consigli per impianto subaru forester

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
nerothefirst01
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 feb 2018, 22:34

consigli per impianto subaru forester

#1

Messaggio da nerothefirst01 »

Ciao a tutti sono un principiante che sta cercando consigli per la realizzazione di un impianto per il mio forester, vorrei installare un kit 2 vie sull'anteriore e un piccolo sub nel bagagliaio, premesso che già possiedo un piccolo sub della kicker (solo baric s8d) che vorrei riutilizzare per contenere inizialmente i costi potendomi così concentrare sull'anteriore e relativo apmli. Essenzialmente ascolto musica rock (anche a volumi smodati :) )...mi è stato consigliato un kit della Focal (ES165KX2) può essere adatto al mio scopo ? Se si che ampli mi consigliate? Eventuali altri consigli o idee?
grazie in anticipo.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7454
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: consigli per impianto subaru forester

#2

Messaggio da mark3004 »

nerothefirst01 ha scritto:Ciao a tutti sono un principiante che sta cercando consigli per la realizzazione di un impianto per il mio forester, vorrei installare un kit 2 vie sull'anteriore e un piccolo sub nel bagagliaio, premesso che già possiedo un piccolo sub della kicker (solo baric s8d) che vorrei riutilizzare per contenere inizialmente i costi potendomi così concentrare sull'anteriore e relativo apmli. Essenzialmente ascolto musica rock (anche a volumi smodati :) )...mi è stato consigliato un kit della Focal (ES165KX2) può essere adatto al mio scopo ? Se si che ampli mi consigliate? Eventuali altri consigli o idee?
grazie in anticipo.
Facciamo un passo indietro e partiamo da una cosa, su cui più o meno tutto ruota:

1) budget

2) componenti posseduti: solo il sub senza amplificatore? Sorgente?
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
nerothefirst01
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 feb 2018, 22:34

Re: consigli per impianto subaru forester

#3

Messaggio da nerothefirst01 »

ciao e grazie per la risposta, sorgente sony XAV-602, l'ampli per il sub lo ho (STEG sl-2300) anche se in un secondo momento lo cambiarò, budget per adesso direi 800 € circa...
Avatar utente
Paolo
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:36
Località: Roma

Re: consigli per impianto subaru forester

#4

Messaggio da Paolo »

Il Kit Focal che citi è sembra ombra di dubbio un gran bel Kit, se poi ci metti che il 16.5 ha l'ogiva che è quello che a me piace di più per avere un 2vie...
Però guardando le caratteristiche del kit, parla di impedenza a 2ohm :hmm:, non è che mi garba tanto...
Cioè in questo voglio dire, che dovresti essere costretto a trovare un Ampli per questo Kit, che scenda di impedenza almeno a 1ohm in modalità stereo, per non avere sempre e comunque l'ampli sotto sforzo, con un ampli di impedenza massima 2ohm.
Si sà che allo scendere di impedenza le distosioni dell'ampli si possono far sentire...
Comunque si all'ogiva per il 2 vie :yes:
Pioneer P88RSII - R.Fosgate Punch 5x
PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
PPI ProMOS 25 - Focal Focal 3W2Be
PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo

Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
Avatar utente
nerothefirst01
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 feb 2018, 22:34

Re: consigli per impianto subaru forester

#5

Messaggio da nerothefirst01 »

ok, sapreste consigliarmi un amplificatore adatto? oppure un'alternativa al kit focal ?
grazie
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consigli per impianto subaru forester

#6

Messaggio da Darios »

Focal ES 165 K o PS165FX

Oppure con gli ES 165 KX2, sull'odierno stabile ad 1ohm, uno Zapco C2K-2.0x
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7454
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: consigli per impianto subaru forester

#7

Messaggio da mark3004 »

Per il kit io rimarrei sui 4 ohm canonici, assolutamente! Non saprei darti consigli in merito ma con quel budget qualcosa di ottimo ci esce di sicuro!

Con la musica rock vista la dinamicità hai bisogno di qualcosa che ti controlli gli ap in modo deciso, e scendere di impedenza non è proprio l'ideale.

Oltretutto rimanendo sui 4 ohm come amplificatori ci si può sbizarrire! ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”