Problema Sorgente Uconnect Ampli

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
teotenco96
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 mar 2017, 16:33

Problema Sorgente Uconnect Ampli

#1

Messaggio da teotenco96 »

Ciao a tutti, l'altro ieri ho montato un impianto audio sulla mia mito, composto da 4 altoparlanti + twitter e crossover PYLE e un ampli BOSS 2400W. Collegato e sostituito tutto la sorgente Uconnect non emette alcun segnale audio, ho provato anche collegando le casse stock direttamente alla sorgente ecc, ma niente. Facendo delle prove staccando e riattaccando l'autoradio ho risolto per alcuni istanti il problema per il canale anteriore destro. Adesso sembra di nuovo bloccata, staccandola e riattaccandola non risolvo più niente.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e saprebbe dirmi come risolvere? Potrebbe essere utile secondo me un "hard reset" dell'autoradio, qualcuno sa dirmi come fare?
Grazie
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Problema Sorgente Uconnect Ampli

#2

Messaggio da Em4nuele »

come hai fatto i collegamenti? sei entrato con le uscite di alto livello dalla sorgente all'amplificatore?
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
teotenco96
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 mar 2017, 16:33

Re: Problema Sorgente Uconnect Ampli

#3

Messaggio da teotenco96 »

Si esatto. Avevo già montato un sub attivo in precedenza, ho utilizzato le stesse uscite di alto livello. In questo caso per dalla sorgente sembra non uscire niente.
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Problema Sorgente Uconnect Ampli

#4

Messaggio da Em4nuele »

e il sub andava?
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
teotenco96
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 mar 2017, 16:33

Re: Problema Sorgente Uconnect Ampli

#5

Messaggio da teotenco96 »

Sisi andava, adesso non va più neanche quello, da quando ho portato dietro gli altri due canali. Mi sembra molto strano. Ho provato ad attaccarmi in RCA direttamente all'ampli con una sorgente esterna e funziona perfettamente. È proprio la sorgente che si rifiuta di emettere segnale :hmm:
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Problema Sorgente Uconnect Ampli

#6

Messaggio da Em4nuele »

Cosa intendi per portare dietro gli altri due canali?
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
teotenco96
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 mar 2017, 16:33

Re: Problema Sorgente Uconnect Ampli

#7

Messaggio da teotenco96 »

Prima per il sub avevo portato nel baule solo i due canali posteriori, per l'ampli ho tirato anche i cavi dei canali anteriori
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11685
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Problema Sorgente Uconnect Ampli

#8

Messaggio da ozama »

Potrebbe essere che la sorgente prova ad eseguire il controllo di presenza degli altoparlanti e che si blocchi perchè al posto dei 3/4 ohm, trova i 4/5 Kohm dell'ingresso dell'amplificatore.
Dovresti provare a collegare 4 casse normali alla radio e provare se va.
Se va, oltre all'ingresso dell'ampli, devi mettergli in parallelo delle resistenze che simulano gli altoparlanti. Quindi, belle grosse (10 W) e di impedenza più alta possibile (per fargli dissipare meno potenza) ma che l'autoradio ritenga "credibili": 7/8 ohm, forse bastano..
Quando avevi il sub, questo, immagino che fosse collegato in parallelo alle casse..
La mia autoradio Uconnect DAB della Panda, non soffre del problema. Tuttavia ho lasciato collegati al posteriore le casse originali, che tengo azzerate col fader. Si sa mai..
Pare che le radio Uconnect più grosse, di ultima generzione, invece abbiano il problema.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”