lista amplificatori

Rispondi
Avatar utente
matteoadr
Coassiale
Messaggi: 61
Iscritto il: 12 mar 2018, 11:46

lista amplificatori

#1

Messaggio da matteoadr »

ragazzi mi potreste dare se possibile una bella lista di amplificatori vintage marca audison ,harman kardon sia mono che 2ch
se è stato aperto gia un argomento su questo scusate ma nn l ho trovato
grazieeeee
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: lista amplificatori

#2

Messaggio da Joe62 »

Una bella lista di tutti i modelli? Che confusione....Se cerchi qualche ampli per il tuo impianto servirebbe sapere in che contesto vuoi utilizzarli..... ad esempio HK costruiva finali da 12 (CA212) a 600 watt (TC600) a cosa ti servono, o piu' precisamente cosa ci vuoi collegare ?
Altra considerazione parliamo (almeno per Harman che conosco bene ) di unita' con almeno trent'anni di eta' per
cui va messa in conto una rinfrescata ai condensatori che in un buon laboratorio costa almeno un centinaio di euro per un CA260 (per la complessita' della costruzione necessita di piu' tempo per lo smontaggio).Ma messo a posto lui come il suo degno compare CA240 sono tra i migliori rappresentanti dell' old school capaci di un bel suono e di una discreta potenza ad un costo relativamente contenuto e gli unici che mi sentirei di consigliare ad occhi chiusi.
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
matteoadr
Coassiale
Messaggi: 61
Iscritto il: 12 mar 2018, 11:46

Re: lista amplificatori

#3

Messaggio da matteoadr »

allora io volevo fare un nuovo impianto ho acquistato un processore steg
per provarlo ho collegato un h/k ca30 e devo dire sono rimasto impressionato cosi ho provato anche un audison lr3042
onestamente non li avevo mai sentiti e ora li voglio montare ora vorrei sapere qualche altro ampli dell epoca
il fronte ancora lo devo scegliere e pensavo ad un kit coral monza e ho un sub boston g51244 e devo ancora vedere come mandarlo avanti
il problema è con quel kit riesce a stare dietro al sub se monto lr3042 per i woofer e il ca30 per i tweeter ?
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: lista amplificatori

#4

Messaggio da Joe62 »

40 watt per i woofer e 15 per il tweeter possono andare bene.... il sistema Coral ha una buona sensibilita' ed e' ampiamente collaudato.Se ben tarato il sub non dovrebbe dare particolari problemi ......certo se pilotato allegramente puo' sovrastare il sistema anteriore si tratta di raggiungere un buon equilibrio tra le emissioni....
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
matteoadr
Coassiale
Messaggi: 61
Iscritto il: 12 mar 2018, 11:46

Re: lista amplificatori

#5

Messaggio da matteoadr »

infatti mettere quel sub e non sfruttarlo mi dispiace senti come ampli mono uno stqmos 240.1 va bene? senno sempre serie audison o harman kardon hai qualche consiglio?
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: lista amplificatori

#6

Messaggio da Joe62 »

matteoadr ha scritto:infatti mettere quel sub e non sfruttarlo mi dispiace senti come ampli mono uno stqmos 240.1 va bene? senno sempre serie audison o harman kardon hai qualche consiglio?
Il Boston ha 94 Db di sensibilita' quindi va bene anche con basse potenze.E' un doppia bobina per cui se vuoi metterle in parallelo a 2 ohm il finale deve essere stabile a quella impedenza.Il Qmos Steg dichiara 430 watt a 2 ohm e penso siano piu' che sufficienti per il tuo Boston.
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Rispondi

Torna a “Amplificatori”