qualità sorgente originale + dsp

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
davi5193
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 27 mag 2017, 12:16

qualità sorgente originale + dsp

#1

Messaggio da davi5193 »

ciao a tutti :)
nel giro di qualche mese dovrò cambiare la mia attuale 147 con una giulia. nella mia auto ho sempre avuto un impianto sound quality, ora come sorgente monto una alpine 505r e un pxa701. mi trovo benissimo e la qualità è ottima, inoltre ho la comodità di gestire il dsp dalla radio.

La giulia non mi dà la possibilità di cambiare la radio, dovrei cambiare dsp e collegarmi con le uscite hi-level della radio di serie. Perderei il lettore cd, ma in compenso la radio può riprodurre i file flac. premetto che non ho mai ascoltato impianti con questa soluzione, secondo voi vado a perdere molto in qualità o il risultato si può almeno avvicinare alla mia alpine+pxa?
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: qualità sorgente originale + dsp

#2

Messaggio da ozama »

Io ho una vettura equipaggiata con questo sistema e ne sono abbastanza soddisfatto.
Suona meglio di quanto molti pensino. Tuttavia, non è tanto questione di "sistema". È che dipende da quanto è complessa la situazione di interfaccia e da quanto va bene la sorgente.
Non sono tutte uguali.
Comunque sia, a meno di un miracolo, non credo che riuscirai ad eguagliare una sorgente after market di alto profilo con questo sistema. Tuttavia, se acquisti un processore con un ingresso digitale ausiliario, oltre ai consueti ingressi analogici, potrai eventualmente sfruttare la massima qualità dell'impianto con una sorgente esterna con uscita digitale. Dallo smartphone/tablet con cavo OTG al personal player, magari HD.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
davi5193
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 27 mag 2017, 12:16

Re: qualità sorgente originale + dsp

#3

Messaggio da davi5193 »

Ciao, sai per caso se sarà possibile mantenere tutte le funzioni della sorgente di serie?
ad esempio le telefonate, avvisi acustici ecc.

Avrei valutato anche l'idea di una seconda sorgente per ascolti di qualità, magari un Fiio o una radio 1 din di qualità. bisognerà vedere se sarà fattibile e se ci sarà un posto comodo dove installarla T_T
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: qualità sorgente originale + dsp

#4

Messaggio da ozama »

Certo che manterrai le funzionalità.
Il DSP si collega all'uscita altoparlanti del "sistema" di serie.
Quindi, il DSP riprodurrà tutto quello che passa per la radio. Comprese le telefonate.
Nei DSP nati per questo tipo di integrazione, poi, c'è la possibilità di commutare automaticamente alla sorgente di serie, se arriva una telefonata o un giornale radio sul traffico, anche mentre ascolti l'ausiliario. Basta tenere a zero il volume della radio. Siccome i notiziari TA, il viva voce (e i segnali di avviso come i sensori di parcheggio) hanno un volume indipendente, il DSP commuterà in presenza di segnale.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: qualità sorgente originale + dsp

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

Davi ho cancellato il tuo post dal mercatino.... non puoi ancora vendere, mi spiace
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Sorgenti”