Sono venuto qui per creare una discussione in cui tutti possono dire la propria, e sempre bello sentire pareri

dadostirlo ha scritto:Buonasera ragazzi, oggi parlando con il mio installatore mi ha detto di provare il mio amplificatore, per ora impostato a 1 ohm a 4 ohm per vedere come va. Il mio amplificatore è un k204 e per ora usandolo a 1 ohm ho dovuto abbasare un po il gain (sta a meta o poco piu) in maniera tale che non mi andava in protezione, ho 4 woofer. Parlando mi ha detto di provarlo a 4 ohm poichè si perdi in watt, ma guadagni che puoi tirare su sia il volume dello stereo che il gain. Non mi ha assicurato che va meglio o peggio, ovviamente è da provare. Ho gia un amico che ha fatto questa prova e non va meglio ne peggio, va uguale ma a 4 ohm quindi meno corrente assorbita e guadagno in controllo . E voi che ne pensate? Sempre parlando di impedenza avevo pensato di collegare 2 woofer in serie e 2 in parallelo e poi fare il parallelo tra essi, arrivando a un impendenza di 1,6 ohm, migliorando cosi in controllo secondo la mia capoccia bacata ma mi ha detto che creerebbe problemi ( e lo penso anchio ora che me lo ha detto) poichè la corrente non gira in maniera uniforme. Voi cosa pensate?
Sono venuto qui per creare una discussione in cui tutti possono dire la propria, e sempre bello sentire pareri![]()
io intanto faccio queste prove sabato e vi faccio sapere.
cosi magari sarà utile per qualcun altro che si trova nelle mie stesse condizioni
io non starei sotto i 4 ohm .........dadostirlo ha scritto:Buonasera ragazzi, oggi parlando con il mio installatore mi ha detto di provare il mio amplificatore, per ora impostato a 1 ohm a 4 ohm per vedere come va. Il mio amplificatore è un k204 e per ora usandolo a 1 ohm ho dovuto abbasare un po il gain (sta a meta o poco piu) in maniera tale che non mi andava in protezione, ho 4 woofer. Parlando mi ha detto di provarlo a 4 ohm poichè si perdi in watt, ma guadagni che puoi tirare su sia il volume dello stereo che il gain. Non mi ha assicurato che va meglio o peggio, ovviamente è da provare. Ho gia un amico che ha fatto questa prova e non va meglio ne peggio, va uguale ma a 4 ohm quindi meno corrente assorbita e guadagno in controllo . E voi che ne pensate? Sempre parlando di impedenza avevo pensato di collegare 2 woofer in serie e 2 in parallelo e poi fare il parallelo tra essi, arrivando a un impendenza di 1,6 ohm, migliorando cosi in controllo secondo la mia capoccia bacata ma mi ha detto che creerebbe problemi ( e lo penso anchio ora che me lo ha detto) poichè la corrente non gira in maniera uniforme. Voi cosa pensate?
Sono venuto qui per creare una discussione in cui tutti possono dire la propria, e sempre bello sentire pareri![]()
io intanto faccio queste prove sabato e vi faccio sapere.
cosi magari sarà utile per qualcun altro che si trova nelle mie stesse condizioni