consiglio sostituzione impianto base...

Avatar utente
KYRIE
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 ago 2017, 10:46

Re: consiglio sostituzione impianto base...

#41

Messaggio da KYRIE »

salve a tutti!
mentre guidavo ho dovuto fare un'inchiodata pazzesca e la mensola che ha delle bose, si è per metà liberata...meno male non ci fosse nessuno dietro o si sarebbe fatto male...risultato, si son rotti i supporti in plastica reggi mensola e ho tolto la mensola...bene ora sto con i posteriori(sono da 13?) e l'anteriore credo da 165..non posso spendere e la cassa avanti sx è sbracata...risultato bel sound -.-
ora volevo fare una cosa per tappare temporaneamente : mi hanno regalato una coppia di bose da se non erro 160 credo montate su una lybra ...qualcosina risolverei ? se non erro hanno un impedenza da 2 ohm...
quindi montando i 2 woofer della lancia in luogo dei cartoni avrei qualche piccolo miglioramento (chiaramente una era bucata). ma di per sè andrebbe meglio paragonati ai cartoni della g punto? se fossero da 160 le potrei montare con qualche spessore od altro? potrei mettere anche un piccolo ampli, ma vorrei mettere da parte qualcosa e sotto Natale fare qualcosa di migliore....grazie
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: consiglio sostituzione impianto base...

#42

Messaggio da maverix »

Ora capite perché il pianale NON va fatto? Oltre al suono posteriore, è proprio a livello di sicurezza che non ci siamo!

Comunque, se ti serve un kit da pilotare con la sola radio e provvisoriamente, guarda il Renegade rx 6.2c, chi lo ha comprato ne parla bene.
Avatar utente
KYRIE
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 ago 2017, 10:46

Re: consiglio sostituzione impianto base...

#43

Messaggio da KYRIE »

maverix ha scritto:Ora capite perché il pianale NON va fatto? Oltre al suono posteriore, è proprio a livello di sicurezza che non ci siamo!

Comunque, se ti serve un kit da pilotare con la sola radio e provvisoriamente, guarda il Renegade rx 6.2c, chi lo ha comprato ne parla bene.
assolutamente consiglio da considerare, grazie, ma avendo già una coppia di woofer bose a ggratis? così almeno più avanti smonteremo e faremo un qualcosa di "decente"...oppure pensi che ci possano essere problemi di qualche genere? grazie
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: consiglio sostituzione impianto base...

#44

Messaggio da maverix »

Se sono davvero 2 ohm non credo la sorgente li regga.
Avatar utente
KYRIE
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 ago 2017, 10:46

Re: consiglio sostituzione impianto base...

#45

Messaggio da KYRIE »

allora, se non erro le bose da pianale che suonavano molto di piu del front dovevano essere 2 ohm ...perchè non dovrebbero reggere?
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: consiglio sostituzione impianto base...

#46

Messaggio da Dude »

KYRIE ha scritto:allora, se non erro le bose da pianale che suonavano molto di piu del front dovevano essere 2 ohm ...perchè non dovrebbero reggere?
maverix ha scritto:non credo la sorgente li regga.

E' la sorgente che non li regge.
Il suo ampli interno vede un carico troppo basso e va *come minimo* in distorsione pesante.
Con il risultato che finisce per bruciarsi lui e possibilimente fare danni anche agli ap.

E perdonami, ma torno sul discorso del pianale: normalmente si dice di non farlo perché può diventare pericoloso *in caso di incidente*.
A te è partito via solo per una frenata brusca.
Cos'altro serve per convincerti a desistere?
I Bose saranno pure aggratisse, ma le spese mediche non lo sono, e deve andar bene che si vada a contare solo quelle.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
KYRIE
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 ago 2017, 10:46

Re: consiglio sostituzione impianto base...

#47

Messaggio da KYRIE »

ma difatti l'ho levato il pianale...
ti riferisci a questo per le spese mediche?
perdonami se ritorno:il pianale portava le bose a 2 ohm e per diverso tempo, senza distorsione o altro...sempre con la sorgente di base...
poi sarò stato fortunato io...ci ho girato con una y con 2 woofer bose, senza problemi...
il pericolo principale che era il pianale l'ho eliminato...
ora dovrò decidere se tenere il woofer gracchiante, viste le finanze o mettere i bose :hmm:
Avatar utente
KYRIE
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 ago 2017, 10:46

Re: consiglio sostituzione impianto base...

#48

Messaggio da KYRIE »

ma se mettessi l'srx2 potrei risolvere qualcosa?
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: consiglio sostituzione impianto base...

#49

Messaggio da Dude »

Scusa tu, ma avevo capito una situazione del tutto diversa, tra cui la tua intenzione di rimettere su il pianale fino a che non passavi a una soluzione più definitiva.

Che poi le Bose "agratisse" sono altre, rispetto a quelle volate via insieme al pianale, no?
E se sono da 160, mettile al posto degli originali, visto che dici pure che una non va più bene.

Questione impedenza: gli amplificatori bTL interni delle sorgenti, a 2 ohm soffrono moltissimo.
Poi può andare di cubo anche per tuta l avita, per mille e uno motivi, ma dargli un carico di 2 ohm non è na buona idea, in generale.

Mettere un ampli esterno al posto di quell della sorgente risolve solo se quell'ampli è dichiarato stabile a 2 ohm.
Al di là del fatto di suonare mediamente meglio e più forte.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
KYRIE
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 ago 2017, 10:46

Re: consiglio sostituzione impianto base...

#50

Messaggio da KYRIE »

ok fortuna presso uno sfascio ho trovato un altoparlante sano....senza spendere...
ora, ho fatto una prova suono delle sole casse portiere dietro e fanno a dir poco schifo...con quello che ho risparmiato vorrei mettere un coassiale da 13 ...sempre meglio delle cartone sono...solo ampli sorgente...quali mi consigliate con tutti i loro limiti, ma almeno ascoltano qualcosa dietro...
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”