celestra serie ra o h/k serie ca ?

Rispondi
Avatar utente
taurus67
Subwoofer
Messaggi: 173
Iscritto il: 10 mag 2016, 20:46

celestra serie ra o h/k serie ca ?

#1

Messaggio da taurus67 »

ciao a tutti . il mio fa , come potete vedere in firma , è tutto amplificato dalla serie ra della celestra . niente da dire su questi favolosi amplificatori ( certo la serie va è un altra cosa ) . ma leggendo qua e la i vari post , si è detto che la serie ca della h/k , quindi stiamo parlando dei ca 240 e 260 , sono dei classe A puri , quindi suono caldo . ho letto anche che hanno bisogno di corrente in abbondanza e sono un po altini . nessun problema , ho già doppia batteria e posso al limite alzare il doppiofondo nel baule . mi consigliate di tenere i celestra o passare agli h/k ? grazie delle risposte
alpine iva511rb + pxa-701
scanspeak r3004/662000 ---> celestra ra275
silence lab hmx90 ---> celestra ra275
zacks cwf 165.34a ---> celestra ra220x
kicker solo-baric ---> us amps usa1000
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: celestra serie ra o h/k serie ca ?

#2

Messaggio da Dude »

taurus67 ha scritto:ciao a tutti . il mio fa , come potete vedere in firma , è tutto amplificato dalla serie ra della celestra . niente da dire su questi favolosi amplificatori ( certo la serie va è un altra cosa ) . ma leggendo qua e la i vari post , si è detto che la serie ca della h/k , quindi stiamo parlando dei ca 240 e 260 , sono dei classe A puri
Ma no, dove l'hai letto?
Non è assolutamente vero.
Gli HK CA240 e 260 sono dei magnifici amplificatori, ma non in classe A, come non lo è NESSUN amplificatore per auto, checché ci sia scritto sopra o se ne dica.
Non mi dilungo sull'argomento in quanto ampiamente già trattato altrove su questo forum.

taurus67 ha scritto:quindi suono caldo
Oddio, anche questo è un assunto in qualche modo discutibile.
E' vero, sempre, per i valvolari, non altrettanto per la Classse A, anche se spesso è vero. PEraltro per avere suono caldo non serve scomodare la Classe A.
taurus67 ha scritto:cHo letto anche che hanno bisogno di corrente in abbondanza e sono un po altini . nessun problema , ho già doppia batteria e posso al limite alzare il doppiofondo nel baule . mi consigliate di tenere i celestra o passare agli h/k ? grazie delle risposte
Beh, in quanto a corrente, non sono parsimoniosissimi ma neppure particolarmente esagerati, parliamo di 25 e 30 ampere rispettivamente, quindi inferiori a quelli dei tuoi Celestra.

E' un match interessante, quello che proponi, non c'è dubbio, ma NESSUNO può darti una risposta sensata per te, qui entrano in gioco al massimo livello i gusti personali, stiamo parlando di due soluzioni di qualità elevata che davvero non è possibile, e neppure sensato, paragonare in base alle sensazioni di altri, per di più raccontate per iscritto.

Io, perlomeno, non me la sentirei di dirti di fare il cambio, ma non perché tema che gli HK non valgano la pena, ma perché è impossibile dire se e quanto andrebbero meglio SUL TUO IMPIANTO.
Inoltre trattandosi di ampli di una certa età, non è detto che quelli che eventualmente trovassi sarebbero nella migliore forma, probabilmente andrebbero cmq ricappati per metterli nella migliore condizione di lavoro.

Se fossi io al tuo posto, sentirei dia vere solo due alternative davanti, in funzione della mia disponibilità economica:

A)
Ho abbondanza di soldini e mi va di fare un piccolo investimento per provare cose nuove: in tal caso mi cerco la coppia HK, gli faccio (fare) la manutenzione necessaria fino all'eventuale ricappatura, e mi diverto a prrovarli a confornto con i Celestra. Se mi piacciono di più gli HK, li lascio montati e mi vendo i Celestra, altrimenti mi rivendo gli HK, che sono tra i più classici degli "assegni circolari", non ti restano sulla schiena di sicuro.

B)
Non ho denaro da impegnare in cose del genere, devo assolutamente realizzare qualcosa per potermi permettere il cambio: in tal caso tendenzialmente lascerei perdere, è troppo elevato il rischio di rimanere insoddisfatti, per millemila motivi diversi che nulla hanno a che vedere con la bontà degli HK, e nel frattempo mi sarei venduto i Celestra...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
taurus67
Subwoofer
Messaggi: 173
Iscritto il: 10 mag 2016, 20:46

Re: celestra serie ra o h/k serie ca ?

#3

Messaggio da taurus67 »

beh , di soldi ne ho pochi , ma non faccio la fame quindi 1000 euro li potrei spendere . hai ragione su una cosa però : che se prendessi gli h/k probabilmente mi rimarrebbero sul groppone o questi o i celestra . tra l' altro fatti completamente revisionare in celestra l' anno scorso . quindi stiamo parlando di ampli quasi nuovi . stessa cosa che farei se li prendessi come ho fatto con l' us amps che ho sotto il sub : appena arrivato a casa è stato spedito da un noto centro triestino ( quindi si sa chi ci ha messo le mani ! ) per la ricappatura . tra l' altro , con altra roba da vendere , quindi ....... . niente , resto così come sono . se per caso un giorno qualche anima pia mi facesse provare qualcos' altro , bene altrimenti non rischio inutilmente . -
alpine iva511rb + pxa-701
scanspeak r3004/662000 ---> celestra ra275
silence lab hmx90 ---> celestra ra275
zacks cwf 165.34a ---> celestra ra220x
kicker solo-baric ---> us amps usa1000
Avatar utente
robert2005
Subwoofer
Messaggi: 337
Iscritto il: 8 giu 2012, 21:06

Re: celestra serie ra o h/k serie ca ?

#4

Messaggio da robert2005 »

se sei di padova puoi provare i miei h/k :-) ne ho 4 parlo dei ca 260
Avatar utente
taurus67
Subwoofer
Messaggi: 173
Iscritto il: 10 mag 2016, 20:46

Re: celestra serie ra o h/k serie ca ?

#5

Messaggio da taurus67 »

sì , ho visto il tuo annuncio . vicino ........ , non proprio . io mantova
alpine iva511rb + pxa-701
scanspeak r3004/662000 ---> celestra ra275
silence lab hmx90 ---> celestra ra275
zacks cwf 165.34a ---> celestra ra220x
kicker solo-baric ---> us amps usa1000
Avatar utente
taurus67
Subwoofer
Messaggi: 173
Iscritto il: 10 mag 2016, 20:46

Re: celestra serie ra o h/k serie ca ?

#6

Messaggio da taurus67 »

e per sostituire i miei celestra , mi servono 3 ca 260 e un 240
alpine iva511rb + pxa-701
scanspeak r3004/662000 ---> celestra ra275
silence lab hmx90 ---> celestra ra275
zacks cwf 165.34a ---> celestra ra220x
kicker solo-baric ---> us amps usa1000
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: celestra serie ra o h/k serie ca ?

#7

Messaggio da Dude »

taurus67 ha scritto:e per sostituire i miei celestra , mi servono 3 ca 260 e un 240
Vabbè dai, trovare 4 CA260 tutti in un botto e offerti in prova non è da tutti i giorni, direi.

A me sembra un'occasione più unica che rara, e anzi forse ancorr meglio che siano tutti dei 260.
Certo, quello sui tw è un po' "sprecato", ma avresti un'opportunità unica di provare ua set-up di coerenza timbrica a prova di qualsiasi bomba.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: celestra serie ra o h/k serie ca ?

#8

Messaggio da Marsur »

taurus67 ha scritto:sì , ho visto il tuo annuncio . vicino ........ , non proprio . io mantova
260 km totali per andare da uno che ti fa provare amplificatori gratuitamente..
Ai miei tempi non si aspettava altro che un viaggetto del genere per farsi qualche ora di buona musica durante il tragitto. :D
Se te la prendi con calma, puoi anche risparmiarti l'autostrada che, effettivamente, inciderebbe non poco sui costi di viaggio.
Due orette di prove e ti fai un'idea, comunque ad oggi qualsiasi ampli tu prenda ci sono ottime probabilità che rimanga sul groppone, quindi se vuoi cambiare sappi che è così.
Piuttosto, se hai idea di fare tutto hk serie CA, calcola bene gli ingombri perchè sono apparecchi possenti.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
taurus67
Subwoofer
Messaggi: 173
Iscritto il: 10 mag 2016, 20:46

Re: celestra serie ra o h/k serie ca ?

#9

Messaggio da taurus67 »

farsi il viaggetto lo potrei anche fare . ma non penso che si possa fare lo switch in un paio d'ore ! ma sono così ingombranti come dimensioni sti h/k ? dalle foto non si direbbe . e il bello dei celestra è che sono dannatamente piccoli e bassi .
alpine iva511rb + pxa-701
scanspeak r3004/662000 ---> celestra ra275
silence lab hmx90 ---> celestra ra275
zacks cwf 165.34a ---> celestra ra220x
kicker solo-baric ---> us amps usa1000
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: celestra serie ra o h/k serie ca ?

#10

Messaggio da Dude »

taurus67 ha scritto:farsi il viaggetto lo potrei anche fare . ma non penso che si possa fare lo switch in un paio d'ore !
E beh, chiaro che se non prepari il campo *PRIMA* e ti presenti là con tutto chiuso, certo che non ce la si fa.-

E' ovvio che serviranno una serie di cavi di prolunga (per segnale, potenza e alimentazione) adeguatamente dimensionati e terminati per consentire il montaggio volante degli HK nel tuo bagagliaio, ma non dovrebbe essere troppo complicato.
Ripeto, io sarò maniacale, ma un'opportunità come questa a me sembra davvero unica.
taurus67 ha scritto:ma sono così ingombranti come dimensioni sti h/k ? dalle foto non si direbbe
E beh, piccoli non sono.

Il CA260 fa 40x10x18 cm.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
robert2005
Subwoofer
Messaggi: 337
Iscritto il: 8 giu 2012, 21:06

Re: celestra serie ra o h/k serie ca ?

#11

Messaggio da robert2005 »

a parte che io lo facevo senza scopo di vendita
se vuoi provare ho anche due braun pq 20 :-)
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: celestra serie ra o h/k serie ca ?

#12

Messaggio da Dude »

robert2005 ha scritto:a parte che io lo facevo senza scopo di vendita
E ma per l'appunto, questo si era capito subito e rendeva ancora più interessante e unica l'offerta.

:yes: :yes: :yes: :yes:
robert2005 ha scritto: se vuoi provare ho anche due braun pq 20 :-)
Ahpperò!
Pure quelli!

Se non fosse che io l'impianto proprio non ce l'ho e che, oggettivamente, sto DAVVERO lontano, sarei già lì da te a provare! :sbav:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: celestra serie ra o h/k serie ca ?

#13

Messaggio da Marsur »

robert2005 ha scritto:a parte che io lo facevo senza scopo di vendita
se vuoi provare ho anche due braun pq 20 :-)
E' irrilevante..
Ammesso che per te sia un'occasione di vendita non c'è nessuno che punta la pistola a taurus per obbligarlo.
Qualsiasi sia lo scenario, a mio avviso ti va dato atto che sei disponibile per le prove di persona, e credo che non sia poco.

@taurus, se robert può, programmate un lasso di almeno 4-5 ore, per avere un tempo utile di prove di due o tre orette.
Anche perchè fare in fretta potrebbe essere causa di errori di collegamento, e poi ci sono da mettere in conto due chiacchiere, la birretta, una sigarettina...
Relax gente, relax.. :D

Comunque, se viene Dude giuro che vengo anch'io. :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
robert2005
Subwoofer
Messaggi: 337
Iscritto il: 8 giu 2012, 21:06

Re: celestra serie ra o h/k serie ca ?

#14

Messaggio da robert2005 »

io non obbligo nessuno a comprare ci mancherebbe

4-5 ore sono tantine organizzandomi potrei 2 ore di sicuro ( causa bambino di 2 anni :-) ) il sabato , la domenica invece 3 ore le ho libere dando il pupo alla mamma , per le chiacchiere io sono sempre a disposizione ci mancherebbe


per il resto la mia era solo un idea perchè voleva ascoltarli prima di fare un passo e se era di padova meglio
io prediligo la consegna a mano per vedere e provare di persona il tutto
cmq basta dilungare forse era meglio che non scrivevo non volevo creare disturbo (prima che arrivi un mod e mi sgrida :-))
Avatar utente
taurus67
Subwoofer
Messaggi: 173
Iscritto il: 10 mag 2016, 20:46

Re: celestra serie ra o h/k serie ca ?

#15

Messaggio da taurus67 »

ringrazio tutti per la disponibilità . purtroppo causa lavoro sono impegnato anche sabato e domenica fino alle 18.00 , quindi avrei solo qualche ora alla sera . sarebbe interessante anche l' opportunità di provare i pq20 . ho già sentito un pq10 in medio alta su un tre vie + sub ed ho ''capito'' quando si parla del pq 10/20 , della sua ariosità sulla medio alta . lasciamo stare la sezione sub che faceva schifo ( e infatti gli ho detto al tipo di cambiare l' amplificatore si scarsa qualità e cassa del sub : faceva una coda lunga un km ! ) . la sua medio alta , col pq10 si sentiva che riempiva tutto l' abitacolo anteriore , ma suono poco localizzato . al contrario del mio impianto dova la medio alta è concentrata sul parabrezza . ma il tutto ben localizzabile . quindi non so se si tratta solo di taratura o altro .
se gli h/k hanno quelle dimensioni , mi dispiace ma non ci stanno . e il brutto è che me ne servono 4 !
se invece ci si vuole trovare una sera per una birretta e ascoltarci i nostri impianti e scambiare opinioni , un giro a padova o dintorni posso sempre farlo .
alpine iva511rb + pxa-701
scanspeak r3004/662000 ---> celestra ra275
silence lab hmx90 ---> celestra ra275
zacks cwf 165.34a ---> celestra ra220x
kicker solo-baric ---> us amps usa1000
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: celestra serie ra o h/k serie ca ?

#16

Messaggio da Marsur »

robert2005 ha scritto:io non obbligo nessuno a comprare ci mancherebbe

4-5 ore sono tantine organizzandomi potrei 2 ore di sicuro ( causa bambino di 2 anni :-) ) il sabato , la domenica invece 3 ore le ho libere dando il pupo alla mamma , per le chiacchiere io sono sempre a disposizione ci mancherebbe


per il resto la mia era solo un idea perchè voleva ascoltarli prima di fare un passo e se era di padova meglio
io prediligo la consegna a mano per vedere e provare di persona il tutto
cmq basta dilungare forse era meglio che non scrivevo non volevo creare disturbo (prima che arrivi un mod e mi sgrida :-))
O_O
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”