consiglio impianto

Rispondi
Avatar utente
stanky83
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 mar 2017, 22:25

consiglio impianto

#1

Messaggio da stanky83 »

Sulla mia attuale auto, possiedo un kit ground zero 650sq-ii sullanteriore, ho lasciato il suo crossover e sistemato i tweteer sui montanti.... Volevo chiedervi..... Vorrei mettere dei midwoofer anche sugli sportelli posteriori, solamente che dietro la misura è da 10cm.....che mi consigliate di fare? La mia idea era di far suonare gli sportelli posteriori con il giusto ritardo temporale ma di farli suonare di volume più basso dellanteriore se non riesco a trovare altoparlanti da 10 cm di uguale potenza..... Per farlo sentire lanche a chi sta dietro.... Che mi consigliate? Andrebbero messi anche eventuali tweteer? posso far lavorare canale destro e canale sinistro a 2 ohm?oppure ci sarebbe qualche problema con gli attuali crossover?lo chiedo perchè il canale posteriore(essendo l'ampli un 4 canali)lo volevo utilizzare per il sub a ponte.....
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: consiglio impianto

#2

Messaggio da ozama »

Non lo farei per nulla al mondo.
Sporcherebbero il fronte anteriore suonando orrendamente per i passeggeri posteriori.
Dei 10 cm poi..
Se vuoi qualcosa di dedicato a loro, dovrai installare in sistema completo anche per loro, magari meno di pregio e spinto da un ampli meno di pregio, tenuto rigorosamente a zero quando dietro non siede nessuno.
Già è difficile mettere assieme il sub con il sistema anteriore..
Poi, si può giocare con qualsiasi cosa..
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
stanky83
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 mar 2017, 22:25

Re: consiglio impianto

#3

Messaggio da stanky83 »

Ciao!Grazie per la risposta..in effetti avevo pensto ad una predisposizione completa anche dietro,solamente,senza dover fare lavori per allargare lo sportello,i 10 cm che andrei a montare non avrebbero comunque le caratteristiche del fronte anteriore.......quindi?sicuramente i tagli sarebbero diversi e si sentirebbero suoni diversi anche se il posteriore suonasse di meno giusto per accompagnamento....dovrei realizzare un crossover identico al fronte?ovviamente è giusto una ipotesi la mia di montarli,ma vista la mia inesperienza chiedo....
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio impianto

#4

Messaggio da Marsur »

Basta un condensatore per il passa alto e sei a posto.
Piuttosto un po' di insonorizzazione e se riesci ad orientarli un po', magari verso il centro del sedile posteriore.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”