocca fare pure CAR AUDIO MAGAZINE??? AHAHAHAH XD :D :) :sbav:
beh io non ci scherzerei troppo :-P

tempo al tempo..... :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: ACS FORUM?

#193

Messaggio da AlbertoPN »

Kristo ha scritto:
Crazybus ha scritto:ma non è che tra un pò tocca fare pure CAR AUDIO MAGAZINE??? AHAHAHAH XD :D :) :sbav:
beh io non ci scherzerei troppo :-P

tempo al tempo..... :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Battute sono battute ... E non conosco il tuo mestiere Kristo .. Ma la carta stampata ha delle regole, delle necessita e dei costi non propriamente sottovalutabili .... Non è un caso che molte testate vanno on line e non "banalmente" solo per costi ed introiti derivanti dalla pubblicità .... Ma proprio perché oggi come oggi stampare un mensile equivale ad una roulette russa, col colpo pericolosamente in canna.

Collaboro da anni per un corollario della mia professione con editori (ho io patentino di pubblicista, caprai XD XD ) ed ho scritto anche per la TechNipress/New Media Pro (anche per ACS per un periodo :D ) fra gli altri ... E non c'è distinzione fra settore merceologico, posizione della redazione, tipologia di strategia di comunicazione ed altro ... Sono tutti maledettamente in sofferenza.


Vorrai mica imbarcarti in una missione suicida no ?? XD XD
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: ACS FORUM?

#194

Messaggio da Crazybus »

nothing is impossible :D
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: ACS FORUM?

#195

Messaggio da Kristo »

AlbertoPN ha scritto:
Vorrai mica imbarcarti in una missione suicida no ?? XD XD
beh, alla fine sarebbe una sofferenza di 3 giorni... :D :D :D

ma era così per dire... nessuno vieta di lavorare anche "on-line" la carta stampata ha più poco senso... per certi punti di vista.
Avatar utente
Luca Tommolini
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 set 2012, 14:02
Località: Roma

Re: ACS FORUM?

#196

Messaggio da Luca Tommolini »

Maddex ha scritto:Le solite storielle per chi ci crede.

ora come ora sono deluso, molto amareggiato, ho dato molto in quel forum. Sono stato costretto ad aspettare un cappero di editoriale scritto con piedi del direttore per capire qualcosa.. Mauro, perche' non mi\ci hai chiamato? non sperare ti chiami io, comunque grazie, sarà pan per focaccia, grazie, lezione di vita inserita in archivio per la prossima volta.

Credere ad una testata che si è comportata in questo lascivo modo, diviene per me difficile, con tutto il rispetto per i Redattori che stimo Moltissimo, con i quali ho condiviso sorrisi e battute.

Non rimpiango nulla sia chiaro, l'ho sempre fatto per piacere personale o dicasi passione e continuerò a farlo fino quando ci sarà.

grazie ACS per tutto cmq sia andata.
Colgo l'occasione di quotare il post di Maddex per fare un saluto a tutti i forumer e cercare di dare chiarezza a questo thread già molto lungo.
Pur essendo stato sin dall'inizio l'amministratore, il fondatore, il realizzatore del forum di Audio Car Stereo, mi associo alla delusione di tutti gli iscritti a CAF che rimpiangono la morte del vecchio forum.
Mi corre l'obbligo di precisare però diversi punti che vedo ancora poco chiari e di spazzare via alcune infondate accuse e prese di posizione.
Con la premessa che dal 2009 la gestione tecnica dei server della redazione, in concomitanza col passaggio da Technipress a New Media Pro, è stata affidata a personale esterno e con la premessa che l'indirizzo editoriale degli stessi, sempre nello stesso anno è stata affidata a Rocco Patriarca che tutti conoscete, ecco la cronistoria della fine di una creatura che ho tanto amato ed alla quale, insieme a Gianluca Manelli, abbiamo dedicato una infinità di tempo.
I forum della NMP a differenza dei siti web/portali, ed a dispetto di quanto fatto credere anche al sottoscritto, sono rimasti residenti nei vecchi server, con la conseguenza che i problemi di caduta della linea, pur ridotti come quantità, hanno continuato a verificarsi.
Nel corso degli anni tra il 2009, fino alla definitiva scomparsa dei forum, la nuova proprietà (NMP) ha sempre manifestato poco attaccamento ai forum (prova il fatto che per essi non è stato mai fatto alcun investimento migliorativo), spesso considerati fonte di grane piuttosto che fonte di allargamento del bacino di utenza dei lettori.
Negli ultimi tre anni non essendo stato effettuato alcun intervento di aggiornamento (lo si poteva notare dalla versione di vBulletin usata), i forum hanno sempre funzionato peggio e solo grazie ai piccoli interventi che potevamo fare io e Gianluca, hanno continuato a funzionare "discretamente"!
Quando i forum sono andati fuori linea per l'ultima volta, i proprietari delle piattaforme (è inutile che vi dica i nomi, tanto li conoscete tutti!), mi hanno comunicato che gli HDD presenti nei server (vecchi di sette anni e costantemente accesi dal lontano 2006!) si erano rotti. Ritenendo che il danno non fosse irreparabile e, comunque certo che la gestione tecnica avesse provveduto ad effettuare dei backup come logica, mi sono prodigato affinché il bellissimo gruppo formatosi negli anni, non andasse disperso con la nascita di nuove piattaforme. Scrivendo anche diversi post di risposta in tal senso, su Facebook, dove si era concentrata gran parte degli iscritti al forum di ACS, con pressanti richieste di chiarimenti.
Dopo tale mia presa di posizione, ho dovuto scoprire dapprima che non c'era la possibilità di sfruttare un backup perché dal 2009 nessuno aveva più provveduto a farlo e che comunque i server, per controllarne le condizioni, non erano disponibili.
Mio malgrado, facendo la figura dell'imbecille e continuando a difendere la posizione della redazione, ho potuto scoprire solo successivamente che tutto quanto mi era stato detto rispondeva al falso.
Con questo non voglio dire che io non abbia colpe, ma quando ho scoperto che il server poteva essere ripristinato in breve tempo e che si era trattato solo di uno spegnimento dello stesso, sono andato su tutte le furie e mi sono rifiutato di prestarmi a continuarne la gestione (peraltro richiestami a titolo gratuito), nonché di piazzarlo su altra piattaforma, col presupposto che comunque, la proprietà non era interessata a farlo funzionare.
A quel punto non avendo più fiducia in coloro per i quali mi ero prodigato per anni (tra alti e bassi 21 anni di collaborazione con ACS non sono pochi!), ho deciso di lasciare la redazione e realizzare una piattaforma in proprio.
Questa in forte sintesi la storia dei forum di ACS, AR e DVHT.
Credo di aver detto tutto... :@
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ACS FORUM?

#197

Messaggio da Marsur »

Luca Tommolini ha scritto:Colgo l'occasione di quotare il post di Maddex per fare un saluto a tutti i forumer e cercare di dare chiarezza a questo thread già molto lungo.
Pur essendo stato sin dall'inizio l'amministratore, il fondatore, il realizzatore del forum di Audio Car Stereo, mi associo alla delusione di tutti gli iscritti a CAF che rimpiangono la morte del vecchio forum.
Mi corre l'obbligo di precisare però diversi punti che vedo ancora poco chiari e di spazzare via alcune infondate accuse e prese di posizione.
Con la premessa che dal 2009 la gestione tecnica dei server della redazione, in concomitanza col passaggio da Technipress a New Media Pro, è stata affidata a personale esterno e con la premessa che l'indirizzo editoriale degli stessi, sempre nello stesso anno è stata affidata a Rocco Patriarca che tutti conoscete, ecco la cronistoria della fine di una creatura che ho tanto amato ed alla quale, insieme a Gianluca Manelli, abbiamo dedicato una infinità di tempo.
I forum della NMP a differenza dei siti web/portali, ed a dispetto di quanto fatto credere anche al sottoscritto, sono rimasti residenti nei vecchi server, con la conseguenza che i problemi di caduta della linea, pur ridotti come quantità, hanno continuato a verificarsi.
Nel corso degli anni tra il 2009, fino alla definitiva scomparsa dei forum, la nuova proprietà (NMP) ha sempre manifestato poco attaccamento ai forum (prova il fatto che per essi non è stato mai fatto alcun investimento migliorativo), spesso considerati fonte di grane piuttosto che fonte di allargamento del bacino di utenza dei lettori.
Negli ultimi tre anni non essendo stato effettuato alcun intervento di aggiornamento (lo si poteva notare dalla versione di vBulletin usata), i forum hanno sempre funzionato peggio e solo grazie ai piccoli interventi che potevamo fare io e Gianluca, hanno continuato a funzionare "discretamente"!
Quando i forum sono andati fuori linea per l'ultima volta, i proprietari delle piattaforme (è inutile che vi dica i nomi, tanto li conoscete tutti!), mi hanno comunicato che gli HDD presenti nei server (vecchi di sette anni e costantemente accesi dal lontano 2006!) si erano rotti. Ritenendo che il danno non fosse irreparabile e, comunque certo che la gestione tecnica avesse provveduto ad effettuare dei backup come logica, mi sono prodigato affinché il bellissimo gruppo formatosi negli anni, non andasse disperso con la nascita di nuove piattaforme. Scrivendo anche diversi post di risposta in tal senso, su Facebook, dove si era concentrata gran parte degli iscritti al forum di ACS, con pressanti richieste di chiarimenti.
Dopo tale mia presa di posizione, ho dovuto scoprire dapprima che non c'era la possibilità di sfruttare un backup perché dal 2009 nessuno aveva più provveduto a farlo e che comunque i server, per controllarne le condizioni, non erano disponibili.
Mio malgrado, facendo la figura dell'imbecille e continuando a difendere la posizione della redazione, ho potuto scoprire solo successivamente che tutto quanto mi era stato detto rispondeva al falso.
Con questo non voglio dire che io non abbia colpe, ma quando ho scoperto che il server poteva essere ripristinato in breve tempo e che si era trattato solo di uno spegnimento dello stesso, sono andato su tutte le furie e mi sono rifiutato di prestarmi a continuarne la gestione (peraltro richiestami a titolo gratuito), nonché di piazzarlo su altra piattaforma, col presupposto che comunque, la proprietà non era interessata a farlo funzionare.
A quel punto non avendo più fiducia in coloro per i quali mi ero prodigato per anni (tra alti e bassi 21 anni di collaborazione con ACS non sono pochi!), ho deciso di lasciare la redazione e realizzare una piattaforma in proprio.
Questa in forte sintesi la storia dei forum di ACS, AR e DVHT.
Credo di aver detto tutto... :@
Beh, innanzitutto ben ritrovato. :)
E poi, al di la dell'utile chiarimento, sarebbe interessante sapere se tutti i contenuti del fu forum sono irrimediabilmente persi o ricuperabili, ed eventualmente appannaggio di chi.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Luca Tommolini
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 set 2012, 14:02
Località: Roma

Re: ACS FORUM?

#198

Messaggio da Luca Tommolini »

Sarebbero tutti disponibili, a meno che non mi abbiano rifilato una ulteriore falsa notizia.
Questa è la ragione per cui mi sono inc...to!
Non è chiaro a questo punto, cosa ci vogliano fare.
Io non mi sono accordato per gestirli ma li avrei volentieri utilizzati per rimettere su i forum se solo mi avessero concesso autonomia di indirizzo.
Non essendo loro intenzione, credo vadano a morire li dove sono.
Un gran peccato...
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: ACS FORUM?

#199

Messaggio da Kristo »

Luca Tommolini ha scritto:Sarebbero tutti disponibili, a meno che non mi abbiano rifilato una ulteriore falsa notizia.
Questa è la ragione per cui mi sono inc...to!
Non è chiaro a questo punto, cosa ci vogliano fare.
Io non mi sono accordato per gestirli ma li avrei volentieri utilizzati per rimettere su i forum se solo mi avessero concesso autonomia di indirizzo.
Non essendo loro intenzione, credo vadano a morire li dove sono.
Un gran peccato...
il "problema" è che suppongo la proprietà dei contenuti, una volta postati, sia direttamente del titolare del dominio e non dei singoli utenti.

Peccato perchè molte delle discussioni erano realmente interessanti.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: ACS FORUM?

#200

Messaggio da Alessio Giomi »

Luca Tommolini ha scritto:Sarebbero tutti disponibili, a meno che non mi abbiano rifilato una ulteriore falsa notizia.
Questa è la ragione per cui mi sono inc...to!
Non è chiaro a questo punto, cosa ci vogliano fare.
Io non mi sono accordato per gestirli ma li avrei volentieri utilizzati per rimettere su i forum se solo mi avessero concesso autonomia di indirizzo.
Non essendo loro intenzione, credo vadano a morire li dove sono.
Un gran peccato...
Sí, un vero peccato!!
Se c'è qualcosa che possiamo fare per recuperare il materiale siamo qui...
(l'unione fa la forza).... Anche una spedizione punitiva :D
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”