Il Regolamento del Mercatino

Suggerimenti e segnalazioni errori relativi al forum, ad amministratori e moderatori
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Il Regolamento del Mercatino

#41

Messaggio da msmgpp »

Il mercatino è una risora aggiunta sul forum...non dovrebbe servire per "vendere" ma per trovare prodotti validi a prezzi minori. E' stato creato con questa idea.
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Il Regolamento del Mercatino

#42

Messaggio da giopego »

msmgpp ha scritto:Il mercatino è una risora aggiunta sul forum...non dovrebbe servire per "vendere" ma per trovare prodotti validi a prezzi minori. E' stato creato con questa idea.
chiaro...ma per "trovare prodotti" qualcuno deve "venderli" :D

la parola stessa "mercatino" implica un luogo dove si "portano" (nel nostro caso "postano") degli oggetti, il più delle volte usati (o comunque non con emissione di fattura), da rendere disponibili alla comunità e quindi a possibili "acquirenti".

Se vogliamo quindi ritenere il mercatino un "patrimonio" del forum (cosa,per come la vedo io, giustissima visto che è fatto di persone che condividono un certo tipo di passione) non adotterei una politica di inserimento di link che rimandano ad altri siti meramente commerciali, tutto qui :D :D
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Il Regolamento del Mercatino

#43

Messaggio da Alessio Giomi »

Una cosa vorrei proporla io.
Premesso che non vedo niente di male nel mettere un link ad altri siti di vendita.
Questo in special modo se sono "protetti", per così dire, da feedback (vedi la baia)
Ma la mia richiesta è un'altra:
Il problema principale del mercatino è, secondo me, che l'80% dei nuovi messaggi (cliccando "Messaggi non letti") sono proprio annunci del mercatino.....
E continuano a "ripresentarsi" finchè non li leggi.....
Troviamo il modo di poterli "oscurare" a chi non interessa... Chiedo troppo? XD
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Il Regolamento del Mercatino

#44

Messaggio da Kristo »

Per questa richiesta, passo la palla di prima.... direttamente a Giovanni... vediamo se si può fare... in effetti ha senso come cosa.

Per i link esterni, ad altre piattaforme di vendita... io sono proprio contrario... per una serie di motivazioni

1) l'area mercatino è un valore aggiunto del forum stesso, e come tale dovrebbe, nei limiti del possibile, rimanere.
2) costringere tutti ad utilizzare piattaforme esterne, potrebbe risultare alquanto scomodo, oltre a rendere pressochè impossibile, a lungo termine, tenere uno storico degli articoli proposti e venduti
3) il forum non nasce come piattaforma di vendita, ma come punto di aggregazione, fonte di discussione e di confronto tra gli utenti. Andare, oltremodo, ad alimentare il mercato dell'usato, comparendo in tutti i principali siti di aste, se da un lato potrebbe aiutare qualche utente a vendere un maggior numero di oggetti... dall'altro continuerebbe ad alimentare un mercato dell'usato che risulta ad oggi essere il nemico numero uno delle aziende del settore... è giusto che nella community di CarAudioForum.it il mercatino ci sia e venga sfruttato, ma solo e soltanto dagli utenti stessi del forum. Obbligare tutti a pubblicare i loro oggetti su noti siti di aste avrebbe tutt'altro "sapore".... e sinceramente non la reputo una cosa ben fatta.
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Il Regolamento del Mercatino

#45

Messaggio da zibi87 »

Kristo ha scritto:Per questa richiesta, passo la palla di prima.... direttamente a Giovanni... vediamo se si può fare... in effetti ha senso come cosa.
Ringrazio pubblicamente Alessio per aver fatto prendere in considerazione la cosa visto che io la propongo da 1 mese senza risultati :ninja:
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Il Regolamento del Mercatino

#46

Messaggio da Alessio Giomi »

zibi87 ha scritto:
Kristo ha scritto:Per questa richiesta, passo la palla di prima.... direttamente a Giovanni... vediamo se si può fare... in effetti ha senso come cosa.
Ringrazio pubblicamente Alessio per aver fatto prendere in considerazione la cosa visto che io la propongo da 1 mese senza risultati :ninja:
Era lo stesso problema anche su ACS.....
Non me ne intendo, ma forse mettere il mercatino in una sorta do "sotto-forum" a se stante...
Chi è interessato vi accede.... Non so l'ho buttata lì... Non so come funziona la gestione di un forum O_O

Buon lavoro :D
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Il Regolamento del Mercatino

#47

Messaggio da Kristo »

zibi87 ha scritto:
Ringrazio pubblicamente Alessio per aver fatto prendere in considerazione la cosa visto che io la propongo da 1 mese senza risultati :ninja:
poverino... si sente non considerato.... :) :) :)

il fatto è che non credo sia banalissimo... però vediamo Giopego che si inventa!!
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Il Regolamento del Mercatino

#48

Messaggio da giopego »

Kristo ha scritto:
zibi87 ha scritto:
Ringrazio pubblicamente Alessio per aver fatto prendere in considerazione la cosa visto che io la propongo da 1 mese senza risultati :ninja:
poverino... si sente non considerato.... :) :) :)

il fatto è che non credo sia banalissimo... però vediamo Giopego che si inventa!!

non è esattamente "banale" :D :D

appena ho un po' di tempo vedo cosa si può fare!
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Il Regolamento del Mercatino

#49

Messaggio da Marsur »

...
Ultima modifica di Marsur il 28 feb 2016, 1:57, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
enrico.trimarchi
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 lug 2012, 13:32

Re: Il Regolamento del Mercatino

#50

Messaggio da enrico.trimarchi »

salve a tutti x attivare il mercatino cosa bisogna FARE SE MELO POTETE ATTIVARE XK HO DEL MATERIALE DA VENDERE URGENTE
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Il Regolamento del Mercatino

#51

Messaggio da zibi87 »

enrico.trimarchi ha scritto:salve a tutti x attivare il mercatino cosa bisogna FARE SE MELO POTETE ATTIVARE XK HO DEL MATERIALE DA VENDERE URGENTE
Questo è un forum e non un mercatino.
Il mercatino è un plus della community, non il contrario.
Per poter vendere bisogna avere i requisiti che trovi scritti nel regolamento che sicuramente hai già letto.

Buona permanenza.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Il Regolamento del Mercatino

#52

Messaggio da giopego »

zibi87 ha scritto:
enrico.trimarchi ha scritto:salve a tutti x attivare il mercatino cosa bisogna FARE SE MELO POTETE ATTIVARE XK HO DEL MATERIALE DA VENDERE URGENTE
Questo è un forum e non un mercatino.
Il mercatino è un plus della community, non il contrario.
Per poter vendere bisogna avere i requisiti che trovi scritti nel regolamento che sicuramente hai già letto.

Buona permanenza.
quoto :disap:
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Il Regolamento del Mercatino

#53

Messaggio da msmgpp »

Ciao enrico, non ti presenti, arrivi qua, non legggi il regolamento e vuoi vendere roba urgentemente?Mi sa che non hai capito lo scopo della community.
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
inkaz
Subwoofer
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 giu 2012, 0:26

Re: Il Regolamento del Mercatino

#54

Messaggio da inkaz »

enrico.trimarchi ha scritto:salve a tutti x attivare il mercatino cosa bisogna FARE SE MELO POTETE ATTIVARE XK HO DEL MATERIALE DA VENDERE URGENTE
miiiiiiiiii , iniziamo bene T_T
forza ragazzi , ce la faremo :D anzi , ce l' abbiamo gia' fatta ! :yes:
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Il Regolamento del Mercatino

#55

Messaggio da Kristo »

enrico.trimarchi ha scritto:salve a tutti x attivare il mercatino cosa bisogna FARE SE MELO POTETE ATTIVARE XK HO DEL MATERIALE DA VENDERE URGENTE
pensa te io ho da vendere anche un PERO....

ti prego di prendere visione del regolamento, le abbreviazioni in stile "sms" sono vietate.... alla prossima scatta la segnalazione

Grazie
sergiob

Re: Il Regolamento del Mercatino

#56

Messaggio da sergiob »

Kristo ha scritto:...le abbreviazioni in stile "sms" sono vietate.... alla prossima scatta la segnalazione

Grazie
Questa non la sapevo!! E ne sono "arcifelice"!! :yes:
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Il Regolamento del Mercatino

#57

Messaggio da davide_chinelli »

sergiob ha scritto:
Kristo ha scritto:...le abbreviazioni in stile "sms" sono vietate.... alla prossima scatta la segnalazione

Grazie
Questa non la sapevo!! E ne sono "arcifelice"!! :yes:
Se ci pensi, ti trovi il ventenne, come il cinquantenne su un forum.
Questi ultimi sono un po meno propensi all'uso degli sms e delle loro abbreviazioni. Perchè limitargli la lettura per battere qualche tasto in meno quando dobbiamo postare?

Alla fine siamo tutti su un forum in lingua italiana, perchè dobbiamo scrivere in stile sms? Mi pare più sensato scrivere in italiano.... :)

Certo, abbreviazioni tipo "cit", "PS", "Ing", o cose più tecniche tipo "DUT", "ampli", ecc ben vengano, ma non "X'" ed esempio (abbreviazione di perchè).
Con il primo caso si intuisce ciò che si vuole scrivere, con il secondo faccio farica pure io a volte (anche via sms)... ed ho 26 anni X3 .

Questo non solo nel mercatino, ma in tutto il forum in generale.

Provate ad andare a scrivere in stile sms su un altro forum qualunque. Io ne ho visti di bannati per "così poco"
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: Il Regolamento del Mercatino

#58

Messaggio da Antonio Marinilli »

La scrittura da "bimbominkia" è espressamente vietata da regolamento, non sarà sicuramente l'infrazione più grave, ma comunque è una regola che va rispettata per il bene comune. Il primo che però inizia a scrivere sostituendo le "i" con le "j" o le vocali con i numeri, lo BANNO :ninja: !!
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Il Regolamento del Mercatino

#59

Messaggio da davide_chinelli »

Antonio Marinilli ha scritto:La scrittura da "bimbominkia" è espressamente vietata da regolamento, non sarà sicuramente l'infrazione più grave, ma comunque è una regola che va rispettata per il bene comune. Il primo che però inizia a scrivere sostituendo le "i" con le "j" o le vocali con i numeri, lo BANNO :ninja: !!
Scusami Antonio, ma lo confesso che faccio fatica a leggere gli sms scritti in quel modo.
Perchè dovrei leggere dei post, se non delle discussioni intere su un forum? Questo è il motivo principale per cui mi passa la voglia di leggere. E sono sicuro di non essere l'unico.

Certo (lo ripeto), un'abbreviazione di un termine ci sta, ma la scrittura da "bimbominkia" assolutamente no.
Concordo pienamente con te. :)

Allora siamo in 2.... :D
Rispondi

Torna a “Parla con lo staff”