Rumore di fondo in uscita dagli altroparlanti

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
Mattia
Coassiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 feb 2017, 19:22

Rumore di fondo in uscita dagli altroparlanti

#1

Messaggio da Mattia »

Buonasera a tutti volevo illustrarvi il mio problema: quando accendo lo stereo sento il rumore del motore a macchina accesa che aumenta con i giri del motore.
Su una lancia y elefantino ho installato un'amplificatore dietro al sedile posteriore pioneer da 760w a cui è collegato un subwoofer (250w rms), due crossover a 2 vie da cui partono woofer (60w rms) e tweeter (100w rms) dx e sx, la radio è una pioneer MVH-180UB a cui sono collegati 2 midwoofer (45w rms) posteriori e due tweeter (45w rms) anteriori.
Il cavo del positivo passa a sinistra, la massa è attaccata al bullone delle cinture di sicurezza ed ho grattato via tutta la vernice è praticamente ferro nudo, i cavi rca e il remote passano a destra (non sono quelli schermati ed è normale che passano in alcuni punti vicini ad altri cavi, ma ho provato a stenderli momentaneamente sopra i sedili della macchina per vedere se era quello il problema ma si sentiva lo stesso).
Ho provato a mettere un filtro RCA che mi aveva prestato un amico ma si sente lo stesso, cosa mi consigliate di fare? chi ha risolto questo problema come ci è riuscito? grazie mille!
Allegati
20160802_183417.jpg
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: Rumore di fondo in uscita dagli altroparlanti

#2

Messaggio da Windof »

Potrebbe essere un problema di interferenza tra i cavi. Dovresti provare a spostarli un po' tutti, possono essere anche quelli che escono dall'autoradio che si sono schiacciati da qualche parte nel cruscotto.
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: Rumore di fondo in uscita dagli altroparlanti

#3

Messaggio da IW2LSO »

ciao Mattia!
c e' già un altro 3d attivo da poco e con già un buon numero di risposte, che tratta il tuo stesso problema!
prova a leggertelo e magari risolvi al volo!
te lo dico giusto per non aprire continuamente 3d identici o quasi, ma che trattano delli stessi argomenti!
non voglio assolutamente redarguirti, ma almeno non riempiamo i server del forum con cose già viste e trattate diverse volte!
in bocca al lupo!
simone
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”