Hertz ML1600 per nuovo impianto,me li tengo?

Rispondi
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Hertz ML1600 per nuovo impianto,me li tengo?

#1

Messaggio da tomcat84 »

Ciao a tutti,nei prossimi mesi farò un impiantino sulla nuova auto(aprirò una nuova discussione apposita quando sarà il momento)e so già che si tratterà di un semplice 2 vie + sub.Sto cominciando quindi a cercare con tutta calma tutti i componenti.come woofer ho già disponibili una coppia di mediobassi Hertz Ml1600,la versione con sospensione in gomma migliorata,però mi era venuta voglia di provare qualcos'altro magari con un suono un pò meno asciutto rispetto agli ottimi ml1600.I tweeter da accoppiare ancora non ce li ho e li prenderò in base al woofer che decider di usare.Il budget per i soli wf direi max 130(ma dovrei prima vendere i miei)anche usati messi bene oppure 230max per un kit intero.L'amplificazione ancora non la so ma sicuramente saranno 80 max 100 watt di un ampli molto compatto quindi quasi sicuramente digitale.avevo pensato anche agli hv165xl ma non so se e quanta differenza potrei sentire rispetto agli ml oppure al kit Morel Tempo Ultra ma non so se vado a migliorare o peggiorare...In sostanza,mi consigliate di tenere i miei o di cambiare con qualcos'altro?A proposito la musica ascoltata è prevalentemente rock quindi tanta chitarra,basso e batteria :)
Ultima modifica di tomcat84 il 20 giu 2016, 19:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Hertz ML1600 per nuovo impianto,me li tengo?

#2

Messaggio da Matteo82 »

Se la versione è il 1600.2 tienilo...installalo a dovere..ben insonorizzato e troverai difficilmente un medio basso migliore...nn tanto per la scesa...perché nn scende tantissimo anche se i suoi 80hz li tiene benissimo..ma la gamma media è eccezionale....una delle migliori del suo gruppo se non il migliore....quindi....l'hv è un grandissimo medio basso..molto più cattivo..è deciso in basso..presente e con un ottimo punch..ma sulla gamma media benché si difenda bene il 1600.2 è 2 passi avanti....
E la morte sue naturalmente è accoppiarci un tw familiare come un ml 280.3 legend...il nuovo...
A mio,avviso avresti un fronte di grande qualità...certo...poi bisogna veder l'amplificazione...
Ma ripeto..insonorizza bene..fallo lavorare nel modo giusto...e tieni il 1600.2
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: Hertz ML1600 per nuovo impianto,me li tengo?

#3

Messaggio da tomcat84 »

Intanto ti ringrazio per la risposta.I woofer credo siano gli ml 1600.2 ed erano montati precedentemente nel mio impianto con portiere pesantemente insonorizzate accoppiati agli ls29neo ma purtroppo uno di essi mi ha mollato immagino per sopraggiunti limiti di età e non ho intenzione di riprenderlo nuovamente perchè nonostante mi sia sempre piaciuto il suono e la discesa in frequenza di quel tw resta il fatto che mi sembrava avere anche troppa gamma media quindi mi piacerebbe qualcosa di più equilibrato magari.Tornando ai woofer dato che mi sono posto come punto fermo di non ingombrare il baule con ampli ed elettroniche credo che verrà amplificato come già detto da qualcosa di molto compatto magari da installare sotto il sedile,avevo guardato in casa arc audio o alpine per esempio.comunque non disdegnerei un maggiore punch ed impatto.
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: Hertz ML1600 per nuovo impianto,me li tengo?

#4

Messaggio da IW2LSO »

Ciao Cosimo!
Cosa hai deciso di fare sulla tua nuova auto visto che gli ML1600.2 li hai venduti a me?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Rispondi

Torna a “Woofer”