Jvc KD-SH1000 o Alpine 193BT?

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Jvc KD-SH1000 o Alpine 193BT?

#21

Messaggio da pc74 »

Alfo ha scritto:Nuovamente grazie per i vostri interventi.
Ozama, vedo di farmi capire con paio di immagini trovate su internet, riguardanti l'interno della mia auto, che forse valgono più di 1000 parole.. eheheh. :D


Per quanto riguarda il budget, siamo intorno ai 150-160€ max, con questa cifra, dovrei riuscire ad acquistare o un'ipod da 160GB, in versione classic, da accoppiare alla centralina della jvc, nel caso la tenessi, oppure all'acquisto, da nuova, della Alpine 193BT..

Il mio progetto iniziale, prevedeva l'utilizzo del Bit Ten collegato alle uscite di alto livello della mia sorgente originale, mantenendo così: Bluetooth, sensori di parcheggio, comandi al voltante, ma dopo che nell'ultimo periodo (4 mesi ormai), lo stereo originale, fa le bizze, come dicevo, salta nella lettura di qualsiasi cosa (CD, Ipod, USB), ho pensato di accantonare il processore di segnale e di fare un'impianto completamente parallelo per l'ascolto della sola musica, tralasciando allo stereo originale (al quale ho collegato 4 altoparlanti da 2 pollici) la funzione dei sensori di parcheggio ed eventualmente bluetooth, nel caso in cui mantenessi la jvc come sorgente.
Nel caso, invece, in cui montassi l'alpine, rilegherei la sorgente di serie alla sola funzione dei sensori di parcheggio.
Come potete vedere dalle foto, i comandi al volante, hanno importanza relativa, dato che ho anche il telecomando, in caso.

Dato che avevo questi problemi, avevo ben pensato di montare, in un primo momento, la mia jvc e di affiancargli un lettore esterno (ipod nano da 16GB, al momento) con la quale ascoltare la mia musica liquida, ed ho acquistato, dato che la sh1000 non supporta dispositivi apple nativamente, l'interfaccia JVC KD-PS100, che mi permette, come detto, di poter gestire i file all'interno dell'ipod, come se fosse una chiavetta USB. Questo era il mio progetto, fino a quando, con un'amico, ho visto che la sua autoradio legge le chiavette usb con all'interno file di tipo FLAC e l'ho trovato più comodo e immediato.
Da li mi sono chiesto se, avere ancora un'ipod e una sorgente come la mia (con tutti gli sbattimenti per poter convertire la musica in un formato leggibile da ipod), possano ancora reggere il confronto con delle sorgenti tipo l'Alpine, che costano 1/3 da nuova.
Tutto qui :D


Spero di essermi spiegato.
Grazie ancora una volta.
Enrico
Scusa se mi permetto... Secondo me ti complichi la vita per nulla: monta l'Alpine. Rigorosamente IMHO !

Poi senti pure Ozama che pensa.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Jvc KD-SH1000 o Alpine 193BT?

#22

Messaggio da ozama »

Finalmente ho inquadrato la situazione..
Allora, stando così le cose, propenderei sull'Alpine, sicuramente. Magari, per scrupolo, smonta e pulisci la lente del lettore cd originale, che magari è solo impolverata..
A me francamente sta sui maroni per principio, avere una cosa che non funziona piantata nel cruscotto. Tuttavia, se la spesa non vale la resa, alla fine mi adatterei.
Se ho inteso, per te, il dover render compatibili i files con l'iPod è un problema. Non è il contrario.
In questo caso, se i files che hai non lo sono, ma sono flac, mp3, waw, direi che è assolutamente meglio acquistare qualcosa di non Apple, per smarcarsi. Se devi leggere musica acquistata o ricavata NON dal mondo Apple, c'è sicuramente di molto meglio per leggerla, che un Apple.
Te lo dico da grande sostenitore dell'iPhone, vs Android.
Apple ha una immediatezza che nessun Android può vantare. Ma è inesorabilmente legato al suo mondo che è MOLTO limitato. Se arrivi ad Apple da li e poi vuoi integrare lo stesso, per comodità, ok. Se devi comprarti un iPod per ascoltarci la musica e non hai musica acquistata su iTunes, ma chi te lo fa fare!
Con tutta la liquida lossless che c'è, acquistare files compressi è l'ultimo dei miei pensieri, francamente. Infatti, a parte "gli assaggi" in mp3 che sempre faccio prima di acquistare, io compro ancora i CD, poi li importo in waw con iTunes (che ho già obbligatoriamente installato per i backup e trovo ottimo per questa cosa). Quindi, li metto nella chiavetta USB e li leggo con la sorgente di serie.
Ma la mia funziona bene.
Poi, io in auto non prescinderei dal processore comunque, dopo averlo provato. Per questo ti avevo consigliato il Bit Ten D, che ha l'ingresso digitale. Ma se la sorgente di serie, di fatto la puoi eliminare, forse la cosa migliore è proprio una radio con il DSP a bordo, che ti consenta di gestire almeno i ritardi temporali. In ottica "non esoterica" (visto il tuo budget di 150 Euro, non mi farei di queste pare), secondo me è la scelta più coerente.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Jvc KD-SH1000 o Alpine 193BT?

#23

Messaggio da pc74 »

ozama ha scritto:Finalmente ho inquadrato la situazione..
Allora, stando così le cose, propenderei sull'Alpine, sicuramente. Magari, per scrupolo, smonta e pulisci la lente del lettore cd originale, che magari è solo impolverata..
A me francamente sta sui maroni per principio, avere una cosa che non funziona piantata nel cruscotto. Tuttavia, se la spesa non vale la resa, alla fine mi adatterei.
)
Anche a me sta sui maroni. Soprattutto quando, come in questo caso, quella cosa praticamente È il cruscotto e bisogna smontare l'auto :onfire:
Infilaci un cd di pulizia e prova...

Perchè i costruttori facciano certe cose, francamente non lo capirò mai.
Il prossimo passo sarà il cofano sigillato, che può aprire solo un tecnico informatico abilitato da apposita combinazione e sigilli per evitare che il proprietario spii cosa si celi dentro il cofano... :@
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Jvc KD-SH1000 o Alpine 193BT?

#24

Messaggio da Dude »

pc74 ha scritto: Perchè i costruttori facciano certe cose, francamente non lo capirò mai.
Il prossimo passo sarà il cofano sigillato, che può aprire solo un tecnico informatico abilitato da apposita combinazione e sigilli per evitare che il proprietario spii cosa si celi dentro il cofano... :@
Già fatto, e da parecchio tempo ormai.
Audi A2 docet.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Jvc KD-SH1000 o Alpine 193BT?

#25

Messaggio da ozama »

Il mio capo ha portato la Renegade che usiamo in sardegna, a fare il tagliando in concessionaria. Quando glie l'hanno restituita, non andava più un c@zzo!
È tornato e gli hanno detto che hanno fatto un aggiornamento software..
Guarda caso, la FCA è aotto inchiesta per le truffe sulle omologazioni..
Al chè, l'ha fatta ri mappare con 400 Euro, da un'altra assistenza autorizzata.
C'è una azienda che si collega da remoto alla centralina, collegata ad un PC in rete, e fa la mappatura in base al modello.
Mi viene da piangere a pensare al Most e alla stabilità che può avere un'interfaccia di terze parti.
Basta che il Costruttore faccia un aggiornamento, anche li.. come è capitato sulla Volvo di Cosmic.
Impossibile dare garanzie sul funzionamento. Meglio un impianto parallelo, se possibile.
Purtroppo sarà sempre peggio..
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Jvc KD-SH1000 o Alpine 193BT?

#26

Messaggio da pc74 »

ozama ha scritto:Il mio capo ha portato la Renegade che usiamo in sardegna, a fare il tagliando in concessionaria. Quando glie l'hanno restituita, non andava più un c@zzo!
È tornato e gli hanno detto che hanno fatto un aggiornamento software..
Guarda caso, la FCA è aotto inchiesta per le truffe sulle omologazioni..
Al chè, l'ha fatta ri mappare con 400 Euro, da un'altra assistenza autorizzata.
C'è una azienda che si collega da remoto alla centralina, collegata ad un PC in rete, e fa la mappatura in base al modello.
Mi viene da piangere a pensare al Most e alla stabilità che può avere un'interfaccia di terze parti.
Basta che il Costruttore faccia un aggiornamento, anche li.. come è capitato sulla Volvo di Cosmic.
Impossibile dare garanzie sul funzionamento. Meglio un impianto parallelo, se possibile.
Purtroppo sarà sempre peggio..
Ciao!
Il gruppo FCA non mi avrà! :onfire:

Pazienza. Si va per l'impianto parallelo...
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Jvc KD-SH1000 o Alpine 193BT?

#27

Messaggio da Dude »

pc74 ha scritto: Il gruppo FCA non mi avrà! :onfire:
Sì beh, stanno fortissimamente sui maroni anche a me, ma non è che gli altri siano più santi eh...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Jvc KD-SH1000 o Alpine 193BT?

#28

Messaggio da headhunterz »

Infatti gli altri sono peggio..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Jvc KD-SH1000 o Alpine 193BT?

#29

Messaggio da pc74 »

Dude ha scritto:
pc74 ha scritto: Il gruppo FCA non mi avrà! :onfire:
Sì beh, stanno fortissimamente sui maroni anche a me, ma non è che gli altri siano più santi eh...
Assolutamente d'accordo!
Era una battuta...3

Oddio, peggio non lo so... Sicuramente non prova una grande simpatia. E neppure una grande stima per le realizzazioni moderne. Ma siamo parecchio OT!
Rispondi

Torna a “Sorgenti”