Hertz ml1650.3 legend

Rispondi
Avatar utente
dinosa
Subwoofer
Messaggi: 394
Iscritto il: 26 mar 2016, 10:35
Località: Roma

Hertz ml1650.3 legend

#1

Messaggio da dinosa »

Salve a tutti ragazzi .

purtroppo i miei ml1600 prima serie stanno per lasciarmi , hanno iniziato a fare una pernacchietta piu o meno accentuate sulle frequenze medie in condizioni particolari.

Essendo un woofer con una gamma media importante a discapito della bassa e confermata anche la durata che nella maggior parte non supera i 2 anni di utilizzo .

Volevo sostituirlo con il successore ml1650.3 legend ,dove si sa che ha una bassa migliore ma non si capisce se la media si avvicina al vecchio ml1600 e la durata dello stesso sia migliorata.

Qualcuno di voi è gia in possesso di tale woofer la provato ha info piu esaustive in merito?

Grazie a tutti per la collaborazione^_^
Sorgente - Alpine DVA9860r
DSP Mosconi Aerospace 6/8
Ampli Audiosolution HD100 - Tweeter AD mm1
Ampli Audiosolution HD100 - Woofer AD esabass 165
Ampli Audiosolution HD120 - Sub AD F8
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Hertz ml1650.3 legend

#2

Messaggio da Matteo82 »

Decisamente superiore...in tutto e per tutto...il 1650.3 è un woofer definitivo...
Io monto il 1800.3. Ed è a mio avviso uno tra i miglior woofer mai ascoltati.... ed ho avuto Technology ls185 scan speak 18w e Audison thesis TH 6.5.... ma anche tra quelli ascoltati nei miei anni...

Il fratellino...il 1650.3 è sulla stessa riga....sotto i 400€ la coppia il migliore....per quello che mi riguarda... per tutti gli altri scettici di altoparlanti hertz provate e poi rispondete... :cool:
Avatar utente
dinosa
Subwoofer
Messaggi: 394
Iscritto il: 26 mar 2016, 10:35
Località: Roma

Re: Hertz ml1650.3 legend

#3

Messaggio da dinosa »

Matteo82 ha scritto:Decisamente superiore...in tutto e per tutto...il 1650.3 è un woofer definitivo...
Io monto il 1800.3. Ed è a mio avviso uno tra i miglior woofer mai ascoltati.... ed ho avuto Technology ls185 scan speak 18w e Audison thesis TH 6.5.... ma anche tra quelli ascoltati nei miei anni...

Il fratellino...il 1650.3 è sulla stessa riga....sotto i 400€ la coppia il migliore....per quello che mi riguarda... per tutti gli altri scettici di altoparlanti hertz provate e poi rispondete... :cool:
Grazie dell'info .

Ad oggi il dubbio effettivo è andare di ml1650.3 la cosa piu semplice, o osare andando di ml1800.3

Visto che gia da qualche tempo sto pensando a questa soluzione e visto che li hai ne approfitto per chiederti due cosette .

Li hai su un 2vie o 3vie ? come li hai tagliati per l'incrocio col tweeter ? come si comportano in gamma media?

Secondo un'idea che mi sono fatto un ml1650.3 per un 2vie piu facile e non dovrei cambiare nulla , invece per un ml1800.3 penso che per un 2vie piu impegnativo a livello di installazione apparte il fuori misura , ma risolvibile , penso piu che vada orientato verso il punto di ascolto per avere una media piu naturale confronto a un ml1650.3 messo in predisposizione.
Sorgente - Alpine DVA9860r
DSP Mosconi Aerospace 6/8
Ampli Audiosolution HD100 - Tweeter AD mm1
Ampli Audiosolution HD100 - Woofer AD esabass 165
Ampli Audiosolution HD120 - Sub AD F8
Avatar utente
drake95player
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 lug 2016, 14:44

Re: Hertz ml1650.3 legend

#4

Messaggio da drake95player »

Ciao!

Mi è capitato un affarone ed ho comprato il kit MLK1650.3, quindi comprensivo di quei woofer e posso garantirti che svolgono egregiamente il loro compito.
Ho usato il crossover del kit per tagliarli, con i selettori posizionati in modo da tagliare a 2,5kHz (con quel crossover hai la possibilità di tagliare a 2,5 o 3,5 mi pare a seconda di come posizioni i selettori).
Su un 2 vie va alla grande, lineare, risponde velocemente, sulle medie è pulitissimo e non si spaventa di fronte alle basse.
Io li ho montati in predisposizione diciamo, su una fiesta, sono altezza ginocchio e non sono orientati.
Nonostante l'ascolto sia fuori asse, posso garantirti che il suono non perde troppo di "purezza".
Posso dire che sono dei woofer davvero eccezionali e dinamici, che costano relativamente poco e che possono reggere il confronto anche con woofer più costosi.
Ringrazio ancora Matteo82 che me li ha consigliati e posso garantirti che sa quello che dice :yes:

Non saprei se consigliarti i 18 o i 16, non sono così esperto, ma credo guadagneresti solo in bassa, se tagli bene il sub, potresti compensare con quello, io ho fatto così ed il risultato è davvero eccezionale...almeno per i miei standard... X3
Fiesta Titanium '05
TW: Hertz ML280.3 Legend
WF: Hertz ML1650.3 Legend
Amp: Mosconi AS100.4

Sub: Hertz HX300
Amp: Crunch GTX2600

W.I.P.
Avatar utente
dinosa
Subwoofer
Messaggi: 394
Iscritto il: 26 mar 2016, 10:35
Località: Roma

Re: Hertz ml1650.3 legend

#5

Messaggio da dinosa »

Grazie per l'info

e ci credo che vanno bene , avendo la prima serie ( che a me piace molto) e fortunatamente stanno suonando alla grande adesso (quindi la sostituzione non piu necessaria).

Con la terza serie hanno unito le qualità della prima serie e della seconda, creando una serie molto interessante.

Forse per il prezzo non per tutte le tasche , ma per qualità probabilmente costano anche poco.
Sorgente - Alpine DVA9860r
DSP Mosconi Aerospace 6/8
Ampli Audiosolution HD100 - Tweeter AD mm1
Ampli Audiosolution HD100 - Woofer AD esabass 165
Ampli Audiosolution HD120 - Sub AD F8
Avatar utente
andreapepp
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 9 mar 2017, 9:17
Località: Milano

Re: Hertz ml1650.3 legend

#6

Messaggio da andreapepp »

Matteo82 ha scritto:Decisamente superiore...in tutto e per tutto...il 1650.3 è un woofer definitivo...
Io monto il 1800.3. Ed è a mio avviso uno tra i miglior woofer mai ascoltati.... ed ho avuto Technology ls185 scan speak 18w e Audison thesis TH 6.5.... ma anche tra quelli ascoltati nei miei anni...

Il fratellino...il 1650.3 è sulla stessa riga....sotto i 400€ la coppia il migliore....per quello che mi riguarda... per tutti gli altri scettici di altoparlanti hertz provate e poi rispondete... :cool:
Ciao,
scusa con cosa stai abbinando il 1800? un sistema a 2 o 3 vie?
Grazie
Renault Zoe ph2 W.i.p.
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Re: Hertz ml1650.3 legend

#7

Messaggio da Alex83 »

Mi sa che ha il 3 vie ML Legend.3 in attivo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Woofer”