Il mio amico me la venderebbe a 70 euro, contando che è nuova mi pare un buon investimento, per quanto riguarda il lettore il CD non mi pesa troppo dato che non sono solito ad usare CDAlessio Giomi ha scritto:Budget per la sorgente?Dave ha scritto:La sorgente audio è questa
https://www.rgsound.it/mex-n4100bt-sint ... 24564.html
Non l'ho ancora comprata ma un mio amico si è offerto di vendermela
L'auto è una seat Ibiza fr anno 2014
E a quanto te la venderebb l'amico?
Tieni conto che non ha lettore CD..... per il resto non sembra male..... come suona è un terno al
lotto
Kit a 2 vie o 3 vie? Come riconoscere la qualità in un kit?
Re: Kit a 2 vie o 3 vie? Come riconoscere la qualità in un k
Re: Kit a 2 vie o 3 vie? Come riconoscere la qualità in un k
Me la venderebbe a 70 euro... Contando che nuova costa 140, mi sembra un buon investimento, per quanto riguarda il lettore CD non mi pesa piú di tanto, visto che non sono solito ad usarneAlessio Giomi ha scritto:Budget per la sorgente?Dave ha scritto:La sorgente audio è questa
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Re: Kit a 2 vie o 3 vie? Come riconoscere la qualità in un k
Alessio Giomi ha scritto:Budget per la sorgente?Dave ha scritto:La sorgente audio è questa
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me la venderebbe a 70 euro, contando che nuova costa 140 mi sembra un buon investimento. per quanto riguarda il lettore cd non mi pesa più di tanto siccome non sono solito ad usare cd
Re: Kit a 2 vie o 3 vie? Come riconoscere la qualità in un k
Dave ha scritto:Me la venderebbe a 70 euro... Contando che nuova costa 140, mi sembra un buon investimento, per quanto riguarda il lettore CD non mi pesa piú di tanto, visto che non sono solito ad usarneAlessio Giomi ha scritto:Budget per la sorgente?Dave ha scritto:La sorgente audio è questa
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scusami ahahha non vedevo i messaggi inviati da cellulare e contiunuavo a rimandarlo lol
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Re: Kit a 2 vie o 3 vie? Come riconoscere la qualità in un k
///////// messaggio doppio/////////
Ultima modifica di Alessio Giomi il 27 mar 2017, 20:28, modificato 1 volta in totale.
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Re: Kit a 2 vie o 3 vie? Come riconoscere la qualità in un k
Dave ha scritto:Ma quindi il tuo consiglio sarebbe di montare il mio kit posteriormente, e comprarne uno migliore da montare anteriormente. Oppure montare il kit davanti amplificando, ma montare anche due nuovi altoparlanti posteriormente?Marsur ha scritto:Nessun problema, il mio secondo nome per quanto riguarda il FP (fronte posteriore) è "pecora nera" perchè secondo me non è una sezione da eliminare a prescindere, ma come tante altre cose dipende dal contesto.
Per farla breve, se a te interessa il FP per motivi tuoi ed è possibile l'installazione degli altoparlanti sulla parte bassa delle portiere posteriori, per me è fattibile.
Se gli ap di serie sono perfettamente operativi, per il momento puoi tenere quelli.
Marsur sta dicendo che il fronte posteriore è "condannato" dalla maggior parte delle persone, mentre lui non lo disprezza poi così tanto; o meglio capisce le esigenze di chi vuol portare qualche amico suo sedili posteriori quindi "sonorizzare" anche quella zona.
Detto questo credo che se lo metti a scelta anche lui propenda per il miglioramento del fronte anteriore e, poi al limite dedicarsi ad altro.
Quindi se ho capito bene (e concludo sta menata) anche lui ti suggerisce di spostare il Kit davanti e di rimettere gli altoparlanti originali dietro.
(Boia dè... una paginata per dire 3 cose )
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Re: Kit a 2 vie o 3 vie? Come riconoscere la qualità in un k
hahah....Alessio dice bene..Dave ha scritto:Ma quindi il tuo consiglio sarebbe di montare il mio kit posteriormente, e comprarne uno migliore da montare anteriormente. Oppure montare il kit davanti amplificando, ma montare anche due nuovi altoparlanti posteriormente?
O meglio, il mio consiglio sarebbe di montare quello che ti pare.
Mi spiego meglio: 'sto benedetto FP a te interessa oppure no?
I motivi son tuoi, ma se a te interessa valuta di realizzarlo e sei apposto.
Dico "valuta", perchè se vuoi farti un FP composto da altoparlanti montati sulla cappelliera per me lo puoi fare tranquillamente, è chiaro che per mia esperienza è preferibile (altamente preferibile per i passeggeri posteriori) il montaggio nella parte bassa della portiera, in altre posizioni come il fianchetto o il pianale sottolunotto l'emissione degli ap disturba non poco i passeggeri dietro.
Per chi si crea il rear fill logicamente se ne frega dei passeggeri ma in questo caso l'emissione è molto controllata.
Il tuo kit, se fosse per me, lo monterei sul FA debitamente amplificato da un finale esterno, e prenderei un ampli più piccolo per il posteriore, per il semplice motivo che l'amplificazione dell'autoradio è qualcosa che io non comprendo in un impianto anche minimamente evoluto, troppo infima.
Però invece di niente è meglio avere almeno quella, posto che, cavi e allestimento compresi, l'amplificazione esterna in un caso così si potrebbe ottenere con quaranta o cinquanta euro al massimo, ma anche con trenta o meno.
Per quanto riguarda gli altoparlanti ripeto, se i tuoi originali non hanno problemi io come prima cosa aggiungerei l'amplificazione, che è una cosa che non hai, senza contare che l'efficenza degli altoparlanti di serie mette al riparo da sorprese, nel senso che ci puoi mettere l'amplificatore che vuoi e l'upgrade dovrebbe essere quasi garantito.
Se si vuole passare dall'impianto di serie all'amplificazione separata con altoparlanti nuovi bisogna valutare attentamente l'abbinamento perchè di mezzo c'è il rapporto tra watt e sensibilità, nonchè assorbimenti dalla batteria ed ingombri delle elettroniche.
Esempio in soldoni: se prendi altoparlanti con 87 dB di sensibilità ti serviranno amplificatori più potenti che consumeranno più ampére dalla batteria e saranno più ingombranti nel bagagliaio; se invece opti per altoparlanti con sensibilità di 92 dB potrai permetterti degli amplificatori più piccoli per ottenere la stessa pressione acustica, che assorbono meno corrente.
Vale anche per il sub naturalmente.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
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Re: Kit a 2 vie o 3 vie? Come riconoscere la qualità in un k
Marsur ha scritto:hahah....Alessio dice bene..Dave ha scritto:Ma quindi il tuo consiglio sarebbe di montare il mio kit posteriormente, e comprarne uno migliore da montare anteriormente. Oppure montare il kit davanti amplificando, ma montare anche due nuovi altoparlanti posteriormente?
O meglio, il mio consiglio sarebbe di montare quello che ti pare.
Mi spiego meglio: 'sto benedetto FP a te interessa oppure no?
I motivi son tuoi, ma se a te interessa valuta di realizzarlo e sei apposto.
Dico "valuta", perchè se vuoi farti un FP composto da altoparlanti montati sulla cappelliera per me lo puoi fare tranquillamente, è chiaro che per mia esperienza è preferibile (altamente preferibile per i passeggeri posteriori) il montaggio nella parte bassa della portiera, in altre posizioni come il fianchetto o il pianale sottolunotto l'emissione degli ap disturba non poco i passeggeri dietro.
Per chi si crea il rear fill logicamente se ne frega dei passeggeri ma in questo caso l'emissione è molto controllata.
Il tuo kit, se fosse per me, lo monterei sul FA debitamente amplificato da un finale esterno, e prenderei un ampli più piccolo per il posteriore, per il semplice motivo che l'amplificazione dell'autoradio è qualcosa che io non comprendo in un impianto anche minimamente evoluto, troppo infima.
Però invece di niente è meglio avere almeno quella, posto che, cavi e allestimento compresi, l'amplificazione esterna in un caso così si potrebbe ottenere con quaranta o cinquanta euro al massimo, ma anche con trenta o meno.
Per quanto riguarda gli altoparlanti ripeto, se i tuoi originali non hanno problemi io come prima cosa aggiungerei l'amplificazione, che è una cosa che non hai, senza contare che l'efficenza degli altoparlanti di serie mette al riparo da sorprese, nel senso che ci puoi mettere l'amplificatore che vuoi e l'upgrade dovrebbe essere quasi garantito.
Se si vuole passare dall'impianto di serie all'amplificazione separata con altoparlanti nuovi bisogna valutare attentamente l'abbinamento perchè di mezzo c'è il rapporto tra watt e sensibilità, nonchè assorbimenti dalla batteria ed ingombri delle elettroniche.
Esempio in soldoni: se prendi altoparlanti con 87 dB di sensibilità ti serviranno amplificatori più potenti che consumeranno più ampére dalla batteria e saranno più ingombranti nel bagagliaio; se invece opti per altoparlanti con sensibilità di 92 dB potrai permetterti degli amplificatori più piccoli per ottenere la stessa pressione acustica, che assorbono meno corrente.
Vale anche per il sub naturalmente.
Allora, diciamo che temporaneamente vorrei concentrarmi sul FA, anche per una questione di divisione delle spese nel tempo. Vorrei però non trascurare del tutto il FP, ma niente pianali o montaggi simili, piuttosto piú avanti compro un ampli piccolino come hai detto tu per amplificare le casse di serie posteriori...
Re: Kit a 2 vie o 3 vie? Come riconoscere la qualità in un k
Tornando a noi, mi è stato suggerito come ampli, il crunch GTX, avete qualche dritta a riguardo?
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Re: Kit a 2 vie o 3 vie? Come riconoscere la qualità in un k
Quando è ora prende il mio sub sensibile
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Re: Kit a 2 vie o 3 vie? Come riconoscere la qualità in un k
....che non sappiamo dove sono.Dave ha scritto:Allora, diciamo che temporaneamente vorrei concentrarmi sul FA, anche per una questione di divisione delle spese nel tempo. Vorrei però non trascurare del tutto il FP, ma niente pianali o montaggi simili, piuttosto piú avanti compro un ampli piccolino come hai detto tu per amplificare le casse di serie posteriori...
Comunque il tuo modo di procedere ci sta tutto, andare per gradi è meglio.
Il Crunch purtroppo io non lo conosco.
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