Problema sportello

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Problema sportello

#21

Messaggio da x.Piè »

Piccola novità non positiva purtroppo. Con una determinata canzone, quando parte il ritornello si presenta il problema per di più fastidioso. Ho provato a registrare con il cellulare ma a volume normale non si presenta, appena alzo sopra i 20 è presente, ovviamente il microfono del cellulare non registra bene, nonostante avessi disabilitato il sub. Provo a spiegare il rumore che sento. Avete presente quando i tweeter riproducono frequenze troppo alte o che magari inizia a grattare? Appena alzo il volume al di sopra dei 20 con questa canzone l'altoparlante emette rumori strani, tipo ferroso, soprattuto sul picco di qualche nota o quel che sia alta. So che è difficile per voi capire così, lo è anche per me spiegare il problema. E' tipo se la cassa con determinate frequenze che forse non deve riprodurre ( ma credo che se fosse così il problema si presentasse anche sull'altra cassa ) o per magari una sua rottura o quel che sia, è come se fosse stridente. Se c'è qualcuno di napoli o provincia magari ci si potrebbe incontrare per capire quale sia realmente il problema. Di riconare o altro di nuovo lo stesso altoparlante non mi va per nulla. Di seguito la canzone che ascolto per il rumore, al minuto 0:50 parte il ritornello
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Problema sportello

#22

Messaggio da Dude »

Sì ma su quale picco dà il disturbo?
Perché da 0:50 inizia quel riff che è assai più probabile faccia distorcere i mid-woofer, non i tw.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Problema sportello

#23

Messaggio da x.Piè »

Chiedo scusa per il ritardo, il problema è stato risolto, oltre a dare fastidio una cosa nello sportello, abbiamo sostituito i componenti del filtro passivo e addio disturbo. Grazie a tutti
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”