Stereo mercedes classe a 2002

Rispondi
Avatar utente
lupetto88
Coassiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 ago 2017, 15:34

Stereo mercedes classe a 2002

#1

Messaggio da lupetto88 »

Ciao sono nuovo del forum, mi sono iscritto perché sto cercando di risolvere un problema alla classe a di un mio amico.
Ho cambiato stereo perché quello originale non leggeva più i cd e ho messo uno stereo Pioneer a 1 din che legge anche le pennette USB. Ora non riesco a installarlo bene perché collegandolo normalmente si accende a quadro spento ma poi quando accendo il quadro si spegne perché non arriva più il 12v sul filo rosso ma ce solo sul filo giallo dello stereo. Sul filo rosso a quadro acceso ci sono circa 4/5 volt mentre spento sono presenti i 12v ho collegato i fili giallo e rosso sul giallo e si accende anche a quadro acceso e funziona bene solo che la luce dello stereo lampeggia come se non avesse i 12 v costanti, Ma questo problema lo fa solo a quadro acceso perché a quadro spento funziona benissimo (controllato ci sono 13,6v a macchina accesa)..non so da cosa possa dipendere. Preciso che ha anche i comandi al volante ma non importa che funzionano. Avete soluzioni? Grazie in anticipo e complimenti per il forum

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Stereo mercedes classe a 2002

#2

Messaggio da ozama »

Secondo me, devi verificare che i cavi di alimentazione che hai nel cruscotto siano quelli corretti.
Probabilmente hai solo il + diretto e un + luci. Poi forse un cavo per alimentare una antenna attiva e i fili per i comandi al volante.
Quello che sparisce quando accendi il quadro, potrebbe essere un remote o un + luci..
Non ho idea del connettore autoradio della Classe A. Di solito le Mercedes avevano l'ISO.. Sono fuori dal giro dalla fine degli anni 90. :hahahah:
Ha i connettori ISO anche la tua, in plancia? O un formato proprietario? Puoi mettere foto dei connettori, eventualmente? O sono stati tagliati?
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”