Installatori della domenica: Come distruggere un A5

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Fraker
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 23 ott 2014, 21:28

Re: Installatori della domenica: Come distruggere un A5

#21

Messaggio da Fraker »

Complimenti!!!

Comunque trovo troppo alto il prezzo dell’interfaccia audison per i most.....non vorrei sbagliarmi ma qualche giorno fa ne ho viste altre di marche, a me sconosciute, a prezzi decisamente inferiori...chissà se fanno lo stesso lavoro...
Avatar utente
TechnoTools
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 7 mar 2017, 22:45

Installatori della domenica: Come distruggere un A5

#22

Messaggio da TechnoTools »

Può essere , sinceramente non ho più visto in giro da un anno.ma Mi sembra strano. Non paghi l interfaccia ma il brevetto.
Audison non produce direttamente il dispositivo. Se lo fa produrre dalla MoBridge. Che ha in effetti il solito prodotto. Magari costa qualche euro di meno ma non molto. Il proprietario del brevetto è microchip.

È un estrattore di pcm da Most25

Sono d’accordo con te che sia un furto in piena regola
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Installatori della domenica: Come distruggere un A5

#23

Messaggio da Marsur »

Furti annunciati.
La "blindatura" delle auto moderne ne è concausa.
E se a me 'ste cose mi danno immensamente fastidio non è per sport, è perchè siamo messi in fila come tanti soldatini pronti a fare tutti la stessa strada, zitti e capo chino.
Hai voglia che il mercato dell'hi fi car è in frantumi, chissà in quanti hanno mandato tutto a quel paese di fronte a difficoltà sistematiche e di complicata (nonchè costosa) soluzione. :hmm:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
fra0789
Coassiale
Messaggi: 116
Iscritto il: 27 nov 2015, 12:15

Re: Installatori della domenica: Come distruggere un A5

#24

Messaggio da fra0789 »

Complimenti fantastico lavoro !! Davvero divertente leggere e apprendere in questo modo :love: XD XD
Avatar utente
TechnoTools
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 7 mar 2017, 22:45

Re: Installatori della domenica: Come distruggere un A5

#25

Messaggio da TechnoTools »

Marsur ha scritto:Furti annunciati.
La "blindatura" delle auto moderne ne è concausa.
E se a me 'ste cose mi danno immensamente fastidio non è per sport, è perchè siamo messi in fila come tanti soldatini pronti a fare tutti la stessa strada, zitti e capo chino.
Hai voglia che il mercato dell'hi fi car è in frantumi, chissà in quanti hanno mandato tutto a quel paese di fronte a difficoltà sistematiche e di complicata (nonchè costosa) soluzione. :hmm:
Bisogna ammettere che non è un tuo diritto mettere le mani in un sistema proprietario. Tu compri un auto, e ti viene chiaramente fatto notare che il sistema multimediale è incluso. Come non è un tuo problema. Non ti è dovuto smanettare sull'impianto audio di fabbrica.

E' un po come se a uno da fastidio che l' elettronica della Fiat non è compatibile con le centraline della McLaren.

E' anche troppo che si vendono la tecnologia. Altrimenti puoi sempre decidere di farti un sistema parallelo. O Comprare l'auto con un sistema multimediale che ne prevede l'estensione.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7434
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Installatori della domenica: Come distruggere un A5

#26

Messaggio da mark3004 »

TechnoTools ha scritto: Bisogna ammettere che non è un tuo diritto mettere le mani in un sistema proprietario. Tu compri un auto, e ti viene chiaramente fatto notare che il sistema multimediale è incluso. Come non è un tuo problema. Non ti è dovuto smanettare sull'impianto audio di fabbrica.

E' un po come se a uno da fastidio che l' elettronica della Fiat non è compatibile con le centraline della McLaren.

E' anche troppo che si vendono la tecnologia. Altrimenti puoi sempre decidere di farti un sistema parallelo. O Comprare l'auto con un sistema multimediale che ne prevede l'estensione.
D'accordo ma su tante auto, soprattutto quelle di un certo blasone, non c'è via d'uscita. Tutto integrato e collegato tra loro, impossibile o quasi integrarci qualcosa di serio, l'unica alternativa è un sistema indipendente completamente parallello. Per carità è roba loro e se ti piace te la compri nessuno obbliga nessuno. Ma è innegabile che questo sia uno dei tanti motivi per cui questo hobbye è un pó in declinio.

Sent from mars with my N910T
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Installatori della domenica: Come distruggere un A5

#27

Messaggio da ozama »

Purtroppo, al 95% delle persone il "car audio" non interessa affatto.
Lo stesso ascolto della musica è cambiato. E i "millenian", spesso guardano con curiosità, l'impianto "del nonno". O "dello zio".
Tranne che per gli appassionati della prima ora, qualche musicista, qualche professionista e qualche giovane marziano, il mondo dell'hi-fi è qualcosa di alieno. E comunque, non era diverso quando si vendeva a manetta un mucchio di roba, ma si facevano i pianaloni. E in casa del 90% delle persone, "le casse dello stereo" finivano dietro le tende, sopra l'armadio, sotto la scrivania..
Hai voglia a quanti io, sedicenne appassionato, dovevo spiegare anche tra gli adulti, perchè le "casse" sono due e a cosa serve posizionarle bene. E venivo considerato un ingenuo. Forse vivo in un altro mondo? ^^
Sai che glie ne frega ai costruttori di auto, di quelli come noi, che praticamente non esistono?
Loro badano ad offrire quello che la gente vuole: l'integrazione con lo smartphone su cui il 99% della gente ha la propria musica, quando addirittura non adotta lo streaming. Fanno quello che l'epoca attuale richiede.
E l'ultimo dei loro problemi è "rendere disponibile un segnale pulito" per quella persona su mille che deciderà di stravolgere l'automobile, modificandola in un modo che magari la renderà anche problematica da ritirare usata. T_T
Non possiamo che adattarci, noi minoranza. Non credo che una persona alla quale serve una macchina per la famiglia o per andarci a lavorare, sceglierà l'auto in funzione delle "simpatie per gli audiofili" del costruttore. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
TechnoTools
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 7 mar 2017, 22:45

Re: Installatori della domenica: Come distruggere un A5

#28

Messaggio da TechnoTools »

mark3004 ha scritto: D'accordo ma su tante auto, soprattutto quelle di un certo blasone, non c'è via d'uscita. Tutto integrato e collegato tra loro, impossibile o quasi integrarci qualcosa di serio, l'unica alternativa è un sistema indipendente completamente parallello. Per carità è roba loro e se ti piace te la compri nessuno obbliga nessuno.
Sent from mars with my N910T
Beh questo non è vero. La lamborghini ad esempio ha il solito sistema dell'audi. E' solo che alcune macchine che hanno poco commercio non hanno interfacce per il semplice motivo che le aziende produttrici di interfacce non investono soldi. Se la macchina di cosmic avesse avuto una diffusione come la golf.... avrebbero risolto il problema in poco tempo. Perché ci avrebbero perso dei gran soldi...
mark3004 ha scritto:Ma è innegabile che questo sia uno dei tanti motivi per cui questo hobbye è un pó in declinio.
Parti dal presupposto che odio il latino americano. Farei scempio di ogni loro produzione.
Ma non è vero che la musica è in crisi. La gente la ascolta sempre. Ma non ascolta quello che vorrei io. Ci sono giovanotti che ballano Despacito mentre io quando ero giovane ascoltavo in discoteca Robert Miles Sash! e Roland Brant.


L' hobby è in declino perché a te piace qualcosa che non piace a tutti. L'alta fedeltà in auto è cosa da pochi.
Il car audio negli ultimi 10 anni si è evoluto. La gente non ha questo grosso interesse all HIFI. Non ce ne capisce un belino.Noi siamo qui a bestemmiare anche i trisavoli defunti per spiegarci perché la chitarra suona male mentre I ragazzetti ai raduni hanno auto full range casinare, neanche più SPL (troppo tecnico)
Adesso va questo perche è facile. Butti su 4 casse spingi a bomba e puoi fare il punteggio più alto. E poi il reggaeton viene bene con quella roba.

Cazzomene di sentire Despacito con un impianto da settantamila euro. Oltretutto non si sente manco il sub.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Installatori della domenica: Come distruggere un A5

#29

Messaggio da Marsur »

TechnoTools ha scritto: Bisogna ammettere che non è un tuo diritto mettere le mani in un sistema proprietario. Tu compri un auto, e ti viene chiaramente fatto notare che il sistema multimediale è incluso. Come non è un tuo problema. Non ti è dovuto smanettare sull'impianto audio di fabbrica.

E' un po come se a uno da fastidio che l' elettronica della Fiat non è compatibile con le centraline della McLaren.

E' anche troppo che si vendono la tecnologia. Altrimenti puoi sempre decidere di farti un sistema parallelo. O Comprare l'auto con un sistema multimediale che ne prevede l'estensione.
Guardala dal lato che vuoi Techno, ma sono castagne sul fuoco per l'audioappassionato, e di conseguenza anche un deterrente purtroppo, almeno per l'autodidatta.
Altrimenti come hai detto anche tu, si va di preconfezionato, infatti vieni spinto in quella direzione.
Che è anche comprensibile vista l'evoluzione della tecnologìa, solo che non mi piace un discorso tipo "o questa minestra o salti dalla finestra".
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Installatori della domenica: Come distruggere un A5

#30

Messaggio da Marsur »

TechnoTools ha scritto:Parti dal presupposto che odio il latino americano. Farei scempio di ogni loro produzione.
Ma non è vero che la musica è in crisi. La gente la ascolta sempre. Ma non ascolta quello che vorrei io. Ci sono giovanotti che ballano Despacito mentre io quando ero giovane ascoltavo in discoteca Robert Miles Sash! e Roland Brant.


L' hobby è in declino perché a te piace qualcosa che non piace a tutti. L'alta fedeltà in auto è cosa da pochi.
Il car audio negli ultimi 10 anni si è evoluto. La gente non ha questo grosso interesse all HIFI. Non ce ne capisce un belino.Noi siamo qui a bestemmiare anche i trisavoli defunti per spiegarci perché la chitarra suona male mentre I ragazzetti ai raduni hanno auto full range casinare, neanche più SPL (troppo tecnico)
Adesso va questo perche è facile. Butti su 4 casse spingi a bomba e puoi fare il punteggio più alto. E poi il reggaeton viene bene con quella roba.

Cazzomene di sentire Despacito con un impianto da settantamila euro. Oltretutto non si sente manco il sub.
hahah!....beh, qui ti quoto.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Re: Installatori della domenica: Come distruggere un A5

#31

Messaggio da il-massi »

Ciao Techno complimenti per il lavoro, è uno spasso leggerti!!!!! Mi puoi dare qualche dritta sui woofer da mettere, pure io ho una A5, la mia è coupè la porta è grossa, mi piacerebbe sapere come vanno i tuoi ML1800...., costano molto, se ci fosse una valida alternativa più economica non sarebbe male, e poi quella cifra li la voglio destinare al Bit Dmi, che mi incuriosisce molto!!!! ah dimenticavo il mio impianto è un 2 vie i tweeter sono i Morel mt23.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Installatori della domenica: Come distruggere un A5

#32

Messaggio da Alessio Giomi »

ozama ha scritto:Purtroppo, al 95% delle persone il "car audio" non interessa affatto.
Lo stesso ascolto della musica è cambiato. E i "millenian", spesso guardano con curiosità, l'impianto "del nonno". O "dello zio".
Tranne che per gli appassionati della prima ora, qualche musicista, qualche professionista e qualche giovane marziano, il mondo dell'hi-fi è qualcosa di alieno. E comunque, non era diverso quando si vendeva a manetta un mucchio di roba, ma si facevano i pianaloni. E in casa del 90% delle persone, "le casse dello stereo" finivano dietro le tende, sopra l'armadio, sotto la scrivania..
Hai voglia a quanti io, sedicenne appassionato, dovevo spiegare anche tra gli adulti, perchè le "casse" sono due e a cosa serve posizionarle bene. E venivo considerato un ingenuo. Forse vivo in un altro mondo? ^^
Sai che glie ne frega ai costruttori di auto, di quelli come noi, che praticamente non esistono?
Loro badano ad offrire quello che la gente vuole: l'integrazione con lo smartphone su cui il 99% della gente ha la propria musica, quando addirittura non adotta lo streaming. Fanno quello che l'epoca attuale richiede.
E l'ultimo dei loro problemi è "rendere disponibile un segnale pulito" per quella persona su mille che deciderà di stravolgere l'automobile, modificandola in un modo che magari la renderà anche problematica da ritirare usata. T_T
Non possiamo che adattarci, noi minoranza. Non credo che una persona alla quale serve una macchina per la famiglia o per andarci a lavorare, sceglierà l'auto in funzione delle "simpatie per gli audiofili" del costruttore. ^^
Ciao! :)
Una soluzione semplice e poco costisa potrebbe essere quella di fornire un’ uscita ottica ai sistemi integrati nelle auto di oggi.....
il ragazzino di 18 anni che vuole ascoltare la musica in streaming lo fa lo stesso....
il vecchio bacucco che vuole portare il segnale ad un processore “parallelo” compra piu volentirei l’auto.....
Dite che sto ragionando da “ vecchio bacucco” e che siamo in via di estinzione vero???
Ok lo immaginavo :@


P.S. Tecno..... grazie per le risate che mi hai fatto fare :D e bel lavoro!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Installatori della domenica: Come distruggere un A5

#33

Messaggio da ozama »

Esatto.. :hahahah:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Installatori della domenica: Come distruggere un A5

#34

Messaggio da Marsur »

Alessio Giomi ha scritto:Una soluzione semplice e poco costisa potrebbe essere quella di fornire un’ uscita ottica ai sistemi integrati nelle auto di oggi.....
il ragazzino di 18 anni che vuole ascoltare la musica in streaming lo fa lo stesso....
il vecchio bacucco che vuole portare il segnale ad un processore “parallelo” compra piu volentirei l’auto.....
Dite che sto ragionando da “ vecchio bacucco” e che siamo in via di estinzione vero???
Ok lo immaginavo :@
Ma mi sa che il punto non è tanto quello, rendiamoci conto che alle nostre auto non possiamo più farci nulla.
Una volta uno che ci sapeva fare si cambiava le candele, l'olio, manutenzione batteria e fluidi, insomma su un'auto se si vuole ce n'è da fare, ma al giorno d'oggi sono sempre peggio, tu compri una cosa che puoi solo usare com'è, impossibile da personalizzare o da lavorarci dietro anche per piccoli interventi.
Sei vessato dall'elettronica consumer, da garanzia ed assicurazione e sei inevitabilmente castrato.
Quindi secondo me non è più solo una questione che riguarda audiofili incalliti e nostalgici, ma viene sacrificata molta libertà sull'altare di servizi elettronici e digitali che in auto non servono a un fico secco, salvo sentirsi fighi perchè si hanno le telecamere da guardare mentre parcheggi.

E non ti rendi conto che con quelle telecamere che ti rifilano ti danno automaticamente dell'"impedito", di uno che non sarà mai in grado di parcheggiare da solo. XD
Ma che soddisfazione.. :hahahah:
Per chi ama la musica in auto è ovvio che gli conviene di tenersi l'auto vecchia il più a lungo possibile, se poi le priorità sono altre si cambia, ma ci metti poco ad accorgerti che...sono c@zzi tuoi.
Del resto basta leggere più di un topic qui dentro.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
TechnoTools
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 7 mar 2017, 22:45

Re: Installatori della domenica: Come distruggere un A5

#35

Messaggio da TechnoTools »

il-massi ha scritto:Ciao Techno complimenti per il lavoro, è uno spasso leggerti!!!!! Mi puoi dare qualche dritta sui woofer da mettere, pure io ho una A5, la mia è coupè la porta è grossa, mi piacerebbe sapere come vanno i tuoi ML1800...., costano molto, se ci fosse una valida alternativa più economica non sarebbe male, e poi quella cifra li la voglio destinare al Bit Dmi, che mi incuriosisce molto!!!! ah dimenticavo il mio impianto è un 2 vie i tweeter sono i Morel mt23.
Ciao anche io ho un coupe. Il basso è L unica cosa che non mi ha fatto tribolare più di tanto dal punto di vista della taratura. Per farlo uscire devi insonorizzare la portiera e come ho scritto cercare di far scendere in basso l alloggiamento in modo da liberarlo dalle plastiche portiera.

Il morel l ho ascoltato proprio su un A5. Prima di spendere soldi per i woofer prova ad insonorizzare bene e ascolta se ti piace.
Fai sempre in tempo a cambiare.

Alternative ne ho vagliate e ascoltare un po’ ma sinceramente ho trovato solo gli ls185 che però non mi sono piaciuti molto. Manca il Kick. Stesso discorso per gli scanspeak (solita roba).
L’a5 di un amico ha gli scanspeak.

Se hai un 2 vie ti consiglio di tenere il tweeter sul triangolino.


I 20 non ci stanno. E sei vincolato tantissimo dalla profondità.

Prendi come riferimento la misura degli hertz. Sei al limite.

Se mi parli di bitDMI suppongo tu abbia un MMI. 3g o 3g plus?
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”