Audison Bit Ten

Avatar utente
vwgolf
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 15 lug 2017, 9:24

Re: Audison Bit Ten

#21

Messaggio da vwgolf »

AlexCNC ha scritto:Forse dico una boiata, ma magari è un qualche disturbo catturato dal cavo di segale, che sparisce alzando il volume grazie all' aumento della tensione di segnale, e sparisce con il filtro attivo perchè taglia le frequenze interessate dal disturbo.
Prima del processore magari non te ne rendevi conto perchè quel filtro era sempre attivo.
In che posizione è il gain dell' ampli?
Che tensione di fondo scala accetta sugli ingressi?
dubito cavi segnale perché non passa nessun cavo vicino ed il bit ten e amplificatore sono vicini. entrambi non fissati direttamente su lamiera. dopo ripeto, il disturbo scompare anche se il sub lo collego alle uscite rear del bit ten con settaggi LPF 60hz/80hz. vedo se riesco a fare altre prove settimana prossima, dopodiché non so se mi conviene mandarlo in assistenza. chissà quanto si fregano...
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: Audison Bit Ten

#22

Messaggio da AlexCNC »

Sono diversi i fattori che possono disturbare il segnale, non necessariamente un cavo nelle vicinanze.
Ampli e DSP dove sono installati?
I connettori di segnale sono ben saldi sui connettori di processore e ampli? (presumo di si perchè dici di aver provato anche a sostituirli)
Il problema te lo da sia a motore acceso che spento?
C'è un punto in uno dei messaggi, dove praticamente dici che -il disturbo "segue il brano"-, e subito dopo dici -con il mute idem-.
Rileggendo questo dettaglio, ho abbandonato la mia prima tesi sul gioco di equalizzazioni, perchè se lo fa anche in mute, allora può essere solo un disturbo non direttamente correlato al segnale musicale, ma che può essere nascosto quando quest'ultimo diviene prevalente sul primo.
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”