Davide.HZ ha scritto:Caspita, me la sono letta tutta d'un fiato, ottimo lavoro!!
Vedo che ci accomuna un pò a tutti la questione di partire da un progetto semplice a costi contenuti, e ritrovarsi ad acquistare una p99 ahah mi rincuora questa cosa

Per quanto possa esserti utile, ho avuto e sperimentato personalmente quel piccolo tw, ed in relazione al costo e veramente un ottimo componente e dà del filo da torcere a tw molto più costosi a parere mio, tende ad appesantirsi parecchio se costretto a scendere troppo ma credo sia normale da una cupola da 19mm, di buono ha che tende a rimanere sempre dolce e setoso anche in condizioni di incrociare un mediobasso, pagabdo pegno però su una diminuzione drastica sulla dinamica ed estenzione in alto ma non credo avrai questi problemi essendo affiancato da un mid. Piuttosto, come mai hai scelto un cupola e con flange così grandi ? Non è una "critica" ma chiedo semplicemente...
Avendo modificato la flangia sicuramente sei andato a modificare qualche parametro di risposta e di dispersione angolare da x a x freq, che in auto secondo me potrebbe essere anche un bene, soprattutto su una cupola di quelle dimensioni.
Ps: se la p99 non dovesse piacerti, sai a chi rivenderla
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Grazie Davide,
Eh si, gran brutta malattia abbiamo, per questo sono stato fermo per più di 3 anni perchè sapevo già come andava a finire!
Come quando ho cominciato col primo impianto, da un vecchio blaupunkt nel giro di relativamente poco mi sono ritrovato con un phass!!
Avevo già letto qualcosa di positivo sul tw ed è per questo che la scelta è caduta su di lui, in relazione tra l'altro ad un costo veramente misero. Le tue considerazioni mi danno fiducia, e sicuramente col medio in mezzo riuscirà a lavorare anche meglio non dovendolo "strizzare"!
Il resto dei componenti saranno da scoprire, wf compreso.
Quel medio alla fine l'ho scelto per una serie di fattori, primo tra tutti volevo assolutamente un cupola per non complicarmi ulteriormente la vita con un cono da litrare, questo tra l'altro ha una sua camera di risonanza quindi sono in una botte di ferro! Per quel poco che ne capisco ho visto un pò i parametri, ed anche la curva della risposta non sembra affatto male, mi è piaciuta. Da vedere poi sul campo come va. In ultimo un prezzo umano. Ed a conti fatti con queste caratteristiche non avevo chissà quanti prodotti tra i quali potermi muovere. Sapevo delle dimensioni ma a vedre bene le foto speravo (e così è stato per fortuna) di poter rimuovere la flangia.
Come detto farò delle prove al volo a casa per vedere come si comporta, con flangia e senza e giocando sul fuori asse. Speriamo bene!
P.S. per la P99 stavolta spero di non fare la ca$$ata che feci con la P88, mi sa che mi farà compagnia a lungo!
P.P.S. Intanto senza musica in macchina non potevo stare, ieri l'ho montanta al volo con questo piccoletto sotto al sedile!