Alpine dva 7996

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Alpine dva 7996

#1

Messaggio da Terriero »

Ciao a tutti mi chiedevo se qualcuno conosce questa sorgente. Io la usavo con il pxa h 701 e va da dio. Ora ho provato a collegare solo la sorgente al mio nuovo audison bit ten d ma non la caca neanche. Dubito che una sorgente di allora abbia una risoluzione maggiore di quella che accetta il bit ten. Unico dubbio sull'uscita ottica quando è acceso non vedo il raggio, si dovrebbe notare giusto?
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Alpine dva 7996

#2

Messaggio da ozama »

Se l'uscita è abilitata, mentre gira il CD (sennò va in mute), si dovrebbe vedere, che io ricordi.
Poi, nn so il bit Ten, ma il mio AP4.9bit accetta al massimo 24 bit 96 KHz. E devi selezionare l'ingresso dal DRC. Tale ingresso, sempre nel mio 4.9, deve essere anche scelto nella configurazione guidata, in luogo o assieme a quello analogico, che è costituito dai canali 5 e 6.
Verifica sul manuale della radio, la risoluzione (e come cambiarla). E verifica nel manuale del processore, come abilitarla e che risoluzione supporta. Occhio, se la tua sorgente è un DVD player, a impostarla in PCM, dato che il processore Audison non accetta il Dolby Digital.
Inoltre, non so il tuo. Ma il mio AP4.9 lavora a 24 bit 48 KHz. Inutile scegliere di inviargli una risoluzione maggiore. Il segnale verrebbe elaborato, con effetti potenzialmente dannosi.
Nei processori Audison (che io sappia, in tutti, ma certamente nel mio), la regolazione del volume avviene in analogico, nello stadio di uscita. Proprio per non decimare il campionamento del segnale digitale.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Alpine dva 7996

#3

Messaggio da Terriero »

Sul bit ten si abilità nella fase iniziale. Sull alpine non ho il manuale quindi ci devo smanettare. Ma solo per prova perché voglio fare tablet e scheda audio toslink
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Alpine dva 7996

#4

Messaggio da Terriero »

Ho abilitato l'uscita digitale sull'alpine. Si vede il raggio. Ma il bit ten d non suona lo stesso. Accetta fino a 24/96. L'alpine è vero che è dvd ma decodifica in base al supporto inserito. Se metti cd audio non attiva il dolby Digital. Sul manuale alpine non c'è scritto che formato è, ma non penso sia quello il problema.
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Alpine dva 7996

#5

Messaggio da ozama »

Prova a chiedere all'assistenza Audison. A me hanno risposto su diversi quesiti. Accedi dal sito internet.
Magari c'è un bug nel tuo software. Hai registrato il prodotto e verificato se ci sono aggiornamenti?
Fondamentale.. io ho aggiorbato una volta il programma di gestione e due il DRC..
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Alpine dva 7996

#6

Messaggio da ozama »

Scaricato e guardato manuale ora.. Secondo il manuale (pagina 18 della sezione in Italiano) dovresti impostare l'uscita come "APRC OTHER", ma non specifica il formato..
Parlandi processore Alpne.. Non vorrei che non sia specificato perchè è un formato proprietario e non è compatibile SPDIF..
Bo!
Odio quando non specificano i formati..
Riciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Alpine dva 7996

#7

Messaggio da ozama »

Nelle impostazioni di fabbrica, puoi impostare il downmix LPCM per tutti i formati. I CD rimangono 44.1/16 e i DVD DD e DTS vanno a 48/16. Gli MP3, dipende dal campionamento.
Comunque, prova con un CD, che dovrebbe uscire di sicuro con un segnale standard.
Poi, non so..
Ririciao! XD
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Alpine dva 7996

#8

Messaggio da Terriero »

Ho già provato sia su other che 510.nulla.quello che invece non ho fatto e registrare il bit ten. Però il rivenditore mi ha detto che è l'ultimissima versione. Stasera vado di registrazione. Cmq io ho già preso sulla baia una scheda audio digitale sia coax che toslink, settabile da 44 fino a 196khz.solo pcm stereo. Poi metto il tablet sotto l'aletta parasole e ti saluto analogico. L'unica cosa che mi scoccia è quando arriva una telefonata devo pigiare il tasto sul drc per andare su master. Ma siccome a me non mi telefona nessuno va bene così. Io la notte non dormo, elaboro. Grazie mille
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Alpine dva 7996

#9

Messaggio da ozama »

Non è detto. Se attivi l'accensione automatica con il segnale, il mio si può impostare per eseguire la commutazione automatica. Che poi ritorna su aux quando non c'è più audio sull'ingresso main.
Penso si possa fare anche da te.
Per la scheda, penso che per prova, potresti procurarti un lettore CD con l'uscita ottica, tirare una prolunga e provare a vedere che succede. Giusto per capire dov'è il problema.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Alpine dva 7996

#10

Messaggio da Terriero »

Sulla commutazione dell'ingresso non lo sapevo. Per il lettore non è un problema tanto anche se avesse funzionato non lo avrei montato comunque.
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Rispondi

Torna a “Sorgenti”