SOLO PER APPASSIONATI ZAPCO (3 o 4 XD)

Rispondi
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12654
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

SOLO PER APPASSIONATI ZAPCO (3 o 4 XD)

#1

Messaggio da Alessio Giomi »

https://www.zapco.com/dsp-5-series

Ho mandato una mail per sapere quando sarebbero entrati in produzione:
Risposta del buon John Borges:
Hello,
We are still finishing up the GUI. I think we will see the product shipping in mid-to-late May.

Thank you,
John
:D Ci faró un pensierino!!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: SOLO PER APPASSIONATI ZAPCO (3 o 4 XD)

#2

Messaggio da audioginetto »

anche se non sono un appassionato zapco sembra proprio un bell'oggettino :yes: :yes: :yes:

visto che le sorgenti di serie sono sempre più "incastonate" nel cruscotto perchè arrivano a fare anche il caffè :D :D
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: SOLO PER APPASSIONATI ZAPCO (3 o 4 XD)

#3

Messaggio da Dude »

Quindi scusami, visto che qualcuno l'aveva già altrove esaltato come LA soluzione alle dannate sorgenti OEM, ma non c'era stato verso di fargli speigare perché, ora mi pare id capire che il punto sia sostanzialmetne la presenza del media player incorporato, così che funge anche da sorgente? (o per meglio dire, da centralina di raccolta e commmutazione delle varie sorgenti collegabili)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: SOLO PER APPASSIONATI ZAPCO (3 o 4 XD)

#4

Messaggio da savoiardo_novello »

Minchi@ che oggetto! :love:

chissà il 12 canali col player hi-res integrato qunato potrà costare..
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12654
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: SOLO PER APPASSIONATI ZAPCO (3 o 4 XD)

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

savoiardo_novello ha scritto:Minchi@ che oggetto! :love:

chissà il 12 canali col player hi-res integrato qunato potrà costare..
Vabbé quello mi sa che va altino come prezzo..... Ma quello senza Rux mi intriga lo stesso..... Aspetto di sapere qualche notizia in più.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: SOLO PER APPASSIONATI ZAPCO (3 o 4 XD)

#6

Messaggio da audioginetto »

@dude: hai colto nel segno! alla fin fine è un dsp che fa anche da media player (vedi teac wap 2200 oppure western digital my tv ecc. ecc. ) con un piccolo display per gestire sia i file in riproduzione sia i comandi basilari (volume, balance, fader, preset)

Io ora per raggiungere tale soluzione ho installato un teac wap 2200, collegato in toslink al mosconi dsp 6to8V8.

Però sono sempre costretto ad avere un "rux" per il controllo del dsp ed il telecomando del teac per il controllo dei file in riproduzione, situazione che si semplifica con il dsp zapco ad un unico "rux" tuttofare (ed in un'auto "moderna" non è da sottovalutare perchè lo spazietto per il rux si trova sempre.. ma installare una sorgente alternativa al posto di quella di serie diventa sempre più complicato se non in alcuni casi impossibile)
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: SOLO PER APPASSIONATI ZAPCO (3 o 4 XD)

#7

Messaggio da Cosmic »

La qualità magari sarà anche il top e verrà un impianto dalle grandi prestazioni, ma, riagganciandomi a quanto detto da Dude, rimane il fatto che non risolve i problemi di compatibilità con gli impianti OEM, ma aggiunge un mediaplayer tramite display esterno... più o meno come creare un impianto parallelo. Insomma... non mi sembra una novità. Certo, è stata portata avanti ad altissimo livello, questo si, ma l'idea in se non mi sembra questa rivoluzione. Almeno nel mio caso, non sposterebbe di una virgola la situazione. Ok... io sto sbattendo il muso con il Bit DMI di Audison, però quello lo vedo veramente come un sistema di integrazione OEM.
Il tutto con il massimo rispetto delle opinioni di tutti eh... siamo tutti appassionati e trovo insensate certe litigate che spesso si leggono sul forum. Siamo qui per parlare della nostra passione e confrontarci, quindi diciamo che ognuno sceglie la soluzione più idonea alle proprie esigenze.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12654
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: SOLO PER APPASSIONATI ZAPCO (3 o 4 XD)

#8

Messaggio da Alessio Giomi »

Cosmic ha scritto:La qualità magari sarà anche il top e verrà un impianto dalle grandi prestazioni, ma, riagganciandomi a quanto detto da Dude, rimane il fatto che non risolve i problemi di compatibilità con gli impianti OEM, ma aggiunge un mediaplayer tramite display esterno... più o meno come creare un impianto parallelo. Insomma... non mi sembra una novità. Certo, è stata portata avanti ad altissimo livello, questo si, ma l'idea in se non mi sembra questa rivoluzione. Almeno nel mio caso, non sposterebbe di una virgola la situazione. Ok... io sto sbattendo il muso con il Bit DMI di Audison, però quello lo vedo veramente come un sistema di integrazione OEM.
Il tutto con il massimo rispetto delle opinioni di tutti eh... siamo tutti appassionati e trovo insensate certe litigate che spesso si leggono sul forum. Siamo qui per parlare della nostra passione e confrontarci, quindi diciamo che ognuno sceglie la soluzione più idonea alle proprie esigenze.
In effetti rispetto al mio attuale cambierebbe poco..... (Potrei togliere la sorgente pioneer e collegare l'hard disk diretto al DSP ma andrei a perdere tutte le funzioni del car play)

Mi incuriosisce la gestione dei file in alta risoluzione e il fatto che........ :slaugh: :slaugh:
Vabbé la mia "predilizione"(si dice?) per Zapco é risaputa :D
Lo ascolterei volentieri!!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: SOLO PER APPASSIONATI ZAPCO (3 o 4 XD)

#9

Messaggio da audioginetto »

@cosmic: la strada dell'integrazione con le sorgenti OEM, al giorno d'oggi e con i protocolli che si usano oggi (vedi MOST), è una strada molto complicata perchè il protocollo MOST è "universale"... ma ogni casa costruttrice "ci ha messo di suo".

E nella realtà è diventato molto più complicato del vecchio e caro CAN-BUS, perchè ora tramite MOST praticamente si riesce ad avere un dialogo tra strumento di diagnostica e la vite fuori posto e non più solo tra determinate centraline poste in rete CAN.

E siccome alcuni costruttori hanno avuto la brillante idea di trasmettere sotto MOST anche i segnali "vitali" della sorgente (ed in alcuni casi di sistemi amplificati anche il segnale tra sorgente ed amplificatori) prepariamoci che ogni casa costruttrice avrà il suo "protocollo MOST" che potrebbe variare ad ogni aggiornamento previsto in fase di manutenzione del veicolo o richiamo della casa madre.

Questo significa che il "BIT DMI di turno",rispetto alle scatolette per il canbus ed i comandi al volante, è diventato qualcosa di ben più complesso.. e purtroppo ho letto che stai facendo "esperienza" in questo campo.

Per questo che oramai conviene più costruire un "impianto parallelo", che può sembrare una sconfitta... ma non è altro che una strada semplificata verso la costruzione di un impianto audio in auto al giorno d'oggi, dove i sistemi sono sempre più blindati (basta dire che per un momento ho staccato la centralina del blue&me, che non è altro che il bluetooth, nella mia mito a quadro spento ed poi inavvertitamente ho acceso il quadro... ed ho subito notato che i km totali nel cruscotto hanno cominciato a lampeggiare...) e le elettroniche di bordo la fanno da padrone.
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: SOLO PER APPASSIONATI ZAPCO (3 o 4 XD)

#10

Messaggio da Marsur »

Pazzesco, una corsa alla blindatura fuori controllo.
Verrà un giorno in cui il sistema imploderà da se'.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: SOLO PER APPASSIONATI ZAPCO (3 o 4 XD)

#11

Messaggio da Cosmic »

audioginetto ha scritto:@cosmic: la strada dell'integrazione con le sorgenti OEM, al giorno d'oggi e con i protocolli che si usano oggi (vedi MOST), è una strada molto complicata perchè il protocollo MOST è "universale"... ma ogni casa costruttrice "ci ha messo di suo".

E nella realtà è diventato molto più complicato del vecchio e caro CAN-BUS, perchè ora tramite MOST praticamente si riesce ad avere un dialogo tra strumento di diagnostica e la vite fuori posto e non più solo tra determinate centraline poste in rete CAN.

E siccome alcuni costruttori hanno avuto la brillante idea di trasmettere sotto MOST anche i segnali "vitali" della sorgente (ed in alcuni casi di sistemi amplificati anche il segnale tra sorgente ed amplificatori) prepariamoci che ogni casa costruttrice avrà il suo "protocollo MOST" che potrebbe variare ad ogni aggiornamento previsto in fase di manutenzione del veicolo o richiamo della casa madre.

Questo significa che il "BIT DMI di turno",rispetto alle scatolette per il canbus ed i comandi al volante, è diventato qualcosa di ben più complesso.. e purtroppo ho letto che stai facendo "esperienza" in questo campo.

Per questo che oramai conviene più costruire un "impianto parallelo", che può sembrare una sconfitta... ma non è altro che una strada semplificata verso la costruzione di un impianto audio in auto al giorno d'oggi, dove i sistemi sono sempre più blindati (basta dire che per un momento ho staccato la centralina del blue&me, che non è altro che il bluetooth, nella mia mito a quadro spento ed poi inavvertitamente ho acceso il quadro... ed ho subito notato che i km totali nel cruscotto hanno cominciato a lampeggiare...) e le elettroniche di bordo la fanno da padrone.
E nel mio caso ha vinto il MOST... :@
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”