aiuto nuovo cablaggio ford c-max

Rispondi
Avatar utente
francesco cujj
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 nov 2017, 12:00

aiuto nuovo cablaggio ford c-max

#1

Messaggio da francesco cujj »

ciao a tutti. in previsione del nuovo impianto mi occorrerebbe aiuto nella scelta del cablaggio. sono orientato all'acquisto di un kit in quanto poco esperto in materia. vi illustro l'impianto:

- autoradio 2 din jvc kw-m730bt da 50w x 4 che amplifica un:
- kit hertz esk 165.5 avanti
- kit hertz esk 165.5 dietro (futuro prossimo)

- amplificatore lem hd130 che amplifica in mono un:
- sub (homemade) con subwoofer hertz es250 500w

alcuni mi hanno consigliato questo kit di cablaggio:
- esx sx25wk (4awg)

è troppo? va bene? insomma, ogni consiglio è ben accetto. grazie
Avatar utente
vitocar
Coassiale
Messaggi: 137
Iscritto il: 4 ott 2015, 15:17

Re: aiuto nuovo cablaggio ford c-max

#2

Messaggio da vitocar »

non conosco il prodotto da te postato, (non vorrei fosse prodotto "da supermercato") ti posso dire che come cavo alimentazione 25mmq potresti valutare un'ottimo (a mio avviso eh!) Sacit Sarflex, e come cavi RCA ce ne sono di buoni a prezzi umani. vedi TEC, Audison ecc ecc... se amplificherai solo il sub ti serve un solo RCA se il sub è mono. l'uscita sub dietro l'autoradio potrebbe essere mono.
Avatar utente
francesco cujj
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 nov 2017, 12:00

Re: aiuto nuovo cablaggio ford c-max

#3

Messaggio da francesco cujj »

vitocar ha scritto:non conosco il prodotto da te postato, (non vorrei fosse prodotto "da supermercato") ti posso dire che come cavo alimentazione 25mmq potresti valutare un'ottimo (a mio avviso eh!) Sacit Sarflex, e come cavi RCA ce ne sono di buoni a prezzi umani. vedi TEC, Audison ecc ecc... se amplificherai solo il sub ti serve un solo RCA se il sub è mono. l'uscita sub dietro l'autoradio potrebbe essere mono.

ho provato a fare la "lista della spesa" come tu suggerisci ma, non conoscendo nè marchi nè prestazioni dei singoli elementi, ho cercato di fare del mio meglio ma il totale che ne usciva era spropositato, così, dietro suggerimento di altri amici, la mia attenzione è ricaduta sui kit. quello indicato è il più consigliato ma ammetto di non conoscerne qualità e affidabilità.

tieni presente che tale kit ha un costo totale di 45 euro mentre la lista pezzo x pezzo si aggirava sui 100 euro.
Avatar utente
vitocar
Coassiale
Messaggi: 137
Iscritto il: 4 ott 2015, 15:17

Re: aiuto nuovo cablaggio ford c-max

#4

Messaggio da vitocar »

ti ripeto che non so se tale kit sia valido o no, comunque stessi pezzi ma con alimentazione Sacit Sarflex, cavo RCA Tec (non il top della Tec) fusibile e portafusibile, come spesa stai lì. non so se posso postare link, ti mando una bozza per MP.
Avatar utente
francesco cujj
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 nov 2017, 12:00

Re: aiuto nuovo cablaggio ford c-max

#5

Messaggio da francesco cujj »

grazie a vitocar siamo arrivati a questo:

- cavo alimentazione 25mm2 sacit sarflex X 5m
- cavo massa 25mm2 sacit sarflex X 1m
- cavo rca+remote tec precision (5m)
- portafusibile ipnosis iph anf1
- fusibile afc 40A o 60A

totale circa 60 euro

altri suggerimenti sono ben accetti
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: aiuto nuovo cablaggio ford c-max

#6

Messaggio da Marsur »

Bene, mi sembra.
Forse da valutare meglio la lunghezza del cavo di massa da 25 mm2, in quanto la localizzazione del punto di messa a terra delle varie elettroniche dell'impianto è determinante per la reiezione ai disturbi, ma anche per la rete dei cavi di massa dell'impianto.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
francesco cujj
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 nov 2017, 12:00

Re: aiuto nuovo cablaggio ford c-max

#7

Messaggio da francesco cujj »

cavo massa da 1 metro a 1,5 metri.....
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”