Impianto peugeot 3008

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
guttadax
Subwoofer
Messaggi: 230
Iscritto il: 23 gen 2016, 11:48

Re: Impianto peugeot 3008

#241

Messaggio da guttadax »

Windof ha scritto: Quale linea? Semplicemente quella di dedicarsi maniacalmente a ogni finezza trascurando cose più essenziali.
Dunque andare su roba esoterica e di massimo livello ma con tutto in passivo e usando un rockford fosgate come amplificatore mi sembra un azzardo.
Ovviamente sarei felice di essere smentito.
Secondo te un Rockford non può suonare bene?
Secondo me dipende sempre da ciò che si cerca e cosa si vuole ottenere!
Ho ascoltato il Genesis dual mono e non m è piaciuto per niente, poi è stato moddato e allora le cose sono cambiate!
Quindi secondo me bisogna prima ascoltare un oggetto e poi magari farsi una idea! Il Rockford originale e una cosa, moddato è un'altra cosa!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sorgente Alpine 7939 mod con pre separato
Wf Focal 6w2 ---> Rockford fosgate 100.2 con passivo
Tw Scan Speak D3004/602000
Subwoofer Proel flash 300 ---> Orion 225
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Impianto peugeot 3008

#242

Messaggio da Jaco_it »

Guttadax ha scritto:
un caro amico siciliano non che grandissimo installatore, mi ha dato una spiegazione su cosa é il circuito EMMA e tutti i circuiti di gare audio:
Tu sei in riva al mare a guardare un bellissimo tramonto, il sole sul viso, il profumo del mare, il sapore del vento salmastro sulle labbra, il suono delle onde.
Poi vai a casa e guardi un video in 4k sulla TV, avrai una risoluzione pazzesca, coglierei ogni dettaglio della sabbia, avrai tutto perfetto, ogni dettaglio!
Ma ti manca la cosa più importante per me, manca L'EMOZIONE del reale!
Non vale, cos'i si paragona il reale con l'irreale. Qualsiasi tipo di riproduzione di un evento reale è un'approssimazione. Nel nostro caso più è fedele la registrazione e il mezzo con cui riprodurla tanto più ci si avvicina all'evento originale.
A parte che come ho detto in precedenza secondo me le gare di qualsiasi circuito si tratti sono viziate da parametri funzionali agli interessi di chi ha ideato tale circuito, il paragone col tv 4k andrebbe fatto con un televisore a tubo catodico notevole come alcuni Metz, Loewe o Bang & Olufsen. Sempre di riproduzione del tramonto si tratta ma visualizzato con tecnologie diverse. Ognuno dei sistemi ha delle peculiarità che mancano all'altro, sta a noi scegliere con quale emozionarsi ad immaginare l'evento reale. :)
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”