Valore amplificatore

Rispondi
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Valore amplificatore

#1

Messaggio da x.Piè »

Salve ragazzi ho un grandissimo dubbio circa l'amplificatore che ho in vendita sul vostro mercatino. Ovvero un'AudioSystem F4 240. Alcuni installatori della mia zona hanno detto che non ha nulla a che vedere con la serie gialla o argentata dell'audiosystem e, che la serie che ho io ovvero quella bianca è casa Steg. Beh ho chiesto più o meno il valore e quasi tutti mi hanno detto che può valere dagli 80 ai 120/130€. E' da un bel pò che lo ho in vendita anche su vari siti ma come si suol dire nessuno se lo fila. Ora ciò che mi chiedevo avendo voi molti più anni di me oltre al fatto se lo conoscevate, se realmente è un valido prodotto e se vale quei soldi. Grazie mille in anticipo
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Valore amplificatore

#2

Messaggio da Marsur »

Non conosco l'amplificatore in oggetto, ma secondo me è difficile se non impossibile stimare una quotazione per un amplificatore altrui.
Dipende da troppi fattori che differiscono uno dall'altro e per questo ognuno ha il diritto di fare il prezzo che vuole.
Se non te lo compra nessuno non è a causa tua o del prezzo, in questi ultimi anni il mercato è andato in caduta libera, il generico non lo compra più nessuno o quasi, a meno che ci sia una convenienza fuori del normale.
Il componente "di nicchia" costa di più ma forse tiene leggermente di più per vari motivi, come l'esclusività.
Comunque TUTTO il mercato è in forte crisi.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Valore amplificatore

#3

Messaggio da x.Piè »

Grazie per la risposta.
Beh che il mercato è in crisi ormai si era capito, anzi se posso dire la mia vanno avanti le cineserie che magari hanno quasi o poco meno lo stesso costo magari di un amplificatore economico di una nota marca, tipo il mio in questione. Più che altro non volevo che magari chiedevo una cifra esorbitante per un prodotto che se ne vale 40-50€ è anche troppo. Il fatto che sia casa Steg può dire e valere tanto cosi come nulla o quasi. Vorrà dire che piano piano scendo di prezzo fin quando qualche buona anima non lo prende dato che comunque per il genere di ascolto che faccio sarebbe molto sprecato.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Valore amplificatore

#4

Messaggio da Dude »

x.Piè™ ha scritto:per il genere di ascolto che faccio sarebbe molto sprecato.
:slow:

In che senso?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Valore amplificatore

#5

Messaggio da x.Piè »

Intendevo che sono per l'SPL, per questo lo considero sprecato nelle mie mani, anche se comunque ne ho apprezzato la qualità una volta per gioco montandolo su una coppia di 20 ad alta efficienza, beh non ha la stessa potenza di un classe D ma come qualità è un'altro pianeta.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Valore amplificatore

#6

Messaggio da Marsur »

La tua obiettività è da apprezzare.
Poi sei tu che decidi come venderlo, se hai fretta sai che conviene scendere o, se non ti va di svenderlo, puoi rimanere sul tuo prezzo. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Valore amplificatore

#7

Messaggio da x.Piè »

Grazie :D. Fretta non ne ho ma semplicemente non mi andava di vendere un prodotto che vale poco ad una cifra assurda. Sarò anche per l'spl ma l'sq è tutto un'altro pianeta
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12655
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Valore amplificatore

#8

Messaggio da Alessio Giomi »

Tra qualche anno passerai al lato oscuro XD
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Valore amplificatore

#9

Messaggio da x.Piè »

Beh forse già ci sto passando? Ho un qmos 220.2 sul fronte :D
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Valore amplificatore

#10

Messaggio da max1974 »

E io che ho sempre pensato che il lato oscuro fosse l'SPL :slow: :slow: :slow:
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Valore amplificatore

#11

Messaggio da x.Piè »

ahahaha, beh dai ognuno la vede in modo diverso, magari ci sta che essendo un ragazzo prediligo l'spl ma, come già detto non disprezzo per nulla gli impianti di qualità anzi, ascoltando canzoni da spl su un'impianto del genere si ascoltano delle sfaccettature della traccia che non credevo fosse posibile con componeti da sq
Rispondi

Torna a “Amplificatori”