Dubbio amletico.. 1 o 2 din??
Dubbio amletico.. 1 o 2 din??
Ciao,
mi sto apprestando a migliorare un po' l'impianto di serie alla mia Astra J del 2013.
In particolare sono alla ricerca di una sorgente ed, essendo particolarmente interessato alla qualità del suono, la dinamica etc, ero tentato di puntare ad uno stereo 1 din, dove la quasi totalità della spesa è incentrata sulle funzionalità e sull'audio..
però c'è da dire che un bel 2 din di ultima generazione, magari con android auto, non mi dispiacerebbe affatto.
Avessi optato ciecamente per un 1 din, avrei preso senza pensarci 2 volte il Pioneer DEH-80PRS, qualità audio eccezionale, materiali e tutto il resto un po meno..
Non riesco a trovare però un 2 din che sia "pubblicizzato" per la qualità del suono o simili, puntano tutto su android auto, navigatori, qualità dello schermo ecc, cose che onestamente mi interessano meno.
Sapreste suggerirmi una bella sorgente da max 6-700 euro, improntata alla qualità audio, ma che strizzi anche un po l'occhio alle nuove tecnlogie (DAB+, android auto, lettura di file FLAC etc)?
mi sto apprestando a migliorare un po' l'impianto di serie alla mia Astra J del 2013.
In particolare sono alla ricerca di una sorgente ed, essendo particolarmente interessato alla qualità del suono, la dinamica etc, ero tentato di puntare ad uno stereo 1 din, dove la quasi totalità della spesa è incentrata sulle funzionalità e sull'audio..
però c'è da dire che un bel 2 din di ultima generazione, magari con android auto, non mi dispiacerebbe affatto.
Avessi optato ciecamente per un 1 din, avrei preso senza pensarci 2 volte il Pioneer DEH-80PRS, qualità audio eccezionale, materiali e tutto il resto un po meno..
Non riesco a trovare però un 2 din che sia "pubblicizzato" per la qualità del suono o simili, puntano tutto su android auto, navigatori, qualità dello schermo ecc, cose che onestamente mi interessano meno.
Sapreste suggerirmi una bella sorgente da max 6-700 euro, improntata alla qualità audio, ma che strizzi anche un po l'occhio alle nuove tecnlogie (DAB+, android auto, lettura di file FLAC etc)?
Re: Dubbio amletico.. 1 o 2 din??
Hai già detto tutto, purtroppo è la magra realtà, avevo più o meno le stesse tue intenzioni ma poi alla fine sono "dovuto" ricadere sul single din.19manu91 ha scritto: ....Non riesco a trovare però un 2 din che sia "pubblicizzato" per la qualità del suono o simili, puntano tutto su android auto, navigatori, qualità dello schermo ecc, cose che onestamente mi interessano meno.
Nella quasi totalità dei casi sorgente + navigatore integrato/android non va molto a braccetto con qualità audio elevata.
Altrimenti se puoi "sacrificare" il navigatore ci sono le Pioneer serie AVH-X che a livello qualità audio non so però come sono. Ma hanno un pò tutto, crossover 2 vie+sub, ritardi, eq grafico 13 bande, DAB etc...
Non so se qui ha avuto modo di provarle, spettiamo riscontri...

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Clarion nx807
Ciao, avevo già preso in considerazione quest'autoradio...Alessio Giomi ha scritto:Clarion nx807
ha apple carplay ma non android auto (sono un felice possessore di un LG V20).
Poi ha il navigatore che non mi interessa affatto in quanto ora Waze è meglio , a mio parere, di qualsiasi altro navigatore ed è gratis.
Infine, ma non meno importante , vogliono 899 patacche

Grazie comunque
Io ho un jvc kw230bt e suona molto bene ha ritardi temporali, equa a 13 bande e crossover 3 vie che voglio di più? 

Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
subwoofer Seas L26Roy
Sembra un prodotto interessante, come lo sono i pioneer AVH e simili, ma non posso che rimanere scettico sulla qualità audio dove a parità di prezzo di una P80 hai ancheil 2 din, touch screen e via dicendo. Ripeto semplice scetticismo nulla di oggettivo non avendole provate, ma qui nessuno regala niente!Em4nuele ha scritto:Io ho un jvc kw230bt e suona molto bene ha ritardi temporali, equa a 13 bande e crossover 3 vie che voglio di più?

purtroppo sono esattamente scettico come te.. Temo che alla fine andro sul single din.mark3004 ha scritto:Sembra un prodotto interessante, come lo sono i pioneer AVH e simili, ma non posso che rimanere scettico sulla qualità audio dove a parità di prezzo di una P80 hai ancheil 2 din, touch screen e via dicendo. Ripeto semplice scetticismo nulla di oggettivo non avendole provate, ma qui nessuno regala niente!Em4nuele ha scritto:Io ho un jvc kw230bt e suona molto bene ha ritardi temporali, equa a 13 bande e crossover 3 vie che voglio di più?
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Allora valuta una sph come la mia..... pero non hai il cd....19manu91 ha scritto:Ciao, avevo già preso in considerazione quest'autoradio...Alessio Giomi ha scritto:Clarion nx807
ha apple carplay ma non android auto (sono un felice possessore di un LG V20).
Poi ha il navigatore che non mi interessa affatto in quanto ora Waze è meglio , a mio parere, di qualsiasi altro navigatore ed è gratis.
Infine, ma non meno importante , vogliono 899 patacche... cerco altro, o ripiego sul single din, mio malgrado!
Grazie comunque
Sicuro che la clarion non ha android auto?
Allora nemmeno la mia forse...
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Questa è la pioneer........ se è questo quello che cerchi, ha anche waze
https://youtu.be/bvTU7fVnmRs
https://youtu.be/bvTU7fVnmRs
vuoi la qualità audio dal doppio din ? oltre le citate sorgenti . cercati sull' usato una alpine iwa- 505 o meglio 520 . in più ha anche l' uscita ottica x eventuali proci . che ne diresti di una iva 511rb come la mia ?
alpine iva511rb + pxa-701
scanspeak r3004/662000 ---> celestra ra275
silence lab hmx90 ---> celestra ra275
zacks cwf 165.34a ---> celestra ra220x
kicker solo-baric ---> us amps usa1000
scanspeak r3004/662000 ---> celestra ra275
silence lab hmx90 ---> celestra ra275
zacks cwf 165.34a ---> celestra ra220x
kicker solo-baric ---> us amps usa1000
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Non ha niente di quello che ha chiesto nel primo messaggio... Android auto/ lettura file flac..taurus67 ha scritto:vuoi la qualità audio dal doppio din ? oltre le citate sorgenti . cercati sull' usato una alpine iwa- 505 o meglio 520 . in più ha anche l' uscita ottica x eventuali proci . che ne diresti di una iva 511rb come la mia ?

Non si è capito se gli serve con DSP integrato pwr la gestione 3 vie...
Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Sent from my LGMP450 using Tapatalk
posso dire con certezza, dopo aver avuto: alpine 9887, pioneer p80 la 88prsII la pioneer sph120 e varie due din che questa jvc per le mie orecchie suona moolto ma molto bene. poi ovvio tutto ihmo. Non guardate la mia firma che
è da variare 

subwoofer Seas L26Roy
subwoofer Seas L26Roy
in effetti JVC ad ora sembra essere l'unica ad aver inserito 3 pre-out ad alto voltaggio (almeno 4V)...
a livello di connessioni e fluidità come va?
a livello di connessioni e fluidità come va?
la fluidità è buona, connessioni bt che va benissimo e usb altrettanto.
subwoofer Seas L26Roy
subwoofer Seas L26Roy