Kit casse per Panda serie 3

Rispondi
Avatar utente
ReNSiDe
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 ago 2017, 11:21

Kit casse per Panda serie 3

#1

Messaggio da ReNSiDe »

Voglio sostituire l'impianto di base della mia panda k-way serie 3.
Il [ERRORE!!!!] va da 0 fino a 200 euro.
Conoscete un buon kit da suggerirmi?
Ovviamente ho lo stereo di base e non voglio sostituirlo.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Kit casse per Panda serie 3

#2

Messaggio da ozama »

Io ho una 2017 con il 2 vie anteriore e la radio Uconnect, che non so se è come la tua. E ho sostituito le casse di serie dopo aver fatto tutto il resti, perchè andavano molto bene, con la sola sorgente originale.
Lamtua Panda è della stessa serie della mia (l'ultimo tipo)? Ha il 2 vie? Perchè se è così, e non hai intenzione di fare un trattamento acustico efficace alle porte e non ha intenzione di montare un amplificatore, molto difficilmente un sistema after market migliorerà la situazione.
Comunque sia, con quel budget mi orienterei su kit di base Audison serie prima (soprattutto per intweeters) o Hertz (ma i tw del primo prezzo sono inferiori e simili amqielli di serie), oppure Coral.
Io ho i woofers Audison AP65 e i tw Hertz della serie Mille Pro, filtrati in attivo. I woofers li avevo già, e li ho montati con un anello adattatore commerciale in plastica. I tweeters li ho acquistati successivamente e sono di qualità suoeriore.
Ti consiglio, se parti da zero e non sei molto ferrato in materia, di acquistare un kit completo del suo crossover specifico. Che sarà certamente un compromesso sulla tua auto, ma, quanto meno, studiato per gli altoparlanti a cui viene accoppiato.
Qui c'è il mio percorso. Come vedrai, sono partito dall'amplificazione. Poi il trattamento acustico, poi gli altoparlanti, quindi un DSP amplificato.
Il motivo è che inelluttabilmente: amplificazione e trattamento, sono le cose che rendono di più sul suono. E se pensi di tenere la sorgente di serie per il viva voce ed i comandi al volante, il DSP specifico con ingressi alto livello e de equalizzazione, è la migliore interfaccia.
Cambiare altoparlanti senza il resto, rende molto meno. Ed in molti casi, la gamma bassa peggiorerà invece di migliorare.
viewtopic.php?f=19&t=11887
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”