Upgrade BMW serie 3 F30

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
Roger
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 gen 2018, 21:33

Upgrade BMW serie 3 F30

#1

Messaggio da Roger »

Ciao a tutti.
Come da titolo vorrei effettuare un upgrade dell'impianto audio della mia auto.
Attualmente monto una sorgente professional con i classici medi sulle portiere anteriori e posteriori e Woofer sotto sedili senza i tw.

Vorrei ottenere un buon risultato non modificando l'estetica dell'auto.
Sicuramente vorrei installare un processore amplificato ma non so cosa scegliere.
Come budget per l'almpi mi sono fissato circa 500€ (Pensavo ad un Match pp86dsp o a qualcosa di simile).
Vorrei anche sostituire gli ap originali con un kit tre vie (Gladen, ESx, Mtx,ecc..) e montare un coax sulle porte posteriori.

Mi sono rivolto ad un installare della zona di Milano che mi ha fatto un preventivo tutto con materiale ESx (kit, coax e ampli dsp) a circa 1500,00.
Tra l'altro mi suggerisce, per avere un risultato migliore migliore, di amplificare anche i posteriori e valutare un sub nel bagagliaio.

Io la marca propostami non la conosco ma conosco l'insallatore molto serio.

Avete suggerimenti da darmi su Marche e sostituzioni varie?

Grazie a tutti

Ciao
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Upgrade BMW serie 3 F30

#2

Messaggio da mark3004 »

Sul preventivo fatto hai detto tutto ed hai detto niente... prezzo solo materiale od installazione compresa?
Include cavetteria, connettori e accessori vari, insonorizzazione (se l'ha prevista...)?
esx ma che prodotti? Come dire Chevrolet, c'è la matiz e la corvette, per dire...

Sui prezzi una volta che ti da la lista completa e precisa dei materiali ti puoi fare già un'idea tu vedendo in rete i prezzi che ci sono.

Se monti un kit 2 vie il sub ci sta tutto, un pò meno amplificare gli altoparlanti posteriori ma sono scelte.

Sulla qualità passo la palla a chi conosce i prodotti, io li ho sentiti nominare poco... ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Upgrade BMW serie 3 F30

#3

Messaggio da ozama »

Anche io non amplificherei il posteriore. Lascerei gli altoparlanti originali e terrei a zero il fader. In modo che non disturbino, ma che riproducano i segnali dei sensori di parcheggio (indipendenti dal volume).
Il materiale non lo conosco. Ho un processore Audison ed altoparlanti del fronte Hertz.
Al sub non rinuncerei, anche se ho sentito parlare bene dei woofers sotto i sedili di BMW. In una rivista ci ho visto mettere anche un 20 cm, con una flangia in legno.
Buon lavoro! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Upgrade BMW serie 3 F30

#4

Messaggio da Dude »

Roger ha scritto: un installatore
[...]
mi suggerisce, per avere un risultato migliore migliore, di amplificare anche i posteriori
[...]
conosco l'insallatore molto serio
Sarà serissimo, me consigliare di amplificare i posteriori fa bene SOLO a lui, o per meglio dire al SUO portafoglio.
Altri esiti positivi, non ce ne sono.

Per il resto, quoto i post che mi hanno preceduto.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”